Ospite a Tu si que vales, J-Ax fa il pieno di consensi. Merito in parte di Marco Baruffaldi, il ragazzo down con cui duetta tra gli applausi dei giudici. Insomma: è un talento. Ax è quasi commosso, e così anche metà pubblico. Protagonista del feat., il giovane Marco resta a bocca aperta. J-Ax è il suo idolo da sempre: qualche settimana fa, Maria De Filippi gli aveva addirittura proposto un duetto. Ax non se l’è fatto ripetere due volte. Anzi: ha addirittura scritto una strofa che integra al pezzo di Marco. Insomma, si è impegnato per “mantenerne il livello”. Alla fine fa una promessa davanti alle telecamere: “Volevo dirti che la strofa che ho fatto verrà registrata presto. Lo dico ai signori della mia casa discografica, così l’ho detto qui e non possono rompere le pa*le”. [agg. di Rossella Pastore]



Il “no” al Gf Vip

Ritorna in tv J-Ax a Tu sì que vales, dopo un’assenza scelta per rimettere ordine nella sua vita professionale e personale. Ex frontman degli Articolo 31 ed ex partner di Fedez, il rapper milanese ritornerà nei rifugi televisivi di Maria De Filippi per partecipare alla nuova puntata del programma di Canale 5. Non sarebbe dovuta essere l’unica ospitata in realtà prevista per questo mese, anche se l’accordo con il Grande Fratello Vip più chiacchierato di quest’anno è saltato all’ultimo minuto. Sembra infatti che J-Ax sia stato reclutato per una breve incursione al Grande Fratello Vip 3, ma che poi non si sia fatto nulla. I due eventi sul piccolo schermo tra l’altro dovrebbero essere collegati, visto che l’artista di Milano, al secolo Alessandro Aleotti, avrebbe rinunciato ad entrare nella Casa per l’esclusiva già concessa allo show della De Filippi. Attorno a questa voce di corridoio, sottolinea Today, in realtà c’è un grande mistero ancora da risolvere. Nei giorni precedenti allo scorso lunedì, quando il reality ha accolto Baby K e i Ricchi e Poveri come ospiti, lo stesso J-Ax ha smentito la notizia che lo riguardavia via Twitter. Eppure il quotidiano avrebbe scoperto che non si è trattato di una fake news, ma di una decisione legata proprio all’esclusiva concessa a Tu sì que vales.



J-Ax, Tu sì que vales: una nuova pagina della sua esistenza professionale e personale

Musica e famiglia per J-Ax, sempre impegnato nel vivere appieno questa nuova pagina della sua esistenza professionale e personale e stasera a Tu sì que vales. Non passa giorno senza che i suoi profili social raccolgano foto che lo ritraggono con l’amato figlio, entrambi impegnati in un bacio intimo che spezza il cuore. Oppure che il rapper milanese pubblichi delle sue condivisioni, preferendo parlare a cuore aperto con i fan che lo seguono. L’ultimo intervento però risale ad oltre dieci giorni fa, quando J-Ax ha deciso di aprire i rubinetti su una sua riflessione che riguarda proprio il mondo online. “Non sono di certo un intellettuale, un guru o un tuttologo”, scrive in un lungo post per mettere le mani avanti e sottolineare che nel corso della sua vita ne ha davvero passate tante. Ecco perché si è sentito un po’ uno Zio più grande in grado di dispensare consigli, maturati grazie alle esperienze dirette che ha vissuto sulla sua pelle. Ed infine l’appuntamento per i prossimi giorni, che lo vedranno a Milano in Piazza Duomo, presso il Mondadori Bookstore, il 27 novembre. Ed il giorno dopo a Roma presso il Mondadori Bookstore Toscolana per il firmacopie. Non mancano nel frattempo le Stories su Instagram, che aiutano l’artista a condividere un piccolo gossip: sta registrando un featuring con un artista molto importante, di cui però ha preferito non fare il nome per evitare spoiler.



Una nuova avventura