Una vittoria già annunciata, probabilmente, quella di Federico Angelucci in questa seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show 2018. Il cantante ha dimostrato ancora una volta di essere eccezionale anche nei panni femminili (come dimenticare la sua Mina), questa sera con una eccezionale Liza Minelli. Un’esibizione che, nonostante quelle altrettanto ottime degli altri concorrenti di Tale e Quale Show 2018, è saltata agli occhi e alle orecchie dei quattro giudici che l’hanno incoronato vincitore assoluto di questa puntata. Acquista quindi molti punti Angelucci, risalendo nella classifica generale di questo nuovo torneo. Prima ancora dei punti dati dai quattro giudici, arrivano quelli degli altri concorrenti e, già qui, molti vanno ad Angelucci. Quando la parola va ai quattro giudici e, da loro, arrivano 4 primi posti per Liza Minelli, la vittoria è più che chiara. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GRANDE PERFORMANCE PER FEDERICO ANGELUCCI

È forse una delle prove più difficili quella che, in questa seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show 2018 deve affrontare Federico Angelucci. Il cantante, tra i più amati vincitori di Amici, deve questa sera vestire i panni di Liza Minelli. Non solo una grandissima voce ma, per di più, femminile. Come se la caverà? L’esibizione ha inizio e il pubblico è senza parole: Federico Angelucci è una meravigliosa Liza Minelli. Già nel mezzo della performance sono tutti in piedi, giudici compresi. E, infatti, i giudizi sono tutti bellissimi: Luca Argentero ammette che la prova è stata “Stupefacente”; Loretta Goggi è stupita dalla bravura di Angelucci, mentre Vincenzo Salemme si dice emozionato “Sembrava davvero di vedere Liza Minelli”. Stessa cosa per Giorgio Panariello. Federico Angelucci è sicuramente il candidato alla vittoria di questa seconda puntata del torneo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA PROVA DIFFICILE PER FEDERICO ANGELUCCI

A volte può capitare che illustri sconosciuti si possano rivelare degli ottimi interpreti. Questo è stato decisamente il caso di Federico Angelucci a Tale e Quale Show viste le sue brillanti performance all’interno del programma condotto da Carlo Conti. Anche nell’ultima puntata Angelucci ha strabiliato il pubblico lasciandosi andare a un’imitazione di George Michael davvero ben fatta: senza sbavature o eccessi, ma anzi, puntuale, preciso e perfettamente calato nella parte. Il risultato della giuria infatti è stato a dir poco eccellente: il quarto posto è stato il suo con l’ottimo punteggio di 54, anche se non sono mancate le polemiche sul suo trucco. Nella prossima puntata, però Federico Angelucci dovrà fare i conti con un’imitazione a dir poco al di sopra delle righe: quella di Liza Minnelli addirittura. Lo stesso Carlo Conti nell’annunciarlo si è messo a ridere lasciandosi scappare un sarcastico “ti abbiamo fatto un bello scherzo!” che certamente avrà fatto sorridere lo stesso Angelucci. Oramai, però, la frittata è fatta e si può solo che andare avanti: insomma, Angelucci è in ballo e bisogna ballare senza pensare troppo a quello che potrà o a quello che non potrà essere questa imitazione. Qui potete vedere la sua ultima performance.

IL WEB FURIOSO PER IL TRUCCO DI FEDERICO ANGELUCCI

Come abbiamo accennato sopra, Federico Angelucci nella scorsa puntata ha dovuto interpretare una vera e propria icona degli anni ’80 come George Michael, famosissimo cantante britannico deceduto prematuramente qualche anno fa. Il look su cui hanno puntato i truccatori di Tale e Quale Show è stato, tanto per intenderci, quello degli anni 80 appunto, quando militava negli Wham! e non quello più recente di fine anni Novanta. Il look quindi ha visto Federico Angelucci vestito di bianco con nulla al di sotto della giacca (per la gioia delle sue fan più scatenate) e un capello vaporoso di un colore decisamente chiaro, quasi biondo. Ed effettivamente George Michael era così negli anni 80 ma i giovani del web non sono in grado ovviamente di ricordarlo ed è così che è scattata la polemica. Alcuni sono addirittura arrivati a vedere una somiglianza più col ‘Ken umano’ che col vero George Michael. Certamente un taglio corto, quasi a zero, con una barba nera e un orecchino a croce lo avrebbe reso decisamente più riconoscibile per i fans meno esperti, ma questo non vuol dire assolutamente che Federico Angelucci è stato truccato male, anzi.

ANCHE CASCIA TIFA PER FEDERICO ANGELUCCI

Federico Angelucci

in poco tempo è riuscito a conquistare gran parte del pubblico di Rai 1, consacrandolo come una delle più belle sorprese di questa edizione di Tale e Quale Show. Il supporto ad Angelucci c’è stato nei giorni scorsi anche da una fonte istituzionale come il comune di Cascia, in provincia di Perugia, che sulla propria pagina Facebook ha lasciato un post per congratularsi con il suo eroe: “Da Cascia ci teniamo a dare un saluto e un grande in bocca al lupo a Federico Angelucci, che da poco tempo ha fatto il suo debutto a Tale e Quale Show. Qui a Cascia tutti ricordano lo straordinario contributo che hai dato con il tuo spettacolo del 22 settembre scorso, quando è stata inaugurata una nuova struttura ospedaliera. Quello è stato un grande evento di solidarietà che ha portato gioia, serenità e grande entusiasmo qui a Cascia.” Insomma, per Federico Angelucci il sostegno pare arrivare proprio da tutte le parti: una spinta in più per fare sempre meglio anche nelle prossime puntate di Tale e Quale Show, dove dovrà dimostrare di essere sempre all’altezza della situazione.