Luna Melis

è una delle giovani cantanti protagoniste di X Factor 2018. Ammessa nella categoria Under Donne guidata da Manuel Agnelli, Luna questa sera salirà sul palco per cantante “Blue Jeans” di Lana Del Rey. Settimana scorsa la cantante è stata una delle indiscusse protagoniste del secondo Live. All’Arena X Factor, Luna Melis ha letteralmente incantato tutti con il mashup di “God is a Woman” di Ariana Grande e “I Do” di Cardi B. Un’esibizione davvero complicata da portare in scena per una giovanissima cantante di soli 16 anni. Il primo a commentare è Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale che riconosce l’immane sforzo della concorrente nel ballare e rappare. Poi è Mara Maionchi a complimentarsi con Luna: “sei molto interessante“, mentre Fedez la definisce un talento polivalente. Infine è proprio il giudice Manuel Agnelli a complimentarsi con la sua pupilla: “sei stata una boma, hai fatto un’esibizione da star“. Clicca qui se vuoi rivedere l’esibizione di Luna Melis nel mashup “God is a Woman”/”I Do”

Il percorso a X Factor

A soli 16 anni Luna Melis è una delle concorrenti della dodicesima edizione di X Factor 2018. Luna sin dalla fase delle Audizioni non è affatto passata inosservata, anzi da subito ha dimostrato di avere un grandissimo talento. La prima esibizione ha visto la cantante presentarsi sul palco con una versione al piano di “Bang Bang“. Applausi a scena aperta per la cantante che nella fase successiva dei BootCamp è riuscita a fare ancora meglio con il brano “Black window” conquistandosi una delle cinque sedie disponibili. Poi è stata la volta della fase gli Home Visit dove si è confrontata con “Monster” di Kenye West. Per Manuel Agnelli nessun dubbio: “credo lei sia la più contemporanea di tutte. È molto determinata. È un personaggio già molto a fuoco e possiamo provare a fare cose particolari“. Ai Live la cantante ha dimostrato nuovamente di avere tutte le carte in regola portando sul palco una straordinaria versione di “ET” di Katy Perry.

Chi è Luna Melis

Classe 2002, Luna Melis è nata il 15 gennaio a Una, in provincia di Cagliari. Ha soli 16 anni ed è una delle scelte di Manuel Agnelli per entrare a far parte della categoria delle Under Donne della dodicesima edizione di X Factor 2018. Grinta e carattere da vendere, la ragazza quando sale sul palco si trasforma in una vera e propria star! La musica è da sempre la sua più grande passione, al punto che sin da ragazzina ha cominciato a cantare. Prima di arrivare ad X Factor, Luna ha partecipato nel 2013 al programma di successo “Io Canto” conquistando il terzo posto e duettando con Laura Pausini. Alcuni anni dopo ha partecipato prima a Sanremo Young, senza però riscontrare alcun successo, e poi a “Tra sogno e realtà“. E’ una cantante completa: non solo cantante, ma anche rapper come ha dimostrato più volte sul palco di X Factor.