Naomi Rivieccio non ci avrebbe mai creduto di arrivare in finale. “Non ho mai immaginato tutto questo. Questo percorso mi lascerà tante cose”, ha dichiarato la cantante un attimo prima di scoprire il verdetto e capire la decisione presa dal pubblico a casa. Lei è il personaggio che dentro X Factor 12 ha compiuto il percorso più particolare e incredibile. Un percorso di rinascita. Dalla musica lirica, passando per il pop e infine giungendo al rap. Fedez, suo giudice, è stato bravo nel riuscire a captare le potenzialità di Naomi, stravolgerle e accrescerle sempre più. Naomi e Anastasio sono arrivati allo scontro diretto dopo aver battuto i Bowland, prima, e Luna, poi. Naomi Rivieccio, nata come soprano, ha scoperto una nuova vena della sua dote, quella del rap e poco dopo la finale ha rilasciato le sue prime dichiarazioni attraverso una Instagram Stories: “Grazie a tutti, sono emozionata. È stata una finale straordinaria, porterò tutto questo nel mio cuore per sempre”. (Agg. Camilla Catalano)



“E’ STATO BELLISSIMO”

Tra i protagonisti della finale di X Factor 2018 ci sarà anche Naomi Rivieccio che nell’ultimo videodiario ci racconta la sua avventura. Spiega: “E’ l’ultimo. Ho gli occhiali perché ancora non ho ricevuto i miracoli del trucco. E’ stato bellissimo, cosa posso dire. Questo percorso è stato particolarissimo, con le sue difficoltà ma bello davvero. Siamo qui per fare la finale al Forum e tutto ciò è fantastico. Non vedo l’ora di vedere tutte le persone. Sono molto euforica e felice al di là di come vada. Voglio godermi questa serata e spero vi piacerà tutto quello che ci sarà. Poi ci sarà lui, il mio amico Anastasio e Said che si sta riposando prima di suonare“, clicca qui per il video. La ragazza dimostra ancora una volta di avere la grinta per provare a vincere anche se al momento proprio il suo amico Anastasio, con il quel ha stretto molto durante questo percorso, è dato da tutti come favorito. L’appuntamento è per stasera su Sky Uno dove sarà il momento della finalissima, ma solo alla fine scopriremo chi sarà il vincitore di questa edizione di X Factor. (agg. di Matteo Fantozzi)



Il soprano pop

Naomi Rivieccio

è una dei quattro finalisti di X Factor 2018. Il Soprano Pop, come è stata soprannominata, è pronta a giocarsi il tutto per tutto durante la finalissima del talent show in programma giovedì 13 dicembre 2018 presso il Mediolanum Forum di Assago. La diretta sarà trasmessa in esclusiva assoluta su Sky Uno, ma per l’occasione anche in chiaro sul canale TV8. Una finale col botto quella di XF12 che vedrà sfidarsi: Luna Melis della categoria Under Donne, i Bowland della Categoria Gruppi, Anastasio della Categoria Under Uomini e infine Naomi della Categoria Over. Una sfida che decreterà un solo vincitore che avrà diritto ad un contratto discografico e alla pubblicazione di un EP – album di inediti. Chi la spunterà?



La sorpresa: Noemi Rivieccio

Naomi Rivieccio

è stata una delle sorprese di questa edizione di X Factor. La cantante si è fatta notare sin da subito durante la prima fase delle Audizioni quando sul palco si è presentata cantando un’inedita versione liric-pop di “Bang Bang” di Jessie J. Una versione che ha fatto letteralmente impazzire i giudici, che l’hanno promossa a pieni voti alla fase dei Bootcamp. Stessa sorte anche in questa fase dove Naomi con la sua voce ha spaccato conquistandosi l’accesso agli Home Visit dove Fedez non ha alcun dubbio. Complice una grandissima interpretazione di “Valerie” di Amy Winehouse, Naomi entra di diritto nella rosa delle concorrenti della categoria Over ammesse ai Live. Un successo meritatissimo per la cantante Soprano di quest’edizione che in passato ha studiato presso il Conservatorio Martucci di Salerno.

Il brano inedito “Like the rain”

Durante la sua avventura a X Factor 2018, Naomi Rivieccio ha presentato anche il suo brano inedito dal titolo “Like the Rain”. Si tratta di una canzone importante, scritta da Felice Zampaglione, in cui Naomi parla di amore. Un amore che la giovane interprete paragona alla pioggia, che arriva all’improvviso proprio come l’amore vero. Proprio come la pioggia che arriva senza avvisare e chiedere il permesso, così fa l’amore che irrompe nelle nostre vite. Una metafora semplice, ma emotivamente fortissima quella raccontata, anzi cantata dalla grande voce di Naomi che con “Like the rain” ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per trionfare a XF12. Una cosa è certa: Fedez è già pazzo di lei e della sua voce; una voce in grado di spaziare tra lirica, pop e rapper mantenendo sempre la stessa grinta!