Leo Gassman è uno dei concorrenti della categoria Under Uomini di X Factor 2018. Il figlio di Alessandro Gassman si è conquistato, prova dopo prova, l’accesso alla fase Live del talent musicale di Sky Uno. Durante la fase degli Home Visit, il figlio d’arte ha fatto letteralmente commuovere la giudice Mara Maionchi portando sul palco il brano “Kurt Cobain” di Brunori Sas. Un’interpretazione magistrale sulle note di una canzone struggente e difficile da interpretare. Nonostante la giovane età, Leo Gassman ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per essere uno dei concorrenti di XF12 giocandosi una carta difficile come quella di un brano dedicato a come il successo possa stravolgere la vita personale. Un brano intenso, che il giovane Gassman ha interpretato dandogli la giusta enfasi emotiva al punto da far piangere Mara Maionchi. Clicca qui per rivedere la struggente interpretazione di “Kurt Cobain” di Leo Gassman.
Il percorso a X Factor 2018
“Sono qui per cercare la mia strada” con queste parole Leo Gassman, consapevole del peso di un cognome importante, ha pronunciato una volta salito sul palco di X Factor. Sulle note di “Freedom“, brano inedito, il giovane figlio d’arte rompe il ghiaccio conquistando tutti e quattro i giudici. Una escalation per il giovane cantante che ha deciso di partecipare al talent musicale di Sky per “riprendersi la sua vita fortunata, ma impegnativa”. Superata la prima fase, Leo Gassman si è presentato alla fase dei BootCamp con la struggente “Kurt Cobain” di Brunori Sas replicando il successo. Poi nella fase degli Home Visit, Mara Maionchi gli affidato il brano “New shoes” di Paolo Nutini. Un pezzo movimentato e dal sound diverso rispetto a quelli presentanti che il giovane Leo ha saputo cantare alla perfezione. Ennesimo si per il figlio di Alessandro Gassman, che è volato direttamente alla fase Live di X Factor 2018.
Alessandro Gassman: “Sono orgoglioso di lui”
Intanto Alessandro Gassman, il padre di Leo, ha raccontato al Corriere della Sera di come ha saputo della sua partecipazione a X Factor. “Non mi aveva detto niente” – ha dichiarato l’attore – “si è presentato da me con la faccia di chi doveva dirmi qualcosa. Gli ho chiesto se aveva messo incinta qualcuna, se aveva menato qualcuno, se aveva una brutta malattia. A quel punto mi ha detto che aveva passato i provini dei giudici”. L’attore e regista ha dichiarato di essere orgoglioso del proprio figlio, anche se “la sua missione, lui lo sa, è finire l’università, però sono contento. È un bravo ragazzo, non fa il saccente, è educato e perbene“.