Fedez tornerà questa sera sul bancone dei giudici di X Factor 2018 con una sola concorrente in gara. Naomi, unica superstite della squadra degli Over, è approdata alla semifinale del talent show grazie ad una esibizione destinata a restare nella storia del programma. Dopo una serie di brani classici nella quale ha messo in evidenza la sua bellissima voce, lo scorso giovedì Fedez ha tentato il tutto e per tutto passando dal pop al rap. E il risultato è stato incredibile: l’extrabit di Noemi le ha valso la standing ovation del pubblico, i complimenti quasi all’unisono dei social network e soprattutto l’accesso alla semifinale, che sembrava quasi impossibile considerando i due ballottaggi consecutivi. E questa sera, Fedez e Naomi tenteranno un nuovo colpaccio con un brano di Eminem quasi impossibile.



LE ASSEGNAZIONI DI FEDEZ

Il successo ottenuto da Naomi nel sesto Live di X Factor 2018, ha spinto Fedez ad ammettere i propri errori nelle assegnazioni per la sua cantante (confermate anche da un inedito decisamente troppo classico). Visto il gradimento che ha conquistato con il rap, l’artista campana sarà chiamata a presentare un nuovo brano impossibile, caratterizzato da un extrabit ancora più difficile del precedente. La canzone, che Fedez ha definito il manifesto dell’artista americano, è un mash up di Rap god di Eminem e Beautiful di Christina Aguilera. L’intento del marito di Chiara Ferragni sarà non solo di dimostrare la bravura di Noemi ma anche alternarla con alcune dichiarazioni di apprezzamento, sottolineate nel pezzo della Aguilera. Si tratterà dell’ultima sfida per l’accesso alla finalissima che, a differenza di quanto sembrava due settimane fa, non appare più solo un miraggio. Per quanto riguarda il secondo brano, che Naomi dovrà cantare nella manche della My Song, si tratta di “Problem” di Ariana Grande.



UNA NUOVA SFIDA CON MANUEL AGNELLI?

Il Live di X Factor della scorsa settimana ha confermato, e persino peggiorato, le tensioni tra Fedez e Manuel Agnelli. I due giudici si sono scontrati per tutta la durate della puntata, trovando più di qualche occasioni per dibattere ed esprimere opinioni costantemente contrastanti. Ad avere la peggio, questa volta, è stato il frontman degli Afterhours che è stato fischiato dal pubblico a causa delle sue critiche sull’esibizione di Naomi. Il suo “arrampicarsi sugli specchi” in merito all’assegnazione e all’esercizio di stile affidato alla cantante campana è stato notato dal pubblico che ha lungamente criticato il giudice nei social network, al punto da guidare Sharol Dos Santos dritta verso l’eliminazione. E l’assegnazione di un brano di Eminem, ad una settimana esatta dall’esibizione di Luna sulle note del rapper americano, sembra essere un perfetto punto di partenza per un nuovo confronto sul bancone dei giudici.

Leggi anche

Fedez sta male? "Sottotono a Sanremo Giovani 2024"/ Carlo Conti lo accompagna fuori: cos'è successo