Prova molto complicata questa sera per Filippo Bisciglia. La seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show 2018 lo vede vestire i panni di Rino Gaetano. Canta un grandissimo successo, “A mano a mano”, e lo fa scatenando l’applauso del pubblico anche durante la stessa esibizione. Un ottimo risultato per Filippo Bisciglia che, a performance conclusa, conquista mezza standing ovation. La parola passa ai giudici e inizia Loretta Goggi: “È stato emozionante, molto. Bravo Filippo, non pensavo che sarebbe stato facile, soprattutto all’inizio. Sei stato molto bravo a misurare l’inizio con l’inciso”. Parla Vincenzo Salemme: “Secondo me hai cantato benissimo, nell’inciso eri molto simile alla voce di Rino Gaetano”. Per Panariello invece: “La voce e la canzone è stata perfetta”. Conclude il quarto giudice di questa sera, Luca Argentero: “Io sono stupefatto. Forse una fisicità meno ferma poteva aiutare?” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Filippo Bisciglia ancora alla prova
Ancora sorprese nell’ultima puntata di Tale e Quale Show – Il torneo, il programma televisivo di Rai uno condotto magistralmente dall’oramai veterano Carlo Conti. Filippo Bisciglia ha fatto del suo meglio per imitare Zucchero, ma la performance che ne è uscita non è stata un granché in fin dei conti. Il cantante emiliano è da sempre un tipo ostico, un bluesman nostrano dalla ‘voce calda come quella di un vecchio whiskey‘ come era solito dire il cantante degli U2 Bono Vox. Anche se le canzoni di Sugar non sono poi così difficili da interpretare, almeno vocalmente parlando, la sua interpretazione, il suo particolare modo di approcciare le canzoni non è poi così semplice. Anzi. Bisciglia ha avuto infatti un modesto 42 come voto globale, un punteggio che lo ha relegato fra gli ultimi della puntata. Ma certamente avrà modo di rifarsi il conduttore di Temptation Island, visto che il prossimo cantante sarà un altro baluardo della canzone nostrana: quel Rino Gaetano le cui liriche sono ancora oggi estremamente moderne e attuali. Se la classe non è acqua, siamo convinti che il buon Bisciglia sarà in grado di riprendersi. Qui potete vedere la sua ultima performance.
FILIPPO BISCIGLIA, LEZIONI DI TENNIS
Oramai abbiamo imparato a conoscerlo in questi ultimi anni: Filippo Bisciglia è uno che sa fare un po’ di tutto. Di solito questa è una cosa che non depone proprio a favore, ma diciamo che nel suo caso abbiamo la classica eccezione che conferma la regola: dal Grande Fratello a Temptation Island, passando per Tale e Quale Show 2018. Ma a tutte queste esperienze non abbiamo aggiunto quelle dello sport: pochi sanno, infatti, che Filippo Bisciglia in giovane età ha raggiunto il livello agonistico di tennis, uno sport particolarmente difficile da giocare. Nel tempo libero il concorrente di Tale e Quale Show si diletta a dar lezioni di dritto e rovescio a un’alunna d’eccezione: nientemeno che Maria De Filippi, onnipresente presentatrice di Mediaset. Qualche giorno fa sono stati ritratti felici e contenti in campo mentre si dilettavano a colpire la fatidica pallina gialla tra una risata e l’altra. Non c’è che dire, Filippo Bisciglia è un tipo che con le mani in mano proprio non ci sa stare: tra un programma e una conduzione la sua vita non cessa di fermarsi un secondo presa com’è dai tanti impegni.
FILIPPO BISCIGLIA, SUCCESSO SOCIAL
Al giorno d’oggi i social network sono il mezzo principale per espandere il proprio pubblico e anche Filippo Bisciglia ne sa decisamente qualcosa. Il concorrente di Tale e Quale Show e conduttore di Temptation Island non manca di utilizzare Instagram per comunicare con i suoi fans (o forse sarebbe più corretto dire con le sue fans vista la stragrande maggioranza del sesso femminile) e per aggiornarli di quanto gli succede nella vita di tutti i giorni. Qualche giorno fa ha postato una simpatica foto con in mano una grande coppa con sù scritto Amici dove ha lasciato questo simpatico commento: “Quando diventerò maggiorenne mi iscriverò ai Casting di “Amici” e cercherò di vincere … ve lo prometto!“. Naturalmente le fans si sono scatenate nell’apprezzamento della battuta, esattamente come è successo con un’altra foto che lo ritraeva assieme a due gattini appena nati. Ma in questo caso, diciamocelo francamente, Filippo Bisciglia ha vinto già in partenza: si sa che i gatti sono le vere stars del web, inutile girarci tanto intorno!