A Uomini e Donne, Gemma Galgani torna ad essere protagonista di un triangolo amoroso che non sembra avere fine. Rocco Fredella fa il suo ingresso in studio con tanto di rosa rossa per la dama che non vuole accettarla, colpita in negativo dall’aggressività delle sue parole. “Mi hai perso per sempre” le sussurra allora Rocco, che torna a sedere al suo posto. Maria De Filippi manda allora in onda l’esterna che la Galgani ha fatto con Paolo. I due hanno trascorso qualche ora in serenità, qualità che il cavaliere riesce a darle e che Gemma tanto apprezza. Non mancano i baci tra loro, poi Paolo fa il suo ingresso in studio apprezzandone il look elegante (che pochi minuti prima ha invece scatenato le critiche furiose di Tina Cipollari). “Voglio capire com’è Gemma, con difetti e virtù. – ammette Paolo – Per me è una conoscenza importante ma ci vuole tempo. Le premesse ci sono”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GEMMA ANCORA TRA ALTI E BASSI

Gemma Galgani continua il suo percorso tra alti e bassi nello studio di Uomini e donne. Nella puntata odierna dedicata al Trono Over, la dama torinese vivrà ancora dei momenti di sconforto a causa di Rocco Fredella. Al termine del precedente appuntamento in studio i due si sono visti (non è chiaro se in esterna o se nei camerini) e hanno tentato di giungere al chiarimento. A quanto pare però il loro incontro non darà i risultati sperati perché poco dopo la Galgani, in confessionale, apparirà disperata e in lacrime annuncerà di avere chiuso definitivamente con il suo cavaliere. Sarà poi il momento di Fredella che si presenterà con tre rose per altrettante signore presenti nel parterre: per due di esse il colore sarà bianco, ma per un’altra si tratterà di un fiore rosso e la destinataria di tale simbolo non potrà che essere Gemma Galgani. Le rose bianche invece saranno destinate a Barbara e Mariangela.



TRE ROSE PER ROCCO FREDELLA

Nella puntata odierna del Trono Over di Uomini e donne, Rocco Fredella porgerà una rosa bianca a Mariangela in segno di amicizia, scusandosi per i modi da lui mostrati in precedenza. Sarà poi la volta di Barbara, alla quale chiederà perdono per il suo comportamento ma non per i contenuti da lui utilizzati. Per questo, la De Santi non accetterà il dono proprio come accadrà anche per Gemma Galgani. A quest’ultima verrà portata una rosa rossa in ricordo di ciò che c’è stato e dei sentimenti che Rocco ha provato per lei. Il piastrellista preciserà che ora quell’affetto è solo un lontano ricordo e confermerà di voler chiudere con la dama. Come riportato dalle anticipazioni de Il Vicolo delle News, Rocco ripeterà più volte: “È finita per sempre”. Ma tali affermazioni non piaceranno affatto a Gemma, che rifiuterà senza esitazione il fiore che le è stato portato, aggiungendo nuove frecciatine dirette verso il cavaliere.



L’INCONTRO CON PAOLO

Archiviato l’affaire Rocco Fredella, per Gemma Galgani arriverà il momento di guardare avanti grazie a Paolo. Oggi nel Trono Over di Uomini e donne, si vedrà la bellissima uscita tra la dama e il cavaliere, seduti sul divano a casa si lui. E, a sorpresa, nonostante la differenza d’età tra loro ci sarà un primo bacio. Tina Cipollari andrà su tutte le furie alla vista di un simile gesto mentre Paolo confesserà di essere stato molto felice per questo incontro. Tutto è andato per il meglio al punto che lui si è sentito persino pronto a far conoscere Gemma alla figlia. In studio, il cavaliere vorrà però mettere le mani avanti in merito al futuro di questa relazione: si tratta solo della fase iniziale di una conoscenza, che al momento non può ancora essere considerata una relazione sentimentale. Un’affermazione che non andrà troppo a genio alla dama torinese che apparirà decisamente delusa per un simile affronto…