Asia Argento ha preso posto nel salotto de La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti e ha sparato a zero contro X Factor 2018 e Lodo Guenzi, ma perché? La domanda giusta da fare è proprio questa visto che la bella attrice aveva confermato, almeno fino a questo momento, che l’addio a X Factor 2018 era arrivato di comune accordo, che lei stessa avrebbe voluto affrontare le cose lontano dalle luci delle telecamere e della ribalta per lasciare spazio ai suoi ragazzi. Lei stessa aveva detto la sua anche a Lodo Guenzi con il suo personale in bocca al lupo, e adesso? Secondo il pubblico che ha seguito la sua intervista ieri sembra che le parole che siano uscite dalla bocca dell’attrice non siano farina del suo sacco ma opera di Fabrizio Corona. I due si sono visti per “lavoro” e sembra che questo lavoro possa essere proprio l’occasione che l’ex re dei paparazzi possa plasmare ad arte il personaggio del momento (volenti o nolenti) ovvero Asia Argento. Mentre lei ieri raccontava del suo rapporto con lui e affrontava sia le “bugie” dei vertici di X Factor che Lodo Guenzi che ha preso il suo posto nel programma, lui lo farà a Verissimo sabato pomeriggio. Pronti per un’altra maratona targata Corona? (Hedda Hopper)



LE PAROLE CONTRO LODO GUENZI

Ospite di Piero Chiambretti a La Repubblica delle Donne, Asia Argento ha inevitabilmente parlato del suo licenziamento da X Factor, ricevuto in seguito alla accuse di abuso sessuale da parte di Jimmy Bennet. Sky aveva annunciato che tale scelta era stata fatta di comune accordo, per evitare che l’attenzione fosse spostata dai concorrenti, ma l’attrice ha dato una versione ben diversa: “La più grande ingiustizia che ho subito? Magari il licenziamento per una cosa che non ho fatto. Parlo di X Factor, mi hanno licenziata in tronco. Dicono accordo amichevole, ma c’era un contratto, un progetto, un’idea e poi mi sono ritrovata così. Se mi hanno licenziata con una telefonata o dal vivo? Una telefonata, anzi dico la verità, una mail“. E non poteva mancare il riferimento al percorso di Lodo Guenzi, il giudice che ha preso il suo posto nel talent show e che in due puntate ha visto già eliminato uno dei gruppi in precedenza scelto da Asia. Quest’ultima si è così espressa sulle assegnazioni del cantante de Lo stato sociale: “Cosa penso del biondino? Io non sono d’accordo con le scelte musicali che fa. Mi vergogno un po’. Perché io ho scelto quelle band e mi vergogno per lui sinceramente“. (Agg. di Dorigo Annalisa)



“ANCORA NON MI FIDO DI LUI”

Asia Argento ospite di Chiambretti a La Repubblica delle Donne su Rete 4 e quale poteva essere l’argomento della serata se non Fabrizio Corona? Sulla loro nuova relazione, l’attrice ha spiegato:”Prima di tutto vorrei dire che Fabrizio l’ho visto due volte, lasciatecela vivere e stiamo calmi! La nostra non è un’attrazione che deriva dal “fascino del male”, quanto dal caos. Fabrizio? Mi sono fatta l’idea di un uomo profondo, intelligente, che ha sofferto, con delle idee profonde e interessanti. Un po’ matto e caotico come me…E poi, è troppo bello“. Asia ha anche svelato di essere molto legata alla figura di Vittorio Corona, il papà di Fabrizio che a suo dire “aleggia su di lui e ci ha fatti incontrare in questo momento“. L’ex giudice di X Factor ha poi rivelato:”Ancora non mi fido di lui, ma non bisogna necessariamente fidarsi per provare passione o fremiti nel cuore. Anzi, a volte il non fidarsi è ancora meglio! Io non voglio cambiare nessuno e spero che nessuno provi a cambiare me: se cambierò, è solo perché lo deciderò io“. (agg. di Dario D’Angelo)



CORONA: “ABBIAMO FATTO L’AMORE DOPO 20 MINUTI”

Anche Fabrizio Corona ha finalmente raccontato come vede la sua nuova relazione d’amore al fianco di Asia Argento. “Non è una storia programmata – replica Fabrizio Corona in un’intervista al Corriere della Sera -. Sono andato a parlarle veramente di lavoro. Quando sono arrivato e ci siamo seduti davanti a una bottiglia di vino, dopo venti minuti, facevamo l’amore. Asia mi piace molto. Ma è difficile rispondere perché Asia è una cosa diversa”. Poi racconta che la regista romana è assolutamente diversa da tutte le precedenti donne che ha avuto: “Non è definibile. È come sono io: siamo due soggetti estranei al mondo”. Nel frattempo, in riferimento proprio allo scoop di Chi, ha parlato Max Scarfone, intervistato dal programma radiofonico “Spoiler” condotto da Carlo Mondonico: “Il bacio è tutto, il servizio si riduce poi nel bacio. Il bacio di Corona con Argento è fintissimo. Se guardi bene la foto, si vede che Asia sta ridendo. Ma poi, secondo te quello è un bacio vero?”. Scarfone è sicuro che prima o poi uscirà fuori la verità: “Per me ognuno fa quello che vule, però questo in particolar modo è proprio un servizio organizzato. Questo è il mio parare. Ma siccome gli italiani non sono stupidi, lo capiscono”. Staremo a vedere cosa dirà questa sera Asia, intervistata da Piero Chiambretti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ASIA ARGENTO TORNA IN TV

