Manuel Agnelli è uno dei giudici di X Factor 2018. Il frontman degli Afterhours al momento è l’unico giudice a non aver perso nessuna della concorrenti della categoria Under Donne. Un piccolo primato che fa presagire un possibile trionfo del cantautore durante la prossima finale del 6 dicembre 2018. Del resto non è una novità che quest’anno le “Under donna” sono davvero le più forti. Basti pensare alla voce soul di Sherol Dos Santos, alla magia di Luna Melis e alla maestria della giovanissima cantautrice Martina Attili che, con il brano inedito “Cherofobia“, ha conquistato tutti. Un trionfo in parte annunciato, visto che anche per i boomaker il vincitore della dodicesima edizione di XF12 potrebbe essere proprio Sherol Dos Santos, anche se nelle ultime settimana la voce soul di Capo Verde è tallonata da Anastasio (Under Uomini). Una cosa è certa: il successo delle concorrenti della categoria Under Donne è sicuramente anche merito di Manuel Agnelli giugno alla sua terza edizione come giudice.



Manuel Agnelli: le assegnazioni del quarto live

Per il quarto live di X Factor 2018 che andrà in onda giovedì 15 novembre 2018 su Sky Uno, Manuel Agnelli ha deciso di assegnare alle tre concorrenti Under Donne tre brani complessi. Sherol Dos Santos, tra le favorite alla vittoria finale, dovrà confrontarsi con il mito di Whitney Houston e di “I Will always love you”, la colonna sonora dei record del film “The Bodyguard – La guardia del corpo”. Luna Melis, invece, dovrà vedersele con uno dei cantautori più importanti della storia della musica italiana. Lucio Battisti e la sua “Eppur mi son scordato di te”. Infine Martina Attili, dopo aver pattinato e ballato sulle note di “Material Girl”, questa settimana dovrà entrare nell’atmosfera intima e celestiale di “Strange Birds” di Birdy.



Manuel Agnelli contro Mara Maionchi

Non solo musica a X Factor 12, visto che il talent è anche momento di discussione e acceso confronto. Lo sanno bene i giudici che ogni settimana dietro la scrivania se ne dicono di tutti i colori. Durante il terzo live, lo scontro è scoppiato tra Mara Maionchi e Manuel Agnelli per via di Anastasio. “Non è un programma inediti” dice Manuel Agnelli dopo l’esibizione di Anastasio, “in un modo o nell’altro se deve portare delle cose che non sono delle cover non è giusto, deve mettersi in gioco” precisa il cantante degli Afterhours. Passionale e viscerale come sempre, la discografica non ci sta e sbotta: “tu hai fatto fare la bambola ballante a Martina, noi facciamo quel c***o che ci pare”. Agnelli non zittisce, anzi replica: “e io dico quel c***o che mi pare”. Il litigio continua, ma poi sul finale i due siglano da subito un armistizio. “Io e Manuel siamo due gloriosi della lite, vero Manuel?“. “Io ti amo” risponde subito Agnelli. E tutti vissero felici e contenti!