Alessandra Drusian ha sorpreso pubblico e giuria nella finalissima di Tale e Quale Show andata in onda ieri sera. La cantante dei Jalisse ha infatti portato a termine una splendida imitazione di Fiorella Mannoia in “Come ti cambia” grazie alla quale ha recuperato diverse posizioni nella classifica provvisoria del torneo. Sebbene la giuria abbia espresso qualche perplessità sul tono di voce, troppo lontano dall’originale, il pubblico ha premiato la Drusian che ha raggiunto a sorpresa la seconda posizione della classifica finale del torneo. Davanti a lei solo Federico Angelucci, con una straordinaria imitazione di Andrea Bocelli, mentre Antonio Mezzancella è finito in terza posizione con una performance di Biagio Antonacci che non ha completamente convinto. Nel corso della puntata, la cantante ha ricevuto la visita del marito Fabio Ricci che ha mostrato una maglietta speciale  a lei dedicata. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Alessandra Drusian. (Agg. di Dorigo Annalisa)



La precedente esibizione

Al grido di “Ti sento“, Alessandra Drusian è stata la vincitrice dell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2018 – Il torneo. Un performance perfetta che ha fatto accapponare la pelle di tutti e quattro i giudici e del pubblico in sala. La cantante dei Jalisse ha letteralmente asfaltato gli altri concorrenti portando sul palco di “Tale e Quale Show 2018” un’imitazione perfetta di “Ti sento”, hit di Antonella Ruggiero dei Matia Bazar. Nessun dubbio o esitazione da parte della giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e la giudice speciale Antonella Clerici. Per Vincenzo Salemme è “un’esibizione dal punto di vista canoro che è un capolavoro. La voce… sei stata eccezionale”, mentre Loretta Goggi si lascia andare commentando con la sua frase tipica : “Somigliantissima di trucco e di voce: chapeau”. Anche per Giorgio Panariello c’è solo da applaudire: “Questo è il colpo di coda della Drusian: stasera hai tolto la tua voce e messo quella della Ruggiero”. Infatti la Drusian alla fine è la vincitrice di puntata con ben 67 punti. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Alessandra Drusian che imita Antonella Ruggiero



Alessandra Drusian sarà Fiorella Mannoia

Alessandra Drusian

è pronta all’ultima grande sfida. Durante la finalissima di venerdì 23 novembre 2018, la cantante dei Jalisse dovrà vedersela con un mito della musica italiana. Parliamo di Fiorella Mannoia, la musa di grandissimi autori della canzone italiana come Ivano Fossati, Enrico Ruggeri e tanti altri. Non è ancora stato comunicato il brano che la Drusian dovrebbe interpretare. Del resto sono davvero tantissimi i successi della Mannoia che negli ultimi anni è tornata anche sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo con “Che sia benedetta” classificandosi al secondo posto. Non resta che attendere la finale di venerdì 23 novembre per scoprire quale brano di Fiorella Mannoia sarà assegnato ad Alessandra Drusian, ma soprattutto come se la caverà la straordinaria cantante dei Jalisse.



Alessandra Drusian: “Contro i Jalisse il pregiudizio”

L’avventura televisiva di Tale e Quale Show 2018 ha sicuramente giovato ad Alessandra Drusian, la voce dei Jalisse. La cantante, infatti, è tornata a parlare della vittoria con “Fiumi di parole” al Festival di Sanremo del 1997 raccontando di come le critiche abbiano influito in maniera negativa sulla loro carriera. Intervista da Il Messaggero, la Drusian ha dichiarato: “Ci ha segnato il pregiudizio. Su di noi si sono spesi fiumi di parole. E hanno pesato”. Parafrasando il titolo del brano vincitore di Sanremo e conosciuto in tutto il mondo, la cantante ha ricordato anche di quando i Jalisse sono stati accusati di plagio: “L’accusa più dura. Fabio per 3 o 4 anni non è più riuscito a scrivere canzoni. Che poi il fantomatico plagio c’era solo per alcuni critici, i Roxette non ci hanno mai accusato di nulla”. Nonostante le tante porte chiuse in faccia, i Jalisse hanno continuato a fare la loro musica riacquistando anche popolarità grazie alla prima edizione di “Ora o Mai Più”, il programma di successo presentato da Amadeus su Raiuno.