Antonio Mezzancella è un vero fenomeno. Non c’è niente da fare: di imitatori così ce ne sono pochissimi. Il suo Tiziano ferro ha già vinto, nonostante qualche fisiologica imperfezione. “Di Sere nere me ne ha fatte passare tante”, dice Antonio scherzando. Non è difficile da immaginare: per una preparazione così occorre non poco tempo. Senza contare l’aspetto, che non è facile replicare. Così il giudizio di Giorgio Panariello: “Che gli vuoi dire? Certo, il trucco è così così, ma la voce c’è”. Ecco anche Luca Argentero: “Sfiderei chiunque, specie nelle prime note, a distinguerti da Tiziano Ferro”. Non solo nelle prime note: è stato sempre bravissimo, stasera come in passato. [agg. di Rossella Pastore]



LA SCORSA PUNTATA

Nell’ultima puntata di Tale e Quale Show Antonio Mezzancella ha fatto ancora una volta fuoco e fiamme. Il perugino oramai ci ha preso gusto nel far impazzire pubblico e giuria all’interno dello show di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Il punteggio finale di Antonio Mezzancella è stato a dir poco sbalorditivo: addirittura 66, frutto di due tredici, due quindici e un dieci. All’atto pratico questo significa che la giuria si fida di lui, diciamo così, e che apprezza le sue grandi qualità canore. In effetti imitare Fabrizio Moro non era poi la cosa più semplice del mondo visto che il cantautore vincitore di San Remo ha una voce roca e calda allo stesso tempo, non particolarmente facile da imitare, soprattutto in determinati contesti. Ma visto che Antonio Mezzancella è in gamba, il grado di difficoltà aumenta sensibilmente ad ogni step: il prossimo cantante da imitare sarà nientemeno che Tiziano Ferro, una delle voci italiane più famose all’estero. Qui la faccenda si fa più difficile perché oltre al canto ci sarà anche una bella dose di danza e ballo, per cui, almeno a inizio carriera, il cantante di Latina si fece conoscere al grande pubblico. Qui potete vedere la sua ultima performance.



FABRIZIO MORO SI COMPLIMENTA CON ANTONIO MEZZANCELLA

L’interpretazione fatta da Antonio Mezzancella non è passata affatto inosservata nemmeno al diritto interessato. Sì, avete capito bene: anche Fabrizio Moro è rimasto particolarmente colpito nel rivedere se stesso. Essere imitati e rivedere se stessi deve essere certamente divertente, ma per un cantante deve certamente rappresentare una gratificazione forse ancora maggiore. Fabrizio Moro tramite un video di Twitter non ha mancato di elogiare il grande lavoro di Antonio Mezzancella svolto a Tale e Quale Show: “Caro Antonio sei stato davvero grande nell’imitarmi, mi sei piaciuto davvero tanto. Volevo ringraziarti per avermi dato questa grande emozione nel rivedermi in un’imitazione, era una cosa che non conoscevo. Ti aspetto ad un mio concerto e spero di vederti il più presto possibile.” Certamente quest’attestato di stima da parte di Fabrizio Moro avrà fatto davvero piacere ad Antonio Mezzancella, motivandolo forse ancora di più a raggiungere grandi risultati in questa edizione di Tale e Quale Show. Il talento c’è e si vede tutto, ma non bisogna sedersi sugli allori.



ANTONIO MEZZANCELLA, PROVE DI TIZIANO FERRO

Probabilmente il suo nome, almeno all’inizio di Tale e Quale Show, non diceva moltissimo al grande pubblico. Eppure Antonio Mezzancella, classe 1980, si sta rivelando uno dei concorrenti più talentuosi del programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. In un video che ha postato su Instagram appena qualche giorno fa, il perugino ha fatto delle prove di imitazione per quanto riguarda il prossimo cantante che dovrà interpretare: quel Tiziano Ferro che da tantissimi anni scala le classifiche con i suoi brani d’amore. Mezzancella su Instagram ha caricato un video in cui si trova in macchina e, dopo aver accennato una canzone di qualche anno fa del talento di Latina, gli manda un videomessaggio dal tono ironico e decisamente azzeccato. Anche nel parlato l’imitazione dell’interprete di “Sere Nere” e “Xdono” è sembrata davvero perfetta: stesso tono basso, stessa propensione alla ritmica e alla velocità. Insomma, se queste sono le premesse, Antonio Mezzancella farà fuoco e fiamme anche nella prossima puntata, sbalordendo ancora una volta la giuria d’eccezione e il pubblico.