Martina Attili

prosegue il suo cammino a X Factor 2018. La giovane cantautrice è una delle concorrenti più amate di questa dodicesima edizione come testimoniano i tantissimi messaggi di stima ed affetto ricevuti sui social (e non solo). Martina, intanto, continua a stupire proprio come è successo durate il terzo live di XF12 andato in scena giovedì 8 novembre 2018. In quell’occasione la cantante si è dovuta confrontare con un mito della musica mondiale. Parliamo di Madonna e della hit “Material Girl”, che la giovane cantante ha portato sul palcoscenico dell’Arena di X Factor con tanto di coreografia sui pattini curata ed ideata da Simone Ferrari. Ad accompagnarla il gruppo Pattinaggio Creativo composto da diverse atlete della Federazione italiana sport rotellistici. Una performance in parte anticipata dal giudice Manuel Agnelli che aveva dichiarato: “Martina è una ragazza divertentissima e voglio che esca questo suo lato. Canterà con dei pattini e un pianoforte mobile”, così aveva dichiarato il giudice Manuel Agnelli dopo l’assegnazione del brano”.



Martina Attili, grande successo per Material Girl

Non è stato facile per la giovanissima Martina Attili interpretare la hit senza tempo “Material Girl” di Madonna. Una performance completa visto che la cantautrice si è dovuta esibire con tanto di pattini ai piedi. Una scelta studiata ed ideata anche dal giudice Manuel Agnelli che poco prima della performance ha detto: “Voglio mostrare questo suo lato divertente. La versione di Martina di “Material Girl” è stata davvero sorprendente con tanto di applausi da parte dei giudici. Per Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale: “C’è della follia in tutto questo, e la follia nella vita non smetterà mai di affascinarmi. Sulla carta era una cosa che poteva non piacermi, e invece c’è della follia che mi affascina e mi terrorizza. Ti trovo sempre, in qualche maniera, fortissima”. Mara Maionchi, invece, a fine esibizione si è congratulata con la ragazza dicendole: “Divertente, molto musical americano. Molto piacevole e carino”. Infine Fedez rimasto a bocca aperta dinanzi a cotanta bravura: “Ti abbiamo lasciata in un determinato modo e stasera ti ritroviamo Hannah Montana ft. Ginnaste Vite parallele. Sono molto confuso”” dice il rapper piacevolmente stupito dall’esibizione della ragazza. Clicca qui per rivedere “Material Girl” cantata da Martina Attili



Quarto Live con “Strange Birds”

Dopo l’esibizione di “Material Girl” di Madonna, Martina Attili si è conquistata meritatamente l’accesso alla quarta puntata dei Live Show di X Factor 2018. Così giovedì 15 novembre 2018, la giovane interprete di “Cherofobia” è pronta a portare sul palco una bellissima canzone di Birdy. Si tratta di “Strange Birds“, una delle più belle canzoni interpretate e portate al successo da Birdy, cantautrice inglese vincitrice del talent show britannico Open Mic UK. Un’esibizione che si preannuncia come una delle più attese del quarto live del talent show di Sky Uno.