Tempo di confessioni nella Casa del Grande Fratello Vip. In camera da letto Benedetta Mazza e Silvia Provvedi parlano di amore e relazioni.  La soubrette bionda ha avuto un certo feeling con Stefano Sala, sin da primi giorni di permanenza in gioco, rapporto che però non è mai sfociato in un qualcosa di più di un’amicizia profonda. La gemella mora invece, dopo avere avuto modo di parlare faccia a faccia con Fabrizio Corona, il suo ex compagno, sottolinea di sentire forte la voglia di metter su famiglia. “Io ad oggi freno”, spiega come a voler far intendere di non voler una storia di poco conto. Poi ha aggiunto: “Vorrei che il prossimo fosse il padre dei miei figli!”. La Mazza non capisce pienamente il discorso dell’amica. Secondo lei infatti, i rapporti vanno coltivati e vissuti prima di mettere dei paletti. “Io devo vivermela per capire se è il caso o no”, racconta. “Quando sono entrata qui non avevo bisogno di analizzarmi, ho preso talmente tante batoste nella mia vita e qui ho avuto la consapevolezza di essere sola”, sottolinea ancora. Silvia si è poi trovata a parlare anche con Stefano. “Vorrei riabbracciare la mia famiglia ma vorrei che fosse tutto come prima, non vorrei affrontare le cose che devo affrontare”, ha affermato il modello per poi citare Dasha. “Magari si è già rifatta una vita. Conoscendola avrà già tirato le sue somme e non vorrà nessun confronto”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PICCOLO INCIDENTE PER ANDREA

Piccolo incidente per Andrea Mainardi a due giorni dalla finalissima del Grande Fratello Vip 2018. In piena notte, lo chef ha pensato d’imitare Stefano Sala in passerella. Mentre percorreva il lungo corridoio che conduce al giardino, Mainardi ha fatto finta di essere un modello internazionale come Sala. A differenza di quest’ultimo, però, non ha visto che i vetri della veranda erano chiusi andando a sbattere con il naso e la bocca. Andrea si è fatto male spaventando i compagni che, però, prima di rendersi conto che non stava scherzando, sono scoppiati a ridere. Mainardi ha ricevuto subito l’assistenza del Grande Fratello al punto che, per ore, è scomparso dai radar delle telecamere, probabilmente per ricevere tutte le cure del caso. Tornato in casa, poi, ha rassicurato i compagni sulle sue condizioni: il viso di Mainardi, dunque, porterà le cicatrici di quest’avventura? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

WALTER NUDO PENSA ALLA MOGLIE CELINE

Uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip 3 che ha fatto un percorso molto lineare e profondo è senza dubbio Walter Nudo. L’attore ha dovuto fare i conti, nel corso di questa avventura, con gli affetti persi, col passato e con un amore molto complicato: quello con Celine Mambour. E di questo percorso, Walter ne fa un bilancio con Francesco Monte. Ormai, questa edizione sta per giungere al termine e, in vista di quanto potrà accadere una volta fuori, Walter riflette sul suo passato. Monte gli chiede, infatti, se vorrebbe cambiare qualcosa, lui ammette: “Sì, ma non per sistemarlo, per guardarlo, quello che ho fatto in ogni momento della vita era giusto, anche gli sbagli, perché sennò romperesti ogni equilibro. Non cambierei nulla”, risponde Nudo, che poi rigira l’interrogativo a Monte.

LE PREOCCUPAZIONI DI STEFANO SALA

Il pensiero di Francesco Monte va però alla madre scomparsa prematuramente: “Sì, cambierei un paio di cose con mamma. Vorrei aver avuto la consapevolezza di dopo, ma come hai detto tu probabilmente ho fatto quello che potevo con gli strumenti che avevo”. Riflessioni profonde nella Casa del Grande Fratello Vip, dove Stefano Sala continua ad avere un unico pensiero fisso: la sua fidanzata Dasha. Il fatto di non aver avuto più alcuna notizia su di lei lo lascia perplesso e anche preoccupato. Tanto che, nelle ultime ore, ha fatto una nuova riflessione: “Probabilmente è in America. Per fare il viaggio devo sentirmela, devo capire se qualcosa è cambiato in me. – dichiara Stefano, che conclude – Però a prescindere devo andare anche solo per chiedergli scusa, comunque vadano le cose. Poi quello che farò mi sentirò”. Staremo a vedere se sarà lunedì il grande giorno del loro incontro.