La prima puntata del torneo di Tale e Quale show 2018 che ha visto il ritorno in scena dei migliori concorrenti dell’attuale e della scorsa edizione, è stata vinta da Roberta Bonanno che ha conquistato tutti con la sua Amy Winehouse. Tuttavia, a sorprendere, ancora una volta, il pubblico è stato Antonio Mezzancella che, dopo aver vinto l’ottava edizione, ha iniziato il torneo con un’esibizione che è piaciuta molto anche all’artista imitato. Mezzancella, infatti, ha indossato i panni di Fabrizio Moro esibendosi sulle note di Portami via, una delle canzoni più famose e amate del cantautore romano. Proprio Fabrizio Moro che, poche ore prima aveva ricordato l’appuntamento ai fans con Tale e quale show, al termine dell’esibizione, si è complimentato con Mezzancella invitandolo ad uno dei suoi prossimi concerti. “Sei stato grandissimo, mi sei piaciuto tanto. Grazie per questa nuova emozione che mi hai fatto provare nel rivedermi. Ti aspetto in concerto e spero di conoscerti presto”, ha fatto sapere Moro. Mezzancella, dunque, potrà raccogliere l’invito dell’artista nei prossimi mesi quando Moro dovrebbe tornare ad esibirsi dal vivo dopo il lungo tour estivo che l’ha portato in giro per l’Italia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ROBERTA BONANNO BATTE ANTONIO MEZZANCELLA

Dopo la vittoria di Antonio Mezzancella nella scorsa edizione, Carlo Conti ha richiamato tutti i big degli ultimi due anni per il grande torneo di Tale e quale Show. La vera sfida quindi è cominciata ieri sera, con tanti concorrenti di livello a confronto. Dal vincitore Mezzancella a Roberta Bonanno (prima classificata della puntata di ieri), passando per Massimo Di Cataldo, Vladimir Luxuria, Alessandra Drusian, Andrea Agresti e Giovanni Vernia, Alessia Macari, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti e Valeria Altobelli. E’ stata una puntata di grande divertimento, con il ritorno in scena di Gabriele Cirilli. Il comico, grande amico del conduttore Conti, si è sistemato tra i giudici e insieme a Panariello ha reso più effervescente il programma. Il resto lo hanno fatto i concorrenti, a cominciare da una Roberta Bonanno in forma straordinaria con la sua imitazione di Amy Winehouse che è valsa il primato. Il secondo posto è andato ad Antonio Mezzancella con Fabrizio Moro, mentre Andrea Agresti è passato dal rischio eliminazione della scorsa puntata ad un grandioso terzo piazzamento.



Tale e quale Show 2018, il torneo e la classifica finale

La prima puntata del torneo ha regalato grande musica, leggerezza e tanto divertimento. Era l’obiettivo di Carlo Conti, che come da lui stesso ammesso voleva regalare un po’ di spensieratezza alle famiglie colpite dal maltempo in questi ultimi giorni. Tornando alla gara, è stata senza dubbio molto combattuta. Gli stessi giudici hanno faticato parecchio nel comporre la classifica finale. Salemme è andato in crisi nel momento degli annunci e ha spiegato che “non esistono i migliori e i peggiori, piuttosto i bravi e i meno brani”. Dopo il calcolo del punteggi, compresi i bonus assegnati dagli stessi concorrenti, la classifica finale ha visto trionfare Roberta Bonanno con Amy Winehouse con Back to black. Secondo posto per l’imitazione di Antonio Mezzancella (Fabrizio Moro) e Andrea Agresti con le Vibrazioni. Seguono Angelucci, Luxuria, Massimo Di Cataldo e Minetti a pari merito, Filippo Bisciglia, Alessandra Drusian, Giovanni Vernia, Alessia Macari e Valeria Altobelli.



Le assegnazioni della prossima settimana

La prima puntata del grande torneo di Tale e Quale Show ha entusiasmato davvero tutti. Il livello è stato molto alto e i prossimi appuntamenti si preannunciano sempre più interessanti. La prossima settimana gli ultimi classificati sono chiamati a riscattare la loro performance sottotono per risalire la graduatoria, ma attenzione ai primi che hanno intenzione di macinare punti per allungare il passo. Roberta Bonanno, la vincitrice della gara di ieri, dovrà indossare i panni di Gloria Gaynor, Antonio Mezzancella quelli di Tiziano Ferro, Alessia Macari Sabrina Salerno, Filippo Bisciglia Rino Gaetano, Massimo di Cataldo Riccardo Fogli, Federico Angelucci Liza Minnelli, Annalisa Minetti Pink, Vladimir Luxuria Caparezza, Giovanni Vernia Bruno Mars, Alessandra Drusian, Loretta Goggi, Andrea Agresti Roby Facchinetti e infine Valeria Altobelli Gigliola Cinquetti. Insomma ci sono tutti gli elementi per assistere ad un’altra grande puntata. Chi riuscirà a conquistare i cuori dei giurati?