Il giovane rapper, Anastasio, concorrente di X Factor 2018 chiede scusa a Selvaggia Lucarelli. Sul web, infatti, è spuntato un vecchio post, ripescato da Davide Maggio, in cui offende la Lucarelli (leggete in basso). Dopo le accese polemiche che ne sono scaturite, attraverso una serie di storie pubblicate su Instagram, Anastasio ha chiesto scusa a Selvaggia Lucarelli ammettendo di aver fatto una ca***ta. “Mi hanno detto stamattina che è uscita fuori questa polemica per un mio vecchio post del 2016, riguardante Selvaggia Lucarelli. Volevo chiedere scusa perché in effetti su internet si dicono tante ca**te senza pensarci. Sicuramente era fuori luogo. Internet è un immondezzaio e non vorrei rimpinguarlo oltre. Scusami Selvaggia, di cuore”. Tali parole, basteranno a mettere fine alle numerose polemiche che l’hanno travolto nelle ultime ore? I suoi fans sperano di sì considerando che è considerato uno dei migliori talenti di X Factor 2018 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Il rapper a rischio: “così tramonta una breve carriera”

Davide Maggio lancia il pomo della discordia, e le reazioni sono prontissime. Da una parte (Anastasio) e dall’altra (Selvaggia Lucarelli). Al centro ci sono le offese rivolte dal rapper su Facebook, in un post risalente a due anni fa. Lo scoop, invece, arriva su Twitter: “Visto che come dice il nostro @fabiofabbretti, Manuel Agnelli ha capito che Anastasio scipperà la vittoria ad una delle sue ragazze, volevo fornirgli qualche spunto per scongiurare l’eventualità che questo accada. Giusto qualche spunto @stanzaselvaggia sempre tu, oh #XF12”. Anastasio ci va giù pesante: l’offesa è grave e gratuita. Qualche utente ha il coraggio di scherzarci su: “Diciamo che questo è senza dubbio uno dei suoi testi peggiori”. La Lucarelli, per tutta risposta, lo accusa di aver “copiato”: “Più che altro ha plagiato 17.272 testi indirizzati a me”. Chissà quando arriveranno le famigerate scuse. Certo è che – stando così le cose – il podio si allontana sempre di più. [agg. di Rossella Pastore]



Anastasio vs Selvaggia Lucarelli

Manuel Agnelli

ha detto di lui che potrebbe essere il possibile vincitore di X Factor 2018 ma le cose per lui non si mettono bene visto che il passato ha bussato alla sua porta e potrebbe travolgerlo (almeno di polemiche). Proprio nelle scorse ore il cantante è finito nell’occhio del ciclone per via di un suo messaggio pubblicato due estati fa e in cui aveva detto la sua su Selvaggia Lucarelli. In particolare, Anastasio ha scritto: “Selvaggia Lucarelli  fa ridere perché fa la parte della donna tosta che ha sempre qualcosa da dire, ma poi lo sanno tutti che solo il ca**o”.  A lanciare lo “scoop” è Fabrio Fabbretti che, alla luce delle ultime dichiarazioni di Agnelli, ha deciso bene di portare alla luce questo tweet. E’ inutile dire che Selvaggia Lucarelli ha subito commentato la cosa taggata da decide di follower e la sua risposta ha deluso un po’ visto che si è fatta scivolare addosso tutto quello che è stato detto: “Ma sì, infelice. Una cosetta così”. Cosa dirà adesso Anastasio o la produzione per lui? Sicuramente niente ma la cosa non passerà inosservata. (Hedda Hopper)



Anastasio conquista tutti

Anastasio

è uno dei concorrenti candidati alla vittoria finale di X Factor 2018. Il concorrente della categoria Under Uomini di Mara Maionchi, continua a stupire puntata dopo puntata. Durante il terzo live di giovedì 8 novembre il cantante ha portato sul palcoscenico dell’Arena di XF “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano, ma con alcune strofe modificate. Il rapper si esibisce per ultimo in scaletta, forse una scelta tecnica visto che ad aprire la puntata è Fedez con il nuovo singolo “Prima di ogni cosa”. La performance di Anastasio però infiamma gli animi dei giudici perchè ogni settimana il rapper modifica le cover aggiungendo una parte inedita estrapolata da alcuni suoi brani. Una sorta di “promozione” al suo disco, peraltro bellissimo ascoltando i testi, che però fa storcere il naso ad alcuni giudici. Se da un lato Fedez si complimenta con il rapper dicendo di essere un suo grande fan, Manuel Agnelli lancia una provocazione alla coach Mara Maionchi: “X-Factor non è un programma di inediti, ma di cover. Anastasio deve seguire le regole e giocare nello stesso campionato degli altri concorrenti“. Clicca qui per rivedere il video di “Mio fratello è figlio unico” cantato da Anastasio

Anastasio e la lite tra Mara Maionchi e Manuel Agnelli

La coach Mara Maionchi non ci sta e, appoggiata da Fedez, replica seccata al frontman degli Afterhours. Volano parole pesanti: “Tu fai quello che ti pare, noi facciamo quel c***o che ci pare” dice la Maionchi come sempre diretta. Manuel Agnelli non si lascia intimidire, anzi rilancia al mittente le sue parole: “E io dico quel ca**o che mi pare“. Una lite che non si è placata con la fine del terzo live di X Factor 2018, visto che Manuel Agnelli a Strafactor ha voluto dire nuovamente il suo punto di vista. Il cantante degli Afterhours ha ribadito il talento di Anastasio, anzi ha dichiarato: “E’ uno dei più forti e arriverà in finale, è in grado di fare delle cose diverse“, ma Agnelli ritiene giusto che si metta in gioco come tutti gli altri concorrenti cantando delle cover e non dei pezzi inediti.

Emanuele Bertelli fa il tifo per lui

Intanto dopo l’eliminazione durante il terzo live show di X Factor 2018, Emanuele Bertelli della categoria Under Uomini di Mara Maionchi a Vanity Fair ha raccontato di fare il tifo per il suo amico Anastasio. Anzi il giovanissimo cantante si è lasciato andare ad una vera e propria previsione sul possibile vincitore di X Factor 12: “potrebbero vincere Marco Anastasio oppure Sharol” – ha detto Emanuele per poi precisare – “la gara è imprevedibile e sarà tutto da vedere”. Emanuele Bertelli è stato eliminato durante il terzo live di XF12 durante la sfida duello con i Seveso Casino Palace; una sconfitta che però non l’ha toccato più di tanto, anzi il cantante ha detto che non era interessato alla gara in sè. La sua vittoria, infatti, è stata sentire i quattro giudici di XF12 riconoscere in lui del talento!