Fedez vuole lasciare la televisione. Nel frattempo, ospite di Vanity Fair Stories, il primo festival della rivista che ha ospitato cantanti e artisti famosi, si è raccontato partendo dall’infanzia e la neve in inverno. “Mia madre dice che ero molto più simpatico allora, di sicuro ero molto più gioioso”, racconta Federico. Poi parla di mamma Tatiana (oggi sua manager) e papà Franco: “Penso che abbiano fatto un buon lavoro”. Il dialogo con loro oggi è ottimo e ruota tutto intorno alla fiducia: “Per me è sempre stato bianco o nero, adesso sto iniziando a considerare le sfumature”. Ed infatti, la sua sfida più grande è imparare a fidarsi. Poi il rapper ha parlato anche del concerto di questa estate a San Siro: “La paura più grande si prova un attimo prima: si mescolano emozioni, insicurezze, tutte viene a galla. Su un palco del genere sei nudo”. Nonostante oggi abiti con la moglie Chiara Ferragni e il piccolo Leone in centro a Milano, arriva da Rozzano, dove è nato: “Il centro città l’ho conquistato pian piano. Anche se oggi sto spesso a casa, non vado più da nessuna parte. Io sono il sociopatico di casa, Chiara quella spontanea”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



FEDEZ LASCIA LA TV

Fedez dice addio a X Factor e alla televisione: questa sarà la sua ultima volta da giudice del talent di Sky. Lo ha annunciato lo stesso rapper durante il lancio del suo nuovo disco “Paranoia Airlines”. «Ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che è televisione e di concentrami sulla mia musica», ha dichiarato nell’intervista rilasciata a NewsMediaset. Le sue parole sono destinate a fare rumore: l’addio di Fedez alla tv è destinato a rivoluzionare X Factor. L’obiettivo del rapper è di concentrarsi sulla musica, che comunque non ha mai smesso di fare. «Da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello», ha spiegato Fedez. Ha parlato anche della sovraesposizione mediatica a cui è sottoposto e che in qualche modo lo perseguita: «È qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo – prosegue Fedez – che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni».



FEDEZ, ADDIO A X FACTOR: ORA SOLO MUSICA

Forse non è casuale il fatto che Fedez abbia annunciato l’addio alla televisione proprio nel giorno in cui ha lanciato il suo nuovo album. Forse così il rapper ha voluto dare maggiore risalto al valore che ha per lui la musica su tutto il resto. Parlando poi del suo disco, “Paranoia Airlines”, Fedez ha spiegato: «È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale». L’artista parla di un lavoro su di sé che è intenzionato a proseguire: «Di conseguenza racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato». A proposito invece del titolo del disco: «Mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20% di quelle. La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo». Il nuovo disco è un ritorno alle origini per Fedez, oltre che il primo disco dopo la fine della collaborazione con J-Ax. L’uscita è prevista il prossimo 25 gennaio, con il tour in partenza a marzo.

Leggi anche

Fedez sta male? "Sottotono a Sanremo Giovani 2024"/ Carlo Conti lo accompagna fuori: cos'è successo