X FACTOR 2018, DIRETTA QUINTO LIVE

Per Fedez questa quinta puntata dei live è davvero da dimenticare: al ballottaggio ci sono quindi Renza e Naomi. La Castelli sceglie come cavallo di battaglia “Wait in vain” di Bob Marley, mentre la Rivieccio si gioca la sua ultima chance di restare in gara con “Bang bang” di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. La sua esibizione trascina anche la sua collega e amica Renza. Dopo i canonici 30 secondi tocca ai giudici pronunciarsi. Per Fedez è davvero difficile scegliere e dopo i complimenti a entrambe le ragazze chiede ai colleghi di far scattare tilt dopo aver eliminato Renza. Manuel accetta la richiesta di Fedez ed elimina Naomi. Anche Lodo e Mara decidono di accontentare il collega e quindi scatta il tilt. Per 200 secondi si riapre il televoto e il verdetto arriva quindi dal pubblico a casa. Naomi è salva e Renza viene quindi eliminata. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



NAOMI AL BALLOTTAGGIO

La seconda manche si chiude con Martina Attili, che ripropone un brano che aveva già presentato alle audizioni, ovvero “Cherofobia”. Per Lodo questo brano rende la concorrente “non identica” e non nasconde di essersi emozionato nell’ascoltare la canzone. I complimenti arrivano anche da Mara e da Fedez, per il quale Martina ha cantato il suo “pezzo-manifesto”. Dopo una clip che riassume le esibizioni della seconda manche, sul palco arrivano gli Hooverphonic, ospiti della puntata per cantare il nuovo singolo “Romantic”. La band belga ha una nuova cantante, la giovanissima Luka Cruysberghs. Si chiude quindi il televoto e arriva l’atteso verdetto: passano il turno i Bowland, Martina e Leo, mentre Naomi va al ballottaggio. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



AL VIA LA SECONDA MANCHE

Inizia la seconda manche, con Naomi che canterà “Like the rain (Unpredictable)”. Manuel fa i complimenti alla concorrente per l’esecuzione, anche nei farsetti. Arrivano altre belle parole per la sua esibizione. Sul palco salgono i Bowland che presentano “Don’t stop me”. Fedez e Mara notano un po’ meno di “etnicità” rispetto al solito, Manuel invece apprezza molto. È il momento di Leo, che presenta l’inedito “Piume”. Tra l’altro Cattelan spiega che oggi è il suo compleanno, dunque un giorno davvero speciale per lui. Per Manuel il pezzo è forse un po’ troppo classico, ma riconosce che è stata la sua miglior esibizione. Lodo non è tanto convinto della visione dell’amore di Leo espressa nella canzone. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



RENZA AL BALLOTTAGGIO

A Lodo il pezzo di Luna piace, specie per la sua ironia. Per Mara la canzone è molto radiofonica. Per Fedez il testo è molto bello. La manche prosegue con Renza, che presenta l’inedito “Cielo inglese”. Per Manuel il pezzo è carino ed elegante, ma continua a non vedere nulla di speciale nella concorrente. Per Lodo Renza è la vera outsider di questa edizione di X Factor. Sul palco arriva quindi Anastasio, che ha risistemato “La fine del mondo”, il pezzo che aveva portato alle audizioni. Per Fedez arrivano tanti complimenti per la scrittura del ragazzo. A chiudere la prima manche c’è quindi Sherol, con l’inedito “Non ti avevo ma ti ho perso”. La ragazza riceve diversi complimenti, soprattutto per l’aspetto autobiografico del brano. Dopo la clip riassuntiva della prima manche, sul palco tornano i Subsonica con il nuovo singolo “Respirare”. Viene quindi chiuso il televoto e arriva il verdetto. Passano il turno Anastasio, Luna e Sherol, mentre Renza va al ballottaggio. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

AL VIA LA PRIMA MANCHE

Su Sky Uno è cominciata la quinta puntata dei live di X Factor 2018, quella in cui gli otto concorrenti rimasti in gara presenteranno i loro inediti. In apertura troviamo sul palco i Subsonica che si esibiscono in un medley particolari, vista la presenza anche di archi, con “Discolabirinto”, “Incantevole” e “Tutti i miei sbagli”, con i concorrenti a fare da coristi. Dopo una clip che presenta gli inediti che sentiremo questa sera, Alessandro Cattelan, con indosso una giacca dorata, introduce i giudici e poi dà il via alla prima manche, che si apre con Luna, che canterà “Los Angeles”. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ASIA ARGENTO BACCHETTA LODO GUENZI

Dalle 21.15, in diretta su SkyUno, Alessandro Cattelan conduce la quinta puntata live di X Factor 2018. Una puntata cruciale, davvero molto importante per i cantanti in gara che presentano i loro inediti. Unico ad essere rimasto con un solo concorrente è Lodo Guenzi, coache delle band. Per lui, infatti, sono rimasti in gara soltanto i Bowland. Ma è proprio per Lodo che arriva un’inaspettata critica. Asia Argento, ospite del programma Non è un paese per giovani su Radio2, ha parlado di quella che doveva essere la sua categoria e del suo nuovo coach. «Gli ho scritto in privato per confrontarsi con me su queste band, sul perché le ho scelte, quale percorso e brani ho pensato per loro. – ha dichiarato la Argento, che poi aggiunge – Lui si è solo lamentato della gente che lo stava trattando male sui social e poi è sparito. E allora gli ho tolto il follow. Sulla band rimasta io a questo punto non gli consiglio nulla, vediamo se ci arriva da solo». Vedremo Lodo come se la caverà senza i consigli della Argento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELIMINATA UNA DELLE UNDER DONNA?

