I Bowland sono una delle band della categoria “Gruppi” di X Factor 2018. Puntata dopo puntata la band di origini iraniane sta convincendo sempre di più sia il pubblico che i giudici. Fortemente voluta da Asia Argento, ex giudice della categoria Gruppi ora sostituita da Lodo Guenzi de lo Stato Sociale, i Bowland continuano a stupire. Ne è la prova l’esibizione dlela scorsa settimana durante la seconda puntata dei Live sulle note di “No Roots“, il successo di Alice Merton. La band è riuscita ancora una volta a stupire tutti con una versione ritmata e dalle sfumature dance che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico dell’Arena di X Factor. La loro versione è stata energia pura tra musica elettronica condita con alcuni strumenti della tradizione persiana. Una performance che ha convinto tutti portando la band al terzo live del talent show di Sky Uno. Durante la terza puntata dei Live la band dovrà presentare “Senza un perchè“, un brano di Nada. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Bowland con “No Roots



Il percorso a X Factor

Il percorso dei Bowland a X Factor 2018 comincia da subito alla grande. La band iraniano-fiorentina si presenta sul palco con un speciale rivisitazione di “Get Busy“, vecchio successo di Sean Paul. La versione conquista tutti, in particolare Manuel Agnelli che senza alcun problema li definisce la scoperta più interessante dell’edizione. Nella fase dei BootCamp, i Bowland stupiscono ancora con la versione di “Maybe Tomorrow” degli Stereophonics; una performance che fa letteralmente impazzire la giudice Asia Argento che commenta così: “Io ero entusiasta e lo sono ancora di più“. Il percorso continua e vede la band volare in Norvegia presso gli studi Ocean Sound Recordings. Questa volta la band è chiamata ad un difficilissimo esame: rivisitare “Jealous Guy” di John Lennon. La prova è sorprendente e alla giudice Asia Argento non resta che aprire le porte dei Live alla band! Ai Live Show il gioco si fa duro e la band ha dimostrato da subito di non avere alcuna paura. La prima performance è sulle note di “Sweet dreams” degli Eurythmics, brano scelto per loro dal nuovo giudice Lodo Guenzi. La prova convince e la band accede al secondo Live dove stra-convince con “No Roots” versione elettro-dance.



Bowland, tra i gruppi di X Factor 2018

I Bowland sono una band di origine iraniana composta da Lei Low, Pejman Fa e Saeed Aman. I tre ragazzi si sono conosciuti sui banchi di scuola a Teheran, ma solo alcuni anni dopo decidono per motivi di studio di arrivare in Italia. Arrivati nel nostro Paese decidono nel 2015 i tre ragazzi decidono di unirsi e dedicarsi alla musica con un progetto trip hop. Il loro nome “bowland” in lingua persiana significa “forte e alto”. In pochissimo tempo i Bowland si fanno notare: dapprima vincono nel 2016 il contest Toscana100Band, mentre l’anno dopo pubblicano il primo album dal titolo “Floating Trip“.