Asia Argento torna in tv per un’altra intervista, stavolta a #CR4 – La Repubblica delle donne, il programma condotto da Piero Chiambretti. Inevitabilmente si è partiti dallo scoop del settimanale Chi, che ha immortalato l’attrice in compagnia di Fabrizio Corona. Ma Asia Argento è tornata sullo scandalo Weinstein, sul movimento Me Too e sul caso Jimmy Bennett. A tal proposito, ha espresso senza dubbio la sua rabbia per quella che ritiene la più grande ingiustizia subita: il licenziamento da X Factor per lo scandalo della presunta violenza sul collega, qualcosa che – continua a ribadire – non ha fatto. Ma Asia Argento ha precisato che, pur trattandosi di un accordo amichevole, non ha gradito il fatto di essere stata licenziata tramite una mail. E non sono mancate critiche per l’artista scelto al suo posto: non ne ha criticato solo le scelte musicali, ma ha anche usato parole forti nei suoi riguardi… E propio le ingiustizie sono un aspetto che – sostiene – ha in comune con Fabrizio Corona. (agg. di Silvana Palazzo)

L’ONDA CORONA

Da Giletti alla Toffanin, da Maurizio Costanzo a Piero Chiambretti, sembra proprio che Asia Argento stia vivendo un alto momento di notorietà e il clou è arrivato proprio oggi in edicola con il nuovo numero di Chi. Asia Argento non solo si mostra con quello che sembra essere il suo nuovo innamorato, Fabrizio Corona, ma rilascia anche alcune dichiarazioni sulla situazione che sta vivendo adesso sempre al centro dell’attenzione ma trasportata via da un presunto scandalo che l’ha travolta e che le ha portato via il lavoro di giudice in questa edizione di X Factor 2018. Asia Argento ammette di essere in recupero ma anche di essere ancora giù, in apnea e di non riuscire a rialzarsi: “Troppo dolore. Il mio petto, la gabbia delle costole, il mio cuore sono ancora pesanti, sento che non riesco a digerirli. Non respiro a pieno polmoni ancora”. Ma l’intervista di Chi va a fondo e si parla addirittura della voglia di togliersela la vita, di dimenticare tutto e gettarsi alle spalle questo dolore. La stessa attrice ammette: “Dopo quello che è successo ad Anthony non ho più pensato al suicidio. Il dolore che ho sentito sulla mia pelle non vorrei farlo provare anche ai miei figli”. Riguardo a Corona infine ammette di aver sentito il dolore che li accomuna e di aver letto in lui una certa onestà intellettuale: “Abbiamo parlato senza barriere e lo abbiamo fatto fidandoci l’uno dell’altra, l’ingiustizia ci accomuna. Vedere la sua anima mi ha portato ad abbracciarlo e ha fatto nascere una grande empatia”. Questo al momento li lega, se son rose… fioriranno. (Hedda Hopper)

IL CASO BENNETT

Nella puntata di mercoledì 7 novembre, nella prima serata su Rete Quattro, Asia Argento sarà ospite di Piero Chiambretti nella nuova puntata di “#CR4 – La Repubblica delle donne”. Asia Argento nelle ultime settimane è stata letteralmente nell’occhio del ciclone per due motivi principali: la sua esclusione da X Factor per il suo coinvolgimento nel caso delle molestie sessuali di Haollywood, in una parabola che l’ha portata dalla partecipazione al Movimento #MeToo alle accuse di molestie da parte del giovane attore Jimmy Bennett, accuse che le sono costate il licenziamento dal programma come giudice, esclusa dai live dopo aver partecipato a tutte le selezioni e scelto le band della categoria “gruppi”. E’ arrivata poi l’intervista a “Chi” che ha ufficializzato la sua relazione con Fabrizio Corona, che ha fatto molto discutere.

I GUAI FINANZIARI DOPO X FACTOR

A “Chi” Asia Argento ha parlato anche di X Factor, sottolineando come la decisione, oltre a non trovarla comprensibilmente d’accordo considerando l’eco meno potente del previsto sul caso Bennett, l’ha messa in difficoltà anche dal punto di vista finanziario. Ha spiegato Asia Argento, dopo essere stata ufficialmente sostituita come giudice da Lodo Guenzi de “Lo Stato Sociale”: “Dall’esterno è facile pensare “tanto sono ricchi e famosi”, ma io ho perso un lavoro. Mantengo da sola due figli, pago un mutuo, sto vivendo un periodo di insicurezza finanziaria. Non riesco a non pensare che dietro ci sia un “movimento” contro di me che viene da lontano. Sky? Non ce l’ho con loro. Il mio sogno? Lavorare con Maria De Filippi.

CON CORONA RELAZIONE ESPLOSIVA?

Sul caso Corona la situazione sembra più complessa, anche perché la notizia è stata lanciata a sorpresa da “Chi” con tanto di foto che hanno messo in evidenza le effusioni tra Fabrizio Corona e Asia Argento, ufficializzandone la relazione. Tanto Asia è stata sotto la luce dei riflettori per il caso Bennett, tanto negli ultimi giorni Corona è tornato a far parlare di sé nella furiosa lite durante una puntata del Grande Fratello Vip con Ilary Blasi, riportando alla ribalta un caso di 13 anni fa con lo scandalo della presunta reazione tra il marito della showgirl, Francesco Totti, e Flavia Vento. Polemica che lo stesso Corona ha chiuso recentemente con una lettera di scuse a Totti, ma l’impressione è che la “liaison” con Asia Argento possa avere effetti altrettanto esplosivi: chiedendo direttamente a lei, Piero Chiambretti proverà a svelare maggiori particolari.