Andrea Agresti

, oltre che ad essere un giornalista di qualità, sta dimostrando di essere decisamente a suo agio anche nei panni dell’imitatore-cantante. I telespettatori hanno apprezzato tantissimo la sua imitazione di Francesco Sarcina, l’ex cantante de Le Vibrazioni, un interprete certamente non facile da riprodurre per via di alcune particolarità vocali. Ripetere l’espressività esagerata di Sarcina (d’altronde questo è il suo modo di accostarsi alla musica, che piaccia oppure no) non era cosa facile e invece Agresti ha dato il meglio di sé raggiungendo il terzo posto in classifica con l’ottimo punteggio di 57. Questo suo exploit fa sicuramente ben sperare per il suo futuro all’interno di Tale e Quale Show, dove nella prossima puntata il toscano vestirà i panni di Roby Facchinetti. L’ex leader dei Pooh sarà un altro osso duro, visto che la sua voce è decisamente alta e Agresti invece ha una tonalità molto più bassa; dunque l’esercizio e la costanza sarà fondamentale per lui. Vedremo se sarà in grado di mettere in mostra ancora una volta il suo innegabile talento. Qui potete vedere la sua ultima performance.



ANDREA AGRESTI SOTTO LA DOCCIA

Il giornalista de Le Iene, come già detto, si sta dimostrando davvero valido nell’imitare e nel cantare come i cantanti ‘veri’. Con il progredire delle puntate di Tale e Quale Show Andrea Agresti sta migliorando sempre di più e questo suo successo si può notare tranquillamente anche dall’apprezzamento dei fans sui social network. La Iena ha postato su Instagram una foto di lui mentre canta un pezzo all’interno degli studi televisivi con il simpatico commento: “Mentre provo le canzoni da cantare sotto la doccia.” Inutile dire quanto le fans si siano scatenate su questo, mettendo in mostra tutta la loro devozione. Una delle più accanite ha risposto con uno slancio di pathos e ammirazione ragguardevoli: “Sotto la doccia? Ma tu sei bravissimo. Altro che sotto la doccia. Ci verrei io a fare le prove con te, visto il mio amore verso la musica. Ma ora parliamo di te… non vedo l’ora di sentirti venerdì.” Insomma, è chiaro Che Andrea Agresti piace al pubblico e alla giuria.



ANDREA AGRESTI, LA CARRIERA

Tra i volti di Tale e Quale Show presenti in questa edizione, Andrea Agresti è forse uno dei meno famosi, o almeno questo è vero per il suo nome. Il volto in realtà è molto conosciuto e il giornalista è forse più noto come ‘quello delle Iene’, piuttosto che come Andrea Agresti vero e proprio. Eppure, a guardar bene la sua carriera televisiva di gavetta il nostro Agresti ne ha fatta e tanta pure. Nel 1995 ha iniziato con programmi importanti come Striscia la Notizia e da lì in poi la sua carriera non si è più fermata, sino ad approdare al programma di inchiesta giornalistico tra i più famosi in Italia targato Italia Uno. Agresti si è distinto in questi anni per la sua scrupolosità e per la sua tenacia, portandolo in breve tempo a travalicare i confini della Iena vera e propria. Adesso che è approdato a Tale e Quale Show il giornalista sembra non essere intenzionato a volersi più fermare: una ragione in più per espandere ancora di più il suo talento oltre i confini del giornalismo d’inchiesta.