È andata in onda oggi la puntata di Uomini e Donne nella quale si è assistito all’addio di Mara Fasone al trono. È stata però Maria De Filippi, vista l’assenza di Mara, a svelare di questo “ritiro”. Giorni dopo questa tregistrazione, arriva anche la confessione della Fasone. A Uomini e Donne Magazine, l’ex tronista svela le motivazioni che l’hanno portata a lasciare il trono. “Adesso che sono finalmente a casa senza nessuno che mi critica, mi sento libera. Non ho mai vissuto bene questo percorso e credo che si sia capito. Mi sono sentita attaccata da tutte le parti. Non potevo più esprimere il mio pensiero perchè qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa. – così l’ultima goccia è arrivata nell’ultima puntata – Quando nell’ultima puntata è stata tirata in ballo la mia famiglia si è superato ogni limite”. Da qui, la decisione di andare via e lasciare questo percorso definitivamente. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA SPIEGAZIONE DI MARIA DE FILIPPI

Maria De Filippi dà il via alla nuova puntata del trono Classico di Uomini e Donne con un annuncio: Mara Fasone ha lasciato il trono. “Possiamo togliere anche il trono, tanto non tornerà” continua la conduttrice “Ha scelto di non venire più in studio, è stata una sua decisione. Lei ha parlato con la redazione e ha detto che si sente in un contesto sbagliato. Poi ha casa ci sono dei problemi e preferisce non continuare questa esperienza”. Gianni Sperti però non crede alle dichiarazioni fatte dalla Fasone, ne critica allora la scelta di non venire neppure in studio per spiegare la situazione e la accusa di avere l’ex fuori che la attende. “L’altro giorno ho toccato un tasto dolente, ed ecco che esce fuori” dichiara l’opinionista, convinto di aver scoperto l’inganno della tronista, tanto da costringerla a lasciare Uomini e Donne. (Aggiornamento di Anna Montesano)



COLPO DI SCENA IN STUDIO

Il Trono Classico di Uomini e donne torna oggi su Canale 5 con un incredibile colpo di scena: Maria De Filippi fa notare che le poltrone rosse presenti in studio sono soltanto tre e ne spiega le motivazioni. La tronista Mara Fasone ha deciso di abbandonare il trono e non ha accettato di partecipare alla registrazione, neppure attraverso l’invio di un video, per chiarire le ragioni che l’hanno spinta a prendere una simile decisione improvvisa. La conduttrice del programma si limita ad affermare che Mara ritiene che il suo percorso televisivo sia troppo complicato, considerando il parere contrario della sua famiglia. In studio la delusione è inevitabile, soprattutto da parte dei corteggiatori della bella siciliana. Giovanni esce senza pensarci due volte mentre Rodolfo, uno dei ragazzi che maggiormente si era avvicinato alla Fasone, chiede di avere il suo numero di telefono per poterla contattare lontano dalle telecamere. Tina Cipollari e Gianni Sperti mandano una chiara frecciatina all’ex corteggiatrice, precisando che ormai è un hobby avere un ragazzo a casa mentre si finge in trasmissione.



L’ABBANDONO DOPO LA SEGNALAZIONE

La decisione di Mara Fasone di abbandonare il trono ha sorpreso i telespettatori di Uomini e donne, anche perché arrivata senza una spiegazione chiara sulle ragioni che l’hanno spinta a tanto. A molti è comunque sembrato strano che la tronista abbia posto fine al suo percorso televisivo dopo la segnalazione di Gianni Sperti: quest’ultimo aveva informato Maria e il pubblico di avere scoperto che la tronista aveva incontrato il suo ex fidanzato e i genitori nel residence romano in cui viveva durante le riprese del programma. La Fasone aveva chiarito la questione, affermando di avere già informato la redazione sulla pressione dei suoi familiari che non volevano vederla in televisione. Potrebbe essere quindi proprio la pressione dei genitori ad averla convinta a non proseguire oltre. Fin dal video di introduzione, infatti, Mara ha sempre parlato di un rapporto molto stretto con i suoi genitori, lasciando intendere di tenere in grande considerazione il loro punto di vista. Tra le cause scatenanti va segnalato inoltre anche il rapporto non certo facile con Teresa Langella, con la quale la siciliana si è scontrata duramente fin dalla prima puntata.

LE POCHE DICHIARAZIONI DI MARA FASONE

La registrazione del Trono Classico che ha sancito l’abbandono di Mara Fasone è avvenuta lo scorso 24 ottobre e da allora l’ex tronista è apparsa in poche rare occasioni nei social network. L’unico post che ha chiamato in causa l’argomento risale al giorno successivo e invita gli utenti ad essere comprensivi: “Perdonatemi, non giudicate senza sapere! Ho scelto la mia famiglia e non il mio ex ragazzo.” In esso la Fasone ha lasciato chiaramente intendere di avere scelto di non scontrarsi con i suoi genitori, optando per l’abbandono del percorso televisivo come loro avevano voluto fin dall’inizio. Dopo la messa in onda di tale registrazione, potrebbe arrivare un ulteriore commento della diretta interessata che ha finito per diventare il nuovo “oggetto” di pesanti critiche da parte del popolo del web. Sono tantissimi, infatti, a vedere in lei la nuova Sara Affi Fella e a considerarla una delle troniste più deludenti degli ultimi anni.