Siamo alle battute conclusive della finalissima di Tale e Quale Show. I concorrenti assegnano i loro cinque punti bonus ai colleghi più meritevoli a loro giudizio. La palla passa ai giurati, con la classifica finale. Per Loretta Goggi ai primi tre posti ci sono le imitazioni di Andrea Bocelli, Antonacci e Anastacia. Bocelli, Anastacia e Antonacci per Vincenzo Salemme. Panariello vota Bocelli, Biagio Antonacci e Mia Martini. Leonardo Pieraccioni sceglie Andrea Bocelli, Biagio Antonacci e Fiorella Mannoia. Manca ancora l’esito televoto del pubblico, che inciderà in maniera decisiva sulla classifica finale. Eccola qui: Federico Angelucci primo in classifica, Drusian seconda, Antonio Mezzancella terzo. Seguono Roberta Bonanno, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli, Massimo Di Cataldo, Agresti, Annalisa Minetti, Vernia, Luxuria, Macari. (agg. Jacopo D’Antuono)



L’ESIBIZIONE DI ANNALISA MINETTI

Antonio Mezzancella fa il possibile con Biagio Antonacci. Difficoltà piuttosto alta per questa imitazione, il concorrente va meglio nell’interpretazione vocale. Meno fedele la somiglianza fisica. La Goggi: “Stasera mi sono goduta questo brano davvero, molto più di quando Biagio la fece a Miss Italia”. E’ il momento di Vladimir Luxuria, indossa i panni di Gabriella Ferri. La Goggi non è del tutto convinta, Pieraccioni smorza la polemica col suo spirito comico. Si va avanti con Annalisa Minetti, che interpreta Amii Stewart. La concorrente ringrazia Conti per averla chiamata in trasmissione: “Ma soprattutto perchè hai cambiato il linguaggio televisivo riguardo alla disabilità, l’hai resa invisibile”. Leonardo Pieraccioni scherza ancora: “Salta agli occhi la stessa tonalità di colore della pelle con te, Carlo”. (agg. Jacopo D’Antuono)



SALEMME ENTUSIASTA DI ALESSIA MACARI

Vincenzo Salemme è emozionato ed esalta “l’urlo a bassa voce” di Bisciglia a Tale e Quale Show: “Sei stato meraviglioso”. Loretta Goggi piange: “C’è una commozione generale…bravo”. Anche Panariello è coinvolto e per una volta non scherza: “Qualunque sia la tua forma di omaggio va bene”. Pieraccioni: “Mi emozioni sempre. Pino Daniele era immenso”. Andrea Agresti fa la Rettore e si becca i complimenti di Carlo Conti. Pieraccioni non perde occasione di scherzare: “Vorrei che rimanesse vestito così e andare a mangiare insieme dopo lo spettacolo”. Angelucci porta la sua versione di Bocelli, con una performance da pollice in su. Per la Goggi è andato bene: “Bravissimo”. Salemme: “Esibizione clamorosa”. Spazio alla ciociara Alessia Macari, prima di interpretare Sia dice: “Sono triste perché qui non torno mai più”. Per la sua esibizione c’è una standing ovation pazzesca. Loretta Goggi: “Non posso dire chapeau perchè in testa ha il fiocco. Tanti complimenti per te”. Salemme: “Non mi aspettavo una cosa del genere dalla Macari”. (agg. Jacopo D’Antuono)



FILIPPO BISCIGLIA OMAGGA PINO DANIELE

A Tale e Quale Show, il conduttore lancia un messaggio contro la violenza sulle donne: “Non si dovrebbero toccare nemmeno con un fiore”. Poi spazio a Giovanni Vernia, spettacolare nell’imitazione di Adriano Celentano. Panariello: “Ma lo ha fatto uguale. Incredibile”. Pieraccioni: “E’ fortissimo. Per me vince lui…”. Loretta Goggi: “Vorrei fare un applauso al lavoro che c’è stato dietro, soprattutto al numero dei ragazzi che si è esibito sul palco”. Salemme: “Penso che Giovanni in questa edizione si sia imposto come showman. Davvero grande”. La quinta protagonista e Roberta Bonanno, stasera sarà Anastacia. Viene trasmesso il filmato che riassume il suo percorso settimanale. La performance è all’altezza delle aspettative, vedremo se i giurati la premieranno nella classifica finale. Tocca a Filippo Bisciglia, l’ex conduttore di Temptation Island ha l’arduo compito di omaggiare Pino Daniele. (agg. Jacopo D’Antuono)

