Sfortunatamente per Antolina, nonostante non stia benissimo, Elsa riesce a tornare a Puente Vejo dove viene immediatamente soccorsa. La giovane non è in pericolo di vita e per la moglie di Isaac rappresenta davvero una brutta notizia. La giovane, infatti, era convinta di aver risolto tutti i suoi problemi, ma così non è. Elsa, infatti, benchè sia debole, deciderà di partecipare alla veglia funebre del padre durante la quale confesserà alle persone di cui pensa di potersi fidare, Consuelo in primis, tutti i suoi dubbi. Elsa che, prima di essere colpita da Antolina aveva trovato le lettere che provavano il coinvolgimento della giovane nell’attentato di cui è stata vittima insieme a Isaac il giorno del suo matrimonio, riuscirà a smascherarla? Nel frattempo, per Gracia, si avvicina il giorno del parto e la mogie di Hipolito comincia a sentire la paura (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SCOMPARSA DI ELSA

Che fine ha fatto Elsa? Dopo aver scoperto il cadavere di Amancio, ucciso da Antolina, preoccupato che l‘uomo potesse avere le prove della sua colpevolezza distruggendo così il suo matrimonio con Isaac, Consuelo è seriamente preoccupata per Elsa, svanita nel nulla. La giovane, in realtà, è stata a sua volta colpita dalla stessa Antolina, convinta di aver ucciso anche lei e per questo al settimo cielo come nota il marito Isaac, ma fino a quando riuscirà a farla franca? Consuelo è sempre più sospettosa nei suoi confronti soprattutto quando Elsa riuscirà a tornare a Puente Vejo dove sarà immediatamente soccorsa da Mauricio. Per Antolina, dunque, si avvicina la fine? La biondina dal viso d’angelo, ma dal cuore cattivo, tuttavia, non sembra affatto disposta a rinunciare a suo marito e alla famiglia che sta costruendo con lui. A Puente Vejo, dunque, ci saranno atri morti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FERNANDO VUOLE ANCORA MARIA?

Fernando, Maria e Gonzalo tornano ad essere i protagonisti de Il Segreto. Nella puntata serale della soap opera spagnola, infatti, dopo il ritorno di Gonzalo a Puente Vejo, tornerà protagonista Maria, anche se indirettamente. La figlia di Emilia è ancora a Cuba, ma Fernando la chiama in causa volendo chiedere perdono per tutto il male che le ha fatto. Dopo aver pianto sulla fotografia di Maria, infatti, Gonzalo chiede a Gonzao di poter vedere la sua ex fidanzata per avere la possibilità di chiederle scusa. Gonzalo, però, non ha alcuna intenzione di farlo, ma il Mesìa accetterà la sua scelta senza battere ciglio? Fernando, dopo la morte di Donna Francisca, è sicuro di avere il coltello dalla parte del manico, ma è davvero così? Dalle anticipazioni, infatti, sappiamo che il ritorno di Gonzalo a Puente Vejo ha un motivo ovvero mandare via quello che è sempre stato il suo nemico dalla villa. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GUERRA TRA FERNANDO E GONZALO

Le emozioni che regala Il Segreto continuano. Oggi, martedì 2 aprile, la soap opera spagnola torna in onda con un doppio appuntamento. Oltre a quello pomeridiano delle 16.20 su canale 5, infatti, Il Segreto vi aspetta anche alle 21.25 su Rete 4 con una puntata imperdibile e ricca di colpi di scena. Al centro della trama ci sarà non solo Elsa, ancora in pericolo anche dopo la morte del padre con Antolina, disposta a tutto pur di liberarsi della sua presenza ed essere finalmente libera di vivere il proprio matrimonio con Isaac, ma anche la guerra tra Fernando e Gonzalo. Quest’ultimo, tornato da Cuba per vendicarsi di tutto il male subito, rivendica la propria parte di eredità dopo la morte di Donna Francisca. Il figlio di Olmo Mesìa, però, non sembra intenzionato a concedergli ciò che chiede senza ottenere nulla in cambio, ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le anticipazioni della puntata serale.

IL SEGRETO: IL FUNERALE DI DON AMANCIO E I SOSPETTI DI ELSA

Dopo aver ucciso Amancio e aver colpito Elsa, Antolina è convinta di aver eliminato tutto ciò che le impedisce di essere felice con Isaac al quale non sfugge l‘improvvisa felicità della moglie. Elsa, però, con le poche forze che le sono rimaste, è riuscita a tornare a Puente Vejo dove è stata prontamente soccorsa da Mauricio. Dopo averlo scoperto, Antolina vorrebbe farle visita per uccidere la rivale e cancellarla dal cuore di Isaac, ma Consuelo glielo impedisce. Nel frattempo, a Puente Vejo, arriva il giorno del funerale di Don Amancio. Elsa è distrutta dal dolore, ma è sempre più convinta che dietro la morte del padre ci sia lo zampino di Antolina. Non riuscendo a tenere per sé i propri sospetti, Elsa decide di liberarsi del peso che porta e, durante la veglia funebre del padre comincia a raccontare tutto e, soprattutto, confessa ciò che le è successo al fiume dopo aver trovato le lettere che Antolina scriveva al fratello Jesus con cui aveva progettato di uccidere lei e Isaac.

ANTICIPAZIONI: GUERRA TRA FERNANDO E GONZALO

Alla villa è ormai guerra aperta tra Fernando e Gonzalo. Dopo la morte di Donna Francisca, il Mesìa continua a comportarsi come se fosse il padrone assoluto di tutto mentre Gonzalo rivendica la parte di eredità che spetta a sua moglie Maria che lo aspetta a Cuba. Fernando, però, non è il tipo da concedere ciò che gli altri chiedono senza ottenere nulla in cambio e chiede a Gonzalo di permettergli di parlare con Maria alla quale vorrebbe chiedere perdono per tutto il male che le ha fatto. Gonzalo, però, gli nega ogni possibilità. Nel frattempo, si avvicina la data del parto di Gracia, la quale spaventata da ciò che la aspetta, si lascia conquistare dai racconti di Catalina su una sua cugina che conosce un metodo per poter partorire senza dolore. Severo, infine, dopo aver perso tutto, è sempre più infelice, ma Carmelo e Meliton gli parlano di un interessante terreno in vendita.