Alessandra Drusian aka Loretta Goggi canta L’aria del sabato sera. “Gliela dedichiamo con tutto il cuore”. Alessandra – perenne seconda a Tale e quale show 2018 – è a dir poco emozionata. Interpretarla è una grande responsabilità, dal momento che lei è lì seduta. “Dov’è l’uscita d’emergenza?”, chiede allarmata prima di entrare. Ma alla fine va tutto bene. Per i suoi standard, in realtà, è un po’ meno. La voce della Drusian è troppo riconoscibile. Peccato: era partita bene. Così Panariello: “Alessandra – normalmente – mette molto di sé nel personaggio. Stasera ho sentito Loretta Goggi”. Tocca a Luca Argentero: “Stasera ho preferito altri”. Finalmente la Goggi: “Io ho una voce senza particolari caratteristiche, quindi è difficile imitarmi. I primi tempi non volevano che cantassi, perché avevo una voce troppo ‘all’italiana’. Stasera mi sono commossa: era la canzone del mio Gianni [Brezza, N.d.R.]”. [agg. di Rossella Pastore]



SFIDA ARDUA PER LA DRUSIAN

Alessandra Drusian avrà uno dei compiti più difficili da affrontare a Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo. La seconda puntata la vedrà trasformarsi in Loretta Goggi, come già accaduto nelle precedenti edizioni. Non è la prima volta infatti che la giudice viene chiamata in causa nel programma: altri concorrenti hanno registrato discreti successi ed ora si attende solo la performance della Drusian. Anche se nella precedente puntata non è riuscita ad emergere come ci si sarebbe aspettato, il volto femminile dei Jalisse ha tutte le potenzialità per riuscire a scalare in fretta la classifica. Stupisce per certi versi vederla in posizione di svantaggio, anche se imitare la Goggi potrebbe spingerla di nuovo verso la vetta. Ci sono infatti delle forti somiglianze fra la giudice e la Drusian a livello di timbro e pienezza della voce, compito che si potrebbe rivelare quindi molto semplice per la concorrente.



Alessandra Drusian, Tale e Quale Show 2018: calo della popolarità

Alessandra Drusian ha perso leggermente la sua popolarità a Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo, come dimostra il punteggio ottenuto nella prima puntata. Solo 48 per la concorrente più promettente di questa edizione del programma, deludente soprattutto agli occhi dei fan. Purtroppo a questo punto della gara conta molto anche il tipo di assegnazione che viene fatta ai concorrenti, pena metterli più in difficoltà del previsto. Nessuna agevolazione quindi per la Drusian, che dimostra comunque un forte impegno sia in settimana che durante la puntata. Visibili anche i miglioramenti rispetto alla prima fase del talent show, così come la sua determinazione nello sfruttare qualsiasi tipo di consiglio per affinare la sua tecnica. Ci sono davvero pochi particolari da smussare, soprattutto se nelle prossime puntate le verrà affidato ancora una volta un artista uomo. La voce della Drusian è fin troppo femminile per essere snaturata sia nella natura che nel timbro.



La prova nei panni di Joey Tempst

Alessandra Drusian si è trasformata in Joey Tempest nella prima puntata di Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo. Il frontman degli Europe è conosciuto per la sua grinta sul palco e la concorrente ha cercato di ricalcarne le gesta il più possibile, ma la sua voce forse non è riuscita a raggiungere il graffio del leader della band. Fatta eccezione per il ritornello, dove la Drusian è riuscita a sbizzarrirsi come le riesce meglio, soprattutto per gli acuti. Il riscontro da parte del pubblico è stato immediato: standing ovation già al suo ingresso in studio. Giorgio Panariello infatti ha notato che le voci fra i due artisti sono simili, anche se la concorrente ha dovuto togliere la propria per fare spazio a quella di Tempest. “Nella parte alta sei riuscita ad assomigliare un po’ di più”, ha sottolineato invece Loretta Goggi che ha lodato la cantante per essere riuscita ad imitare il personaggio al meglio delle sue possibilità. Solo lodi da parte di Vincenzo Salemme e persino da Gabriele Cirilli, che a sua volta ha ricevuto lo stesso tipo di assegnazione. Clicca qui per vedere l’esibizione di Alessandra Drusian.