Renza Castelli
è riuscita ad abbattere tutti i pronostici negativi che la davano per vinta a X Factor 2018. La concorrente degli Over doveva essere la probabile eliminata della prima puntata, ma non è andata così. Merito dell’assegnazione di Fedez, che a scelto di puntare tutto su uno stravolgimento del look di Renza, trasformandola in una vera bomba sexy. Ragamuffin di Selah Sue per la concorrente, un brano già noto ed assegnato a Camilla durante l’ottava edizione del talent show. Persino i Maneskin l’anno scorso hanno realizzato una cover sulle note della stessa canzone. La versione di Renza tuttavia è diversa, soprattutto per quella chitarra che è diventata per ora il simbolo della sua presenza nel programma. Manuel Agnelli in particolare ha apprezzato la sua performance, mentre c’è ancora tanta strada da fare agli occhi di Lodo Guenzi. Qualche miglioramento da fare per quanto riguarda i miglioramenti, secondo il coach delle Under Donne, ma vocalmente ci siamo. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Renza Castelli.
Renza Castelli, Over X Factor 2018: Fedez l’ha stravolta
E’ arrivato il momento per Renza Castelli di rivoluzionarsi ancora ad X Factor 2018. Appare evidente l’intento di Fedez di stravolgere del tutto l’immagine della concorrente degli Over, fin dal debutto dei Live Show. Nella seconda puntata la vedremo al microfono con il brano Hunderclouds di Sia, Diplo e Labyirinth, tratto dal disco LSD. Una featurette molto importante e di certo attuale, così come vuole il tema “now” scelto per questo nuovo appuntamento televisivo. Non è stato semplice per il coach degli Over riuscire a trovare una canzone attuale da adattare ai gusti e le capacità della Castelli, ma ce l’ha fatta. E per la prima volta la concorrente dovrà abbandonare la chitarra, sfatando al tempo stesso il mito che senza il suo fedele strumento non possa offrire qualcosa al panorama musicale. Un proposito che Renza per prima ha sottolineato durante le assegnazioni.
La ragazza rischia ancora l’eliminazione
Doppia sfida per Renza Castelli ad X Factor 2018: nella seconda puntata dei Live Show continua ad essere favorita all’eliminazione. Un confronto con i bookmakers che la cantante degli Over ha vinto in precedenza e che potrebbe superare persino questa volta. Secondo Eurobet, Renza ha una quota di 2.75 ed è seconda solo ai Red Bricks Foundation dei Gruppi. Una possibilità quindi esiste, ma la concorrente dovrà dimostrare di aver fatto tesoro anche delle critiche ricevute nella puntata precedente. La vedremo muoversi sul palco con maggior forza? Il brano che Fedez ha scelto per lei punta tutto sulle sue abilità canore, già piuttosto evidenti. Il coach del resto ha già deciso di voler sperimentare con la Castelli, che proprio per le sue caratteristiche si presta ad un lavoro dietro le quinte più importante rispetto a quello fatto con altri concorrenti. Per ora appare come un diamante da intagliare ed il giudice è deciso a farla emergere con tutta la sua forza. Sarebbe una vera disdetta se Renza diventasse già la seconda concorrente degli Over a non superare la sfida con i rivali.