VALERIA ALTOBELLI E’ MIA MARTINI

Carlo Conti ha ufficialmente aperto il televoto. Dopo aver dato le istruzioni al pubblico introduce la prima concorrente della serata. Sul palco c’è Alessandra Drusian nei panni di Fiorella Mannoia con il brano ‘come si cambia’. Interpretazione incredibile, sia dal punto di visto canoro che visivo. Standin ovation del pubblico, la parola ai giurati. Loretta Goggi: “Molto somigliante, stessa postura. Fiorella forse ha una voce più scura ma onestamente sei stata brava”. Salemme: “Visivamente sei stata incredibile, anche la voce era quasi identica”. Pieraccioni: “Questa canzone è anche nel mio film in uscita nelle sale. Sembra fatto apposta….e lo è” commenta il comico, che poi aggiunge: “Più che perfetta la Drusian”. Il secondo protagonista è Massimo Di Cataldo, nei panni di Bary Gibb. Dopo la pubblicità si esibisce Valeria Altobelli, che indossa i panni di Mia Martini. Non è andata benissimo, ma nemmeno male. I giurati la rincuorano. (agg. di Jacopo D’Antuono)

CHI INSIDIA ANTONIO MEZZANCELLA?

Tutto pronto negli studi di Raiuno per la grande finale di Tale e Quale Show. Al comando della classifica provvisoria abbiamo Antonio Mezzancella, pronto a difendere il primato con un’altra esibizione da urlo questa sera. Il concorrente non può dormire sonni tranquilli per le distanze sono veramente minimi e i ribaltoni non sono esclusi, considerando che questa sera ci sarà la partecipazione del pubblico da casa attraverso il televoto. Carlo Conti lo aprirà ad inizio puntata: basterà chiamare il numero 894.001 da telefono fisso oppure mandare un Sms con il codice del concorrente prescelto al 475.475.0 per partecipare al televoto. Grande impatto, inevitabilmente, lo avranno i giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Giudice speciale l’attore Leonardo Pieraccioni. (agg. di Jacopo D’Antuono)

FEDERICO ANGELUCCI FAVORITO

Poche ore ci separano alla puntata finale di Tale e Quale Show 2018, che decreterà il campione assoluto. Sulla pagina ufficiale facebook del programma sono apparsi tanti commenti dei fan della trasmissione sul pronostico per il vincitore finale. Andiamo a scoprire cosa pensano alcuni telespettatori: “Credo che vincerà Angelucci o Mezzancella. Tra i due meriterebbe più Angelucci per la straordinaria Liza Minelli che rimarrà negli annali di questa trasmissione, e anche perchè non è un imitatore di professione come Mezzancella. Le mie preferenze andranno comunque a Roberta Bonanno che mi ha favorevolmente impressionato in tutte le puntate”. “Questa sera la vittoria dovrà essere del poliedrico e grandissimo Federico Angelucci”. “Antonio Mezzancella e secondo posto per Federico Angelucci”. Insomma, per i telespettatori è una sfida a due tra Mezzancella ed Angelucci. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELETTO ANCHE IL “MIGLIOR IMITATORE DEL WEB”

Nella puntata finale di Tale e Quale Show 2018, che decreterà il campione assoluto, ci sarà anche un altro premio da assegnare. In questa puntata troveranno spazio anche gli “imitatori del web”, già protagonisti da casa con le divertenti clip che sono state presentate nelle settimane: il più simpatico o la più simpatica, a insindacabile giudizio della redazione, sarà allo Studio 5 per esibirsi e ricevere un premio. Tornando invece al vincitore del programma ricordiamo che donerà a una Onlus benefica il ricavato del proprio successo. Nella scorsa settimana Alessandra Drusian ha trionfato con “Ti sento” di Antonella Ruggiero superando Giovanni Vernia, Jim Carrey, e Antonio Mezzancella, Mika. Proprio la Drusian proverà il sorpasso finale al grande favorito alla vittoria finale, Antonio Mezzancella. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANTONIO MEZZANCELLA GRANDE FAVORITO?

Tale e Quale Show 2018 torna per la finalissima del torneo che si preannuncia ricca di sorprese. Il grande favorito alla vittoria finale è Antonio Mezzancella, al momento in testa alla classifica provvisoria. Proprio Mezzancella, in un’intervista rilasciata al portale sologossip.it, rispose riguardo le polemiche sulla presenza degli imitatori: “Non ci dovrebbe essere alcuna polemica in quanto non è il primo anno che accade, ci sono sempre stati imitatori.  – ha dichiarato – Già cinque o sei edizioni fa c’erano imitatori nel programma, la polemica doveva partire sin da allora. Mi hanno chiamato per partecipare alla trasmissione e ho risposto subito sì, volentieri. ” Così ha concluso: “C’è un bellissimo clima all’interno del programma. Non lo viviamo come una competizione, ma un’opportunità per metterci in mostra. Non sento la pressione dei miei compagni di viaggio, non c’è rivalità”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UN ALTRO EX DI AMICI SUL PODIO?

