X Factor 2018 accoglie per la seconda puntata dei Live la Dark Polo Gang, una delle formazioni trap più amate dai giovani. Già giudici dello Strafactor, alla ricerca di ‘talenti particolari’ insieme a Pupo ed Elio, i tre membri del gruppo faranno il loro ingresso nel talent show condotto da Alessandro Cattelan per presentare il loro nuovo singolo. “Cambiare adesso“, questo è il titolo della hit che ascolteremo questa sera su Sky Uno, è anche il brano – manifesto del del nuovo album “Trap Lovers”, uscito lo scorso 28 settembre. Tale progetto discografico è stato registrato tra Los Angeles, Milano e Roma ed è stato prodotto da Sick Luke e da Michele Canova. Si tratta anche del primo disco del gruppo nella nuova formazione da tre, composta da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex. L’album, uscito anche in vinile, contiene 12 canzoni: 1. “Cambiare Adesso” 2. “Splash” 3. “Toy Boy” 4. “Young Rich Gang” 5. “Peter Pan” 6. “Uomini e Donne” 7. “Expensive” feat. Mambolosco 8. “Acqua Fiji” 9. “Che bello essere Dark” 10. “Baby Che Noia” 11. “Casper” 12. “British”.



LE NOVITÀ DEGLI ULTIMI MESI

Amatissimi tra i più giovani, e non solo, i ragazzi della Dark Polo Gang sono diventati un fenomeno sociale, contribuendo a modificare anche alcune espressioni gergali dei millenials. Il gruppo negli ultimi mesi ha dato l’addio a Sick Side, ma ha continuato il percorso intrapreso. Intervistati qualche settimana da TgCom 24, i tre cantanti rimasti hanno spiegato le ragioni di questo addio: “Lo abbiamo scoperto dai social, eravamo arrivati a un bivio artistico: noi avevamo intenzione di portare avanti questo progetto mentre lui ha preferito iniziare un progetto solista (…) Non abbiamo avuto troppe difficoltà, veniamo da progetti individuali e sicuramente lavorare tutti e tre insieme non è stato facile ma quando si trova un punto in comune è bello unire le nostre diversità“. Divenuta un trio, la Dark Polo Gang ha mantenuto l’abitudine di cantare insieme ogni singolo pezzo: “In fin dei conti noi siamo la Dark, un gruppo. Abbiamo sempre portato in alto il gruppo, vogliamo portare questa cosa a uno step superiore che ci differenzi dai nostri colleghi“.



IL SUCCESSO DI “TRAP LOVERS”

Trap Lovers“, il primo album della Dark Polo Gang nella formazione a tre, non ha deluso le aspettative, attestandosi immediatamente ai vertici della classifica Fimi. Anche l’album “Twins”, pubblicato lo scorso anno, aveva debuttato in vetta alla classifica spinto dal singolo “Caramelle”. Durante la presentazione del nuovo progetto musicale, i tre ragazzi hanno confermato la collaborazione con Michele Canova, già noto per avere lavorato con artisti del calibro di Jovanotti, Tiziano Ferro e Marco Mengoni. Hanno spiegato: “Abbiamo conosciuto Michele e nemmeno noi sapevamo che fosse un esperto, più di noi, di questo genere. Veramente super informato e ci siamo trovati subito super bene. A livello lavorativo è un fenomeno. Ha lavorato all’americana“. Per quanto riguarda i temi trattati, essi non si differenziano da quanto visto in passato anche se questa volta la DPG precisa: “Il nostro disco viene direttamente dallo spazio, il nostro concept è quello, dentro abbiamo messo i nostri punti di forza. Ci siamo fermati, studiati, abbiamo capito cosa ci piaceva elaborare. Dentro c’è quel pizzico di follia che serve per non tenerci monotematici“.