I Bowland
sono uno dei gruppi rivelazione di X Factor 2018. La band ha letteralmente ipnotizzato la giurata Asia Argento conquistando così una delle sedie disponibili per accedere alla fase Live del talent musicale di Sky. Dopo l’addio forza dell’attrice e regista, la band sta affrontando la fase dei Live sotto la guida di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Un percorso che finora ha regalato grande popolarità alla band che, durante la prima puntata dei Live, hanno portato sul palco dell’Arena di X Factor il brano “Sweet Dreams” degli Eurythmics. Clicca qui per rivedere l’esibizione live dei Bowland al primo Live di XF12.
Il percorso a X Factor
Grande successo per i Bowland, una delle band rivelazioni di X Factor 2018. Il trio è entrato in punta di piedi nel talent show di Sky Uno dimostrando da subito di avere tutte le carte in regola per sfondare nel mondo della musica. Durante la prima fase del programma, per intenderci le Audizioni, la band ha proposto sul palco la cover di “Get Busy”, hit internazionale di Sean Paul. Una versione completamente rivoluzionata dalla band che ha dato vita ad una performance acclamata da tutti i giudici. 4 si per la band con i complimenti di Manuel Agnelli, che li ha definiti la scoperta più bella dell’edizione 2018 del talent. Successivamente i Bowland sono arrivati alla fase dei BootCamp dove hanno interpretato “Maybe tomorrow” degli Stereophonics. Una performance che ha letteralmente catturato l’attenzione di Asia Argento, giudice dei Gruppi, che senza pensarci un attimo ha assegnato alla band una delle sedie disponibili per accedere alla fase degli Home Visit. Per l’ultima selezione, invece, la band è volata in Norvegia con la giurata Asia Argento. Nella fase degli Home Visit hanno cantato “Jealous Guy” di John Lennon conquistando a pieno titolo il biglietto d’accesso alla fase Live di XF12.
Chi sono i Bowland
I Bowland sono una band di origine iraniana, anche se hanno trascorso buona parte della loro vita a Firenze. E’ un trio formato da Leila, Saeed e Pejaman. I tre ragazzi sono grandi amici e suonano insieme da diversi anni, ma da poco hanno deciso di lanciarsi nel panorama musicale italiano. “Ci conosciamo dai tempi del liceo e abbiamo sempre suonato. Tre anni fa abbiamo fatto un concorso della regione Toscana e quello ci ha dato una bella spinta per lavorare seriamente sulla musica. Abbiamo fatto il primo disco e ora siamo qui a X Factor felicissimi” hanno raccontato. La punta di diamante della band è la vocalist Leila dotata di una voce in grado di catturare l’attenzione dell’ascoltatore, nonostante caratterialmente sia molto timida e riservata. “Non volevo cantare in pubblico, ma poi ho scoperto che mi piace” ha rivelato la cantante.