Roberta Bonanno si esibisce nei panni di Gloria Gaynor. Prima, però, supporta la campagna dell’Airc a Tale e quale show 2018. La scorsa puntata è stata un successo: Roberta si è cimentata con successo in Back to Black, il brano più celebre di Amy Whinehouse. E l’ha fatto imitandola alla perfezione. Anche con la Gaynor va benissimo: con I Will Survive fa ballare tutti. “Anche a casa: spostate il divano!”. L’atmosfera in studio è quella di una discoteca: persino Carlo Conti racconta i suoi trascorsi danzerecci. “Questa è del ’78: io c’ero. No se questa sia una standing ovation; forse erano già in piedi per ballare”. La Bonanno flirta con Luca Argentero, che giudica tutto “bello”. “Posso dir la stessa cosa di te”. I giudici fanno fatica a trovare imperfezioni. “Davvero, chapeau”, si complimenta Loretta Goggi. [agg. di Rossella Pastore]
LA NUOVA PROVA
Tale e Quale Show 2018
metterà a dura prova Roberta Bonanno anche in questa seconda puntata del Torneo. La concorrente dovrà trasformarsi in Gloria Gaynor, icona della disco music ed indimenticabile nel suo brano I will survive. Uno dei più celebri del suo repertorio che ancora oggi è fra i preferiti degli amanti del genere, soprattutto per l’eco mondiale ottenuto a fine anni Settanta. Un timbro vocale che rientra perfettamente nelle corde della Bonanno e che si distacca fortemente dalla performance precedente. Nessuna contorsione della voce in questo caso, ma un acuto che deve ricalcare al meglio la voce esplosiva della Gaynor. Ovviamente ci sono anche altre possibilità in mano ai giudici, che potrebbero puntare su altre canzoni di successo dell’artista, come la più acerba Never Can Say Goodby o la più recente All The Man That I Need, uno degli ultimi singoli incisi dalla cantante.
Roberta Bonanno, Tale e Quale Show 2018: solo applausi per lei
Roberta Bonanno
ha accolto tutti gli applausi a Tale e Quale Show 2018 e non solo da parte della giuria, piacevolmente sorpresa dalla sua performance. Anche il pubblico non è riuscito a frenare l’entusiasmo durante la sua esibizione, segnale che la concorrente è riuscita a colpire i presenti fin dalle prime note della canzone che le è stata assegnata. Dopo tante puntate legate alla prima fase del programma, il Torneo non può che essere una conferma per la Bonanno. A tutti gli effetti è la concorrente da cui tutto il resto del gruppo si deve guardare le spalle, soprattutto perché il rischio è che riesca a primeggiare in modo così esemplare da rendere quasi impossibile riuscire a raggiungerla. Sfatato anche il mito che con il corso del tempo non sarebbe riuscita a dimostrare le sue capacità canore. Roberta si dimostra una rivelazione sempre più perfetta, capace di affinare tecnica ed imitazione ad ogni assegnazione. Ci riuscirà anche questa sera?
La vittoria nella prima puntata del torneo
Roberta Bonanno
ha vinto la prima puntata del torneo di Tale e Quale Show 2018, grazie alla sua interpretazione di Amy Winehouse. Con un voto totale di 79, la concorrente ha confermato ancora una volta le molteplici vittorie registrate nella prima fase del talent della Rai. Impressionante soprattutto per quanto riguarda il look, che ripropone la versione più dark della cantautrice scomparsa. Timbro a parte, sicuramente facilitato dalle abilità canore già note, la Bonanno ha reso giustizia ad una delle più grandi artiste degli ultimi decenni. Vincenzo Salemme in particolare ha espresso un giudizio più che positivo, soprattutto per quel dolore che è stato il leit motiv di Amy e che l’ha spinta poi verso la morte. Per Gabriele Cirilli invece la concorrente è riuscita persino ad eguagliare le missioni impossibili realizzate in precedenza da Il Volo, centrando il bersaglio sotto tutti i punti di vista. “Mi hai emozionato”, ha invece concluso Giorgio Panariello dopo aver ascoltato la versione di Roberta del brano Back to black. Una canzone molto difficile come ha fatto notare Loretta Goggi, per via della forte presenza del blues. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Roberta Bonanno.