Inutile negarlo: Mara Maionchi è forse la marcia in più di X Factor. La sua simpatia e i suoi giudizi taglienti sono tra le parti migliori del talent show targato sky, che altrimenti vivrebbe solo di musica e di musi lunghi (nel vero senso della parola) di Fedez. Nel sesto live di X Factor Mara Maionchi ha decisamente movimentato la serata con il suo modo di fare ridanciano e soprattutto per una sua tremenda gaffe. L’età per Mara avanza e quando si invecchia i nomi iniziano a scappare dalla memoria… è un fatto normale, e alla Maionchi è capitato proprio questo. Nell’ultima puntata invece di dire Sherol Dos Santos (ossia la ragazza che desiderava eliminare) ha detto Noemi (cioè la Rivieccio), cosa che invece non era possibile. L’ilarità generale già iniziava a serpeggiare X Factor, per poi esplodere definitivamente quando la Mara nazionale se n’è uscita con un dissacrante: ‘Ma come ca… se chiama questa?” che ha fatto piegare in due anche chi non è avvezzo proprio al sorriso come Fedez. Potere della Mara nazionale, quindi, e delle sua travolgente e genuina simpatia sempre al top.



IL RITORNO ALLA MUSICA

Mara Maionchi, lo sappiamo tutti, è una discografica di successo. Sì, insomma, è una che nella vita ha avuto tutto o quasi e che adesso, in vecchiaia, si diverte a partecipare a programmi come X Factor. Ma ritornare al mondo della musica per lei non è stato così semplice, anzi: per dirla tutta è stato un mezzo salto nel vuoto. E’ la stessa Mara Maionchi che sulle pagine di Tvzap.Kataweb ha voluto dire la sua al riguardo: “Quando mi hanno chiesto di tornare a X Factor non sapevo se accettare oppure no. Sai, negli anni la musica cambia, cambiano i gusti delle persone… insomma, cambia tutto. Non mi sentivo in grado di tornare e poi quando lasci un bel ricordo è sempre più difficile perché hai sempre il timore di lasciare un brutto ricordo. Devo dire che per fortuna mia e di X Factor così non è stato.” Mara Maionchi è sempre più un pilastro della trasmissione di Sky, una che dice sempre quello che pensa e lo fa con una simpatia che dire innata è forse poco.



IL GIOCO D’AZZARDO

Anche se sembra sempre così allegra, ridanciana e sorridente, Mara Maionchi è una persona che, come tutti, ha i suoi scheletri nell’armadio. La Mara nazionale ha raccontato, infatti, di aver passato un periodo davvero brutto per colpa dei tradimenti del marito e di averlo punito a suo modo in una maniera alternativa. Ecco cosa ha raccontato Mara Maionchi: “Purtroppo nel corso degli anni ho iniziato ad avere il problema del gioco d’azzardo. Per me era sempre più difficile smettere, ero come in un loop e perdevo cifre sempre più importanti. E’ stata durissima uscirne fuori, ma comunque era un mio modo personale per punire mio marito. Sai, ci sono tanti modi diversi di tradire. Un conto è una sbandata di una notte, un altro è quello di fingere di essere una persona perbene, sono due modi di tradire.” Mara Maionchi, comunque, ha reagito alla grandissima e non si è mai abbattuta nonostante le grandi difficoltà e vederla sorridere e ridere a X Factor è sempre un grande piacere. Dopotutto se il programma va così bene da così tanti anni è anche merito suo e del suo incredibile carisma.

Leggi anche

Scontro Tiziano Ferro e Mara Maionchi, Andrea Delogu: "Ecco cosa penso"/ "Parallelismo con la mia storia"