Fedez dice addio a X Factor. L’indiscrezione era nell’aria ormai da tempo ma di fatto è arrivata l’ufficialità nelle scorse ore. Il cantante ha risposto ad una serie di domande attraverso alcune stories su Instagram, fra cui appunto una sul suo futuro presso il noto talent show di Sky. Perentoria la replica del milanese “Non sarà più ad X Factor”. I fan gli hanno quindi chiesto chi potrebbe essere il giudice che prenderà il suo posto, o comunque chi saranno i giudicanti della prossima stagione. Lui ha risposto: «Faccio una previsione di Nostradamus (tenetela a mente): sicuramente ci sarà un artista che ha sempre sputato merda sui talent (X Factor nello specifico) sia nei pezzi che nelle interviste. Che ha criticato me e altri giudici in diverse occasioni. Questo perché l’underground a volte (non sempre) è incoerenza e moralismo che si sposano con la frustrazione». Probabilmente Fedez sa qualcosa che noi non sappiamo, e nel contempo, lo stesso cantante ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Difficile fare dei nomi, però si potrebbe pensare a qualche storico nemico di Fedez, come ad esempio Marracash. Chi lo sa, fatto sta che a breve verrà senza dubbio svelato il cast tenendo conto del fatto che i preparativi per X Factor 2019 incombono. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



FEDEZ “X FACTOR ADDIO”

Fedez lascia X Factor. La conferma è arrivata dal diretto interessato, proprio su Instagram. Federico Lucia, aveva confidato qualche mese fa, di volersi allontanare per un periodo dalla televisione per dedicarsi esclusivamente alla sua carriera musicale. In riferimento ad un possibile rinnovo dietro il bancone dei giudici, aveva confidato a TgCom24, di sentire troppa mediaticità intorno a lui. Proprio per questo, aveva deciso di abbandonare il piccolo schermo per riportare in primo piano la sua musica. “Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello – aveva dichiarato il rapper milanese – La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni”. Dopo qualche tempo però, Fedez aveva fatto un passo indietro, cambiando – ipoteticamente – idea.



Fedez lascia X Factor, arriva la conferma

Al termine della finale dell’edizione 2018, Fedez aveva voluto elogiare X Factor, ringraziando la squadra e parlando del futuro: “Non ho idea di cosa succederà nel mio futuro ma volevo ringraziare tutti in questo programma. Io credo veramente che X Factor sia il programma più bello della televisione italiana e lo dico senza retorica. Volevo ringraziare tutti e ringrazio di avermi reso partecipe di questo bellissimo progetto”. Successivamente, il “mezzo” passo indietro. “Il mio discorso di ieri a X Factor non era un discorso di addio. È ovvio che dopo cinque anni ho voluto tirare le somme e ringraziare tutte le persone che lavorano con me da così tanto tempo. Mi hanno fatto crescere tantissimo. Mi sono goduto la finale, non so cosa farò ma va bene così”. Oggi però, arriva la conferma tramite le domande di Instagram. Federico Lucia infatti, ha confermato che non sarà dietro il bancone dei giudici dello show musicale di Sky. “L’anno prossimo farai ancora X Factor?”, ha domandato qualcuno. Ecco la sua risposta: “No. 5 anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi). Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia”. Secondo il buon Fabiano di BitchyF, ci saranno stravolgimenti totali e l’unico confermato – ad oggi – sembrerebbe essere soltanto Alessandro Cattelan.

Leggi anche

Fedez contro Tony Effe: "Infame, scrivevi a mia moglie (Chiara Ferragni)"/ Nuovo dissing e spunta Taylor Mega