Questa sera, giovedì 29 novembre il palco X Factor 12 ospiterà, per il sesto Live, Jonas Blue. Dopo il successo di “Rise” con Jack & Jack, Jonas Blue – al secolo Guy James Robin – è ritornato il 5 ottobre con il singolo “Polaroid”, interpretato insieme a Liam Payne e Lennon Stella, star della serie televisiva “Nashville”. Il brano, tratto dall’album di debutto “Blue” uscito il 9 novembre, è stato scritto da Jonas Blue, JP Cooper, Sam Romans e Ed Drewett. Oltre a sfornare con regolarità singoli di successo, Jonas Blue ha recentemente lanciato la sua etichetta discografica: Blue Future. Ha inoltre collaborato per artisti del calibro di Ellie Goulding, Becky Hill, MK, James Bay e Sabrina Carpenter. Sul palco dell’X Factor Arena, Jonas Blue si esibirò insieme a Liam Payne, ex One Direction.



L’inizio del successo

Nel 2015, Jonas Blue ha pubblicato una cover di “Fast Car” di Tracy Chapman del 1988, a cui ha partecipato la cantante inglese Dakota. Il brano ha raggiunto il secondo posto nella classifica dei singoli inglesi, dietro “Pillowtalk” di Zayn Malik. Ad oggi, “Fast Car” è stata trasmessa in streaming per 674 milioni di volte su Spotify e ha raggiunto oltre 310 milioni di visualizzazioni su Vevo. Il 3 giugno 2016, ha pubblicato il nuovo singolo “Perfect Strangers” con JP Cooper, certificato platino nel Regno Unito. Il 28 ottobre 2016, Jonas Blue ha rilasciato il suo terzo singolo “By Your Side”, con la cantante britannica Raye, e nel maggio 2017 ha pubblicato “Mama”, con il cantante australiano William Singe. Sono seguiti altri singoli di successo: “We Could Go Back” con Moelogo, “Hearts Is not Gonna Lie” con Arlissa e “Alien” con Sabrina Carpenter. Jonas Blue ha totalizzato oltre cinque miliardi di stream in tutto il mondo e ha venduto trenta milioni di singoli.

Leggi anche

Classifica X Factor 2024: Mimì vincitrice/ Sul podio anche Les Votives e I PatagarriPagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori