Sherol Dos Santos

è una delle grandi sorprese di X Factor 2018. La concorrente della categoria Under Donne, guidata da Manuel Agnelli, continua a stupire i giudici anche durante la fase dei Live. Questa sera, giovedì 8 novembre, Sherol dovrà affrontare una prova davvero difficile: canterà “La voce del silenzio” di Mina. La scorsa settimana, infatti,  la giovane romana di origini capoverdiane ha fatto letteralmente impazzire i giurati con la sua personalissima versione gospel di “Rank & File” di Moses Sumney. Un’esibizione pazzesca che ha visto i giudici complimentarsi ancora una volta con la giovane interprete. “Una figata” sono le parole di Lodo Guenzi, mentre “impeccabile” è il termine utilizzato da Fedez. Per la Maionchi c’è poco da dire: “esibizione eccezionale”. Naturalmente soddisfatto anche Manuel Agnelli che per la sua pupilla durante la fase degli Home Visit ha letteralmente infranto il regolamento del programma comunicando a Sherol di essere una delle sue scelte per la fase dei Live. Al momento non è ancora stato comunicato il brano assegnato da Manuel Agnelli alla cantante per la terza puntate dei Live. Intanto per chi si fosse perso la sua esibizione della scorsa settimana, cliccando qui è possibile rivedere la performance di Sherol sulle note di “Rank & File



Per gli amici sono Dos Ansias

Inutile negarlo, Sherol Dos Santos è una delle protagoniste indiscusse di X Factor 2018. Sin dalla fase delle Audizioni, la cantante originaria di Capo Verde si è fatta notare un timbro di voce assolutamente unico. Una voce soul in grado di mixare sia note alte che basse senza alcun tipo di problema. Durante il percorso di X Factor, la ragazza ha raccontato qualcosa del suo carattere nel video di presentazione del talent musicale di Sky Uno: “Penso di essere simpatica e gentile, ma sono molto ansiosa, gli amici mi chiamano Dos Ansias“. La musica è da sempre una delle sue più grandi passioni e non nasconde di aver sempre cantato sin da quando era una bambina. Ha cantato di tutto: “dalle canzoni dello Zecchino D’Oro che ascoltavo con mia mamma, ma seriamente ho iniziato a cantare quando ho visto un cartone animato di Barbie in cui c’era la Regina della Notte di Mozart” ha raccontato nel video. Poi è arrivato il coro di Santa Cecilia dove ha mosso i primi passi fino alla voglia di emergere con i provini di X Factor.



Il pubblico è pazzo di lei

La voce soul di Sherol Dos Santos ha conquistato tutti. La studentessa di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche sul palco si trasforma diventando una vera star. Il suo idolo? Beyonce e non è stato un caso la scelta di portare sul palco del talent musicale il brano “Listen“; una ballad che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico e commuovere i giudici. Le performance di Sherol hanno stupito non solo i giudici che le hanno permesso di arrivare fino alla fase finale del programma, ma anche il pubblico. In particolare sui social Sherol è una delle cantanti più commentate. C’è chi la paragona al mito di Aretha Franklin scrivendo: “Adesso sappiamo dov’è finita la voce di Aretha Franklin“. Dalla sua Sherol è felicissima di questa grandissima opportunità e il suo unico pensiero è di non deludere le aspettative.