Antolina continua a portare avanti il suo progetto di conquistare il cuore di Isaac che, dopo i dubbi iniziali, ha cominciato a cambiare atteggiamento con la moglie di fronte ai problemi derivanti dalla gravidanza. Per evitare di affaticarla e di mettere in pericolo il bambino che aspetta, infatti, Isaac che sta vivendo un momento fortunato sul lavoro, ha deciso di assumere anche una cameriera. Se, tuttavia, con il marito Isaac continuerà a mostrare il lato più dolce e amorevole del suo carattere, con gli atri abitanti di Puente Vejo, in primis con la cameriera, Antolina mostrerà il lato peggiore di sé. Isaac, però, non crederà affatto alle parole degli amici che continueranno a cercare di metterlo in allerta esortandolo a non fidarsi ciecamente della moglie. La più sospettosa nei confronti dea giovane Antolina continuerà ad essere Consuelo che cercherà di trovare le prove che confermino la sua colpevolezza nell’attentato avvenuto a matrimonio di Isaac ed Elsa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’ANSIA DI DOLORES
Il ritorno di Dolores a Puente Vejo non è stato felice come immaginava. La mamma di Hipoito che presto diventerà nonna per la prima volta, dopo aver girato il mondo, è tornata nel suo paese per ricongiungersi con la famiglia e soprattutto con il marito Tiburcio che, però, sentendo molto la sua mancanza, è partito per cercarla. Timorosa di averlo perso per sempre, Dolores non nasconde la sua ansia e chiede aiuto a Don Anselmo, ma anche alle istituzioni per trovarlo. Dolores, dunque, diventerà presto nuovamente vedova. Dopo aver perso il primo marito e aver ritrovato l‘amore incontrando Tiburcio, Dolores teme di rivivere un grande dolore, ma sarà davvero così? Tiburcio non tornerà più a Puente Vejo esattamente come, prima di lui, ha fatto Pedro? Dolores, Hipolito e Gracia si augurano di no (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FERNANDO HA UCCISO EMILIA E ALFONSO?
Emilia e Alfonso, i genitori di Maria, sono morti per mano di Fernando? Gonzalo, nonostante abbia ottenuto da Fernando il denaro desiderato, non ha alcuna intenzione di tornare a Cuba senza sapere che fine abbiano fatto Emila e Alfonso. Gonzalo, infatti, è intenzionato a capire cosa sia accaduto ai suoceri e la notizia ha letteralmente spiazzato Fernando che, rimasto solo, ha una reazione violenta. Cosa sta nascondendo il figlio di Olmo Mesìa? Fernando è l’artefice della scomparsa di Emilia e Alfonso? Nessuno sa effettivamente cosa sia accaduto ai genitori di Matias e Gonzalo, parando con Mauricio, confessa di non avere prove della colpevolezza di Fernando. Quest’ultimo, dunque, è davvero responsabile della sparizione della figlia di Raimundo e di suo marito? I dubbi, nella testa di Gonzalo, aumentano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
RAIMUNDO MANDA VIA JULIETA
Nuova serata al cardiopalma per i fan di Aurora Guerra e delle sue soap. L’appuntamento è fissato per questa sera su Rete 4 quando, intorno alle 21.15 circa, prenderà il via una maxi puntata de Il Segreto. Con il ritorno in onda del Grande Fratello 16 il daytime andrà di nuovo a discapito della soap spagnola nel pomeriggio di Canale 5 e l’unica boccata di ossigeno per i fan sembra essere proprio questo appuntamento in prima serata in cui i punti centrali saranno le ricerche di Dolores e i dubbi di Julieta. Nel doppio appuntamento di oggi proprio Dolores, tornata prima del tempo dal suo viaggio, è ancora alla ricerca del suo amato Tirburcio e per questo decide di chiedere aiuto all’amico Carmelo per cercare di riportarlo a casa. Il circense sembra essere sparito nel nulla e nessuno sembra esserle di aiuto ma il pubblico sa bene che Tiburcio in realtà è partito proprio per andare alla ricerca della moglie di cui sentiva troppo la mancanza. Carmelo saprà aiutarla oppure no?
JULIETA E SAUL FUORI DALLA VILLA?
Se questa sarà la parte “divertente” de Il Segreto, dall’altra parte ci saranno ancora nuove tragedie e colpi di scena visto che il ritorno a “casa” di Gonzalo non ha fatto altro che creare problemi e dubbi soprattutto in Julieta. La giovane non capisce lo strano comportamento di Raimundo davanti al ritorno del giovane e alla morte di Francisca. Proprio la sua reazione ha convinto Julieta e Saul che ci sia dietro qualcosa di losco e di misterioso, un piano che Raimundo non ha voluto rivelare loro e che li porta a non fidarsi nemmeno di Gonzalo. Fernando intanto cercherà di mettersi in contatto con Maria mentre Julieta non molla e tiene Raimundo con le spalle al muro per scoprire la verità su Francisca, cosa risponderà l’ex oste del paese? La goccia che farà traboccare il vaso sarà quando Raimundo caccerà via dalla villa i due, a quel punto i loro sospetti saranno confermati? Intanto, Isaac viene assunto dal Marchese di Laso e promette a Matias che presto inizierà a restituirgli il prestito mentre Onesimo propone a Carmelo di cambiare il nome della radio in “Radio Puente Viejo”.