X Factor 2018 torna in onda oggi, 22 novembre, con una puntata molto attesa di edizione in edizione, ovvero quella dedicata agli inediti. Questa sera i concorrenti ancora rimasti in gara daranno grande spolvero alle loro ugole per giocarsi il tutto per tutto con la gara degli inediti, canzoni che sono state cucite addosso a loro per la gioia dei fan che in queste settimane li hanno seguiti ed ascoltati. Per molti di loro, come hanno detto in settimana, questo è sicuramente un grande traguardo e da qui in poi la strada è sicuramente in discesa, ma chi sarà eliminato stasera? Manuel Agnelli è arrivato a questo punto con tutte e tre le sue concorrenti, toccherà davvero a lui a rinunciare ad una tra Luna, Martina e Sherol oppure no? Potrebbe essere ancora Lodo Guenzi a pagare per questa discussa edizione del talent show di Sky Uno? La risposta arriverà solo questa sera con la messa in onda della puntata ma i fan sono già pronti a scommettere che toccherà ad Agnelli sacrificare i suoi gioiellini. (Hedda Hopper)

OTTO CONCORRENTI PRONTI ALLA GRANDE BATTAGLIA

Giovedì 21 novembre, in prima serata su Sky Uno, va in onda l’attessimo quinto live di X Factor 2018. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è giunto ad una fase cruciale in vista della finalissima si terrà al Mediolanum Forum di Assago, il 13 dicembre. Gli otto concorrenti ancora in gara, questa sera, avranno la possibilità di presentare ai giudici e al pubblico il proprio inedito con cui cercheranno, per la prima volta, di farsi strada nel difficile mondo discografico. E’ il momento che tutti i talenti di X Factor 2018 attendono con ansia sperando di poter continuare a far ascoltare il pezzo anche nei prossimi appuntamenti live.

X FACTOR 2018: LE ASSEGNAZIONI

Per il quinto live di X Factor 2018, i giudici non hanno lasciato nulla al caso. La sfida è sempre più agguerrita e nessuno ha intenzione di perdere i propri talenti. Manuel Agnelli ha ancora 3 concorrenti nella squadra delle Under Donne. Gli Over e gli Under Uomini rispettivamente di Fedez e Mara Maionchi hanno due talenti, mentre Lodo Guenzi, dopo aver perso la scorsa settimana i Seveso Casino Palace, è rimasto con un solo gruppo in gara. Per il quinto live, ecco le assegnazioni: Luna canterà l’inedito dal titolo Los Angeles, Sherol Dos Santos che presenterà al pubblico Non ti avevo ma ti ho perso mentre Martina Attili tornerà a cantare il brano presentato alle audizioni, Cherofobia, completamente riarrangiato. Naomi si esibirà sulle note dell’inedito Like The Rain (Unpredictable) mentre Renza Castelli presenterà Il cielo; Anastasio rapperà su La fine del mondo mentre Leo Gassmann canterà l’inedito Piume. Infine i Bowland si esibiranno sulle note dell’inedito Don’t Stop Me.

GLI OSPITI

Grandi ospiti nel quinto live di X Factor 2018. Come ogni settimana, sul palco del talent show di Sky, anche questa sera, salgono nomi della musica italiana e internazionale. A far cantare il pubblico gli Hooverphonic, una delle band di maggior successo degli ultimi 20 anni. Gli Hoowerphonic si esibiscono per prima volta live sulle note di Romantic, loro ultimo singolo estratto dal decimo album “Looking For Stars”. Molta attesa, poi, per l’arrivo dei Subsonica che presentano il nuovo singolo Respirare e regalano un medley dei loro maggiori successi. La band torinese, con il nuovo album “8”, sarà in tour in Europa da dicembre e da febbraio salirà sui palchi dei principali palazzetti italiani.

CHI SARA’ ELIMINATO? LE QUOTE

Potrebbe essere Renza Castelli, delle Under Donne, la nuova eliminata di X Factor 2018. Gli esperti di Stanleybet.it scommettono sull’addio a 1,40, con Leo Gassman pericolosamente vicino a 2,60. A rischio anche Luna, a 4 volte la scommessa, mentre l’uscita di Naomi si gioca a 5,50. Non ci dovrebbe essere nessun pericolo, invece, per i Bowland il cui addio è quotato a 8,00. Per quanto riguarda il vincitore, le favorite restano Sherol Dos Santos e Martina Attili, quotate rispettivamente a 2,75 e 2,90. Si avvicina, tuttavia, il rapper Anastasio quotato a 3,50. Per quanto riguarda i giudici, resta in pole Manuel Agnelli quotato a 1,30, seguito da Mara Maionchi, a 2,90, Fedez e Lodo Guenzi, quotati entrambi a 5,50.