Carl Brave e Max Gazzè sono tra gli ospiti del quarto live show di X Factor 2018, in onda giovedì 15 novembre 2018 in prima serata su Sky Uno. L’inedita coppia è pronta a presentare sul palcoscenico dell’Arena di X Factor un nuovissimo progetto discografico. Si tratta di “Posso“, il nuovo singolo di Carl Brave in uscite in tutte le radio e piattaforme digitali da venerdì 16 novembre 2018. Un brano che si arricchisce della presenza speciale di Max Gazzè: un singolo che rappresenta un punto d’incontro tra due mondi: la scena rap e quella indie del cantautore romano. La canzone si presenta come un ponte immaginario che collega idealmente due stili apparentemente diversi. Carlo Coraggio, questo il vero nome di Carl Brave, ha dichiarato di essere orgoglioso di aver lavorato con Max Gazzè definito: “un artista che è e ha fatto la storia della musica italiana”.

Carl Brave: Max Gazzè e un nuovo album in uscita

Per il nuovo singolo “Posso“, Carl Brave ha invitato a collaborare Max Gazzè. Un incontro speciale quello nato tra due artisti completamente diversi tra loro. Un mix di generi musicali che il duo ha deciso di presentare per la prima volta in assoluto proprio sul palcoscenico di X Factor 12 durante il quarto Live show. Per Carl Brave non si tratta della prima collaborazione, visto che il rapper ha già lavorato con Fabri Fibra e Francesca Michielin. Il nuovo brano “Posso”, in uscita da venerdì 16 novembre in tutte le piattaforme online e nelle radio, sarà contenuto nel disco “Notti Brave (After)” previsto per il 30 novembre. Si tratta di una riedizione del fortunatissimo album “Notti Brave” certificato disco d’oro per le vendite e pubblicato lo scorso maggio 2018. Un disco importante per il rapper che ha debuttato per la prima volta ai vertici delle classifiche Fimi. All’interno della riedizione troveranno spazio, naturalmente, il duetto con Fabri Fibra e “Fotografia”, la hit dell’estate cantata con Francesca Michielin: “è la ragazza più brava a fare questo pop molto più sull’indie, un pop molto più di immagini nei testi“.

Max Gazzè festeggia i 20 anni de “La Favola di Adamo ed Eva”

Oltre a duettare con Carl Brave in “Posso”, Max Gazzè in questi giorni ha festeggiato un importantissimo traguardo. Si tratta dei 20 anni del disco “La Favola di Adamo ed Eva“, il disco che ha rappresentato per il cantautore romano la svolta definitiva nel mondo delle sette note. Un disco importante e dal sound moderno che, vent’anni fa, ha fatto letteralmente impazzire critica e pubblico. Correva l’anno 1999 quando Max Gazzè si è presentato sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo con il brano “Una musica può fare“. Un motivetto che nel giro di poco tempo è diventato un vero e proprio tormentone. Per celebrare questo importante “compleanno artistico”, Max Gazzè ha publicato lo scorso 26 ottobre l’edizione speciale de “La Favola Di Adamo Ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition” sia in versione cd che dopo vinile. In concomitanza con la pubblicazione dell’edizione speciale del disco, Max Gazzè è partito anche con un breve tour europeo che lo vedrà toccare anche la città di Roma per tre imperdibili concerti il 28, 29 e 30 dicembre presso l’Auditorium Parco della Musica.