Andrea Agresti è uno dei concorrenti giunti alla finalissima di Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo, il varietà del venerdì sera condotto con grandissimo successo da Carlo Conti su Raiuno. La ex Iena, durante la puntata di venerdì 23 novembre 2018, dovrà calarsi nei panni di Donatella Rettore, interprete di grandi successi. Una trasformazione che si preannuncia sicuramente non semplice per l’attore, che dovrà ancora una volta imitare una donna. Non è ancora stata resa nota la canzone da portare sul palcoscenico, ma la trasformazione in Rettore siamo certi sarà uno dei momenti imperdibili di questa finale. Del resto Agresti durante la sua avventura a Tale e Quale Show ha dimostrato di sapersi calare perfettamente nei panni di quasi tutti i personaggi portati sul palco. Basti pensare alla sua imitazione di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale oppure a quella, riuscitissima peraltro, di Roby Facchinetti dei Pooh.



Andrea Agresti e l‘imitazione di Paul Anka

Durante l’ultimata puntata di “Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo“, Andrea Agresti si è confrontato con un mito della musica mondiale. Si tratta di Paul Anka, il cantante e compositore canadese di successi senza tempo come “You are my destiny”. Agresti si è dovuto confrontare proprio con una hit come “You are my destiny” e il risultato è stato davvero tale e quale! La sua performance, infatti, è stata acclamata sia dal pubblico in studio che dai giurati. Anche i social hanno apprezzato l’interpretazione della ex Iena, che ha ricevuto i complimenti anche di Antonella Clerici, quarta giurata speciale. “E’ andata bene, perfetta la gestualità e tanta cura per i dettagli” dice la Clerici, mentre Giorgio Panariello ha ironizzato su una possibile somiglianza con il Cavaliere Silvio Berlusconi. Complimenti anche da Vincenzo Salemme: “Agresti per me è un concorrente eccezionale. Lo trovo una sorpresa continua. Ha fatto Paul Anka alla grande” e da Loretta Goggi: “Perfetto Andrea Agresti. Bene in tutto, sia voce che movimenti. A me è piaciuto tanto”. Agresti ha totalizzato 55 punti conquistando il quarto posto della classifica generale. Davvero un ottimo risultato. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Andrea Agresti che imita Paul Anka



Un sogno nel cassetto

Non solo comico, ma anche attore e cantautore. Andrea Agresti è uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima edizione di Tale e Quale Show 2018. Nonostante il successo anche lui ha un sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare: “Vorrei essere Ian Gillan un paio di mesi, volare sull’Ed Force One degli Iron Maiden pilotato da Bruce Dickinson, e il giorno che non avrò più le forze per fare le iene affacciarmi timidamente al cinema“. Nella sua vita oltre allo spettacolo, un ruolo importantissimo è per la famiglia. Agresti è felicemente sposato, ma pur essendo un personaggio noto tiene ben separata la sua vita privata da quella pubblica. Padre di due splendidi gemelli, Luca e Carina, Andrea Agresti è un grande appassionato di calcio e tifa Roma!

Leggi anche

Donatella Rettore: "Io e mio marito Claudio Rego ci siamo odiati/ "Il primo incontro è stato un incubo"