Tale e Quale Show 2018 torna in onda oggi, 23 novembre, per la finalissima del torneo. Dopo la vittoria di Antonio Mezzancella nell’edizione di quest’anno, Carlo Conti ha dato il via ad un vero e proprio torneo di campioni che si concluderà proprio questa sera e che, ancora una volta, potrebbe chiudersi con un ex di Amici sul podio. Negli anni sono tanti gli ex talent che si sono susseguiti nel programma di Rai1 e, in particolare, proprio gli ex di quello condotto e ideato da Maria De Filippi. Da Valerio Scanu a Marco Carta e Roberta Bonanno, loro sono i magnifici tre che non solo hanno partecipato ma che sono saliti sul podio nell’ultima puntata, e cosa succederà questa sera? I fan sono già pronti a mobilitarsi e votare per i loro beniamini e, in particolare, proprio colei che è arrivata terza nell’edizione 2018 di Tale e Quale Show, si sono mobilitati dei veri e propri gruppi. Sarà la cantate e ugola d’oro di questa edizione a vincere il torneo finale? Lo scopriremo questa sera dalle 21.20 circa. (Hedda Hopper)

OTTIMI ASCOLTI PER IL TORNEO

Il giorno della finalissima di Tale e Quale show 2018 è arrivato. Oggi, venerdì 23 novembre, in prima serata su Raiuno, Carlo Conti conduce l’ultimo appuntamento dello show che porterà ad eleggere il campione dei campioni tra i migliori concorrenti della scorsa e dell’edizione di quest’anno vinta da Antonio Mezzancella. Giunto all’ottava edizione, Tale e Quale show ha convinto ancora una volta il pubblico vincendo ogni settimana la gara degli ascolti. La penultima puntata, infatti, è stata seguita da 4.319.000 spettatori con il 21.58% di share.

LE ESIBIZIONI DELLA FINALE

I dodici concorrenti si sfidano nella finale di Tale e Quale show 2018 con esibizioni che mettono alla prova il loro talento canoro. Rigorosamente dal vivo, tutti i concorrenti sono i protagonisti di performance che, spesso, lasciano senza parole il pubblico e i giudici. Ecco le esibizioni previste per la finale. Andrea Agresti vestirà i panni di Donatella Rettore, Valeria Altobelli omaggerà Mia Martini, Federico Angelucci vestirà i panni di Andrea Bocelli, Filippo Bisciglia ricorderà Pino Daniele, Roberta Bonanno si trasformerà in Anastacia, Massimo Di Cataldo sarà Barry Gibb dei Bee Gees, Alessandra Drusian assumerà le sembianze di Fiorella Mannoia, Vladimir Luxuria renderà omaggio alla memmoria di Gabriella Ferri, Alessia Macari sarà Sia, Antonio Mezzancella diventerà Biagio Antonacci, Annalisa Minetti canterà con l’aspetto di Amii Stewart e Giovanni Vernia sarà Adriano Celentano.

LA CLASSIFICA

Chi sarà il vincitore del torneo di Tale e Quale Show 2018? La classifica, al momento, vede in testa Antonio Mezzancella. Tutto, però, potrebbe ribaltarsi per il voto del pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto basterà chiamare il numero 894.001 da telefono fisso e seguire le istruzioni o inviare un Sms con il codice al 475.475.0. La classifica sarà determinata dalle votazioni in studio (giuria e artisti in gara) e dal Televoto da casa che avranno un peso rispettivamente del 40% e del 60%. Chi porterà a casa la percentuale maggiore sarà eletto “Campione di Tale e Quale Show 2018”.

LA GIURIA

Vincenzo Salemme, Loretta Goggi e Giorgio Panariello, votano le esibizioni dei concorrenti anche nella finale di Tale e Quale show 2018. I tre giudici, però, non saranno soli. Ad affiancarlo ci raà uno dei registi più amati del cinema italiano, ma soprattutto un grande amico di Carlo Conti ovvero Leonardo Pieraccioni. Conti, Pieraccioni e Panariello, amici di vecchia data, torneranno così a formare il trio di amici che, sicuramente, regalerà tante risate al pubblico in studio e ai telespettatori.