La nuova puntata di Uomini e Donne riparte con Gian Battista e Claire al centro dello studio. Entrambi cercano di chiarire fino a quando Maria De Filippi manda in onda il filmato per mostrarlo anche ai diretti interessati. Claire sbotta allora contro la redazione e Maria De Filippi: “Voi avete montato una farsa!” La dama cerca di difendersi dalle accuse che sono più per lei che per Gian Battista. Maria De Filippi, infastidita, si rivolge allora al cavaliere: “Gian Battista tu sei un uomo intelligente e penso di non esserlo neanche io. Hai visto e sentito il filmato e non è meglio non andare oltre? Dico la mia? Io credo che tu hai dato retta a lei, questa è la mia convinzione. Penso che tu ti sia innamorato di lei e tu sia stato un po’ succube.” Claire però interviene: “Sono io al massimo succube del carattere di Gian Battista” ma il pubblico rumoreggia contro lei. (Aggiornamento di Anna Montesano)



MARIA DE FILIPPI LI VUOLE FUORI DALLO STUDIO

La puntata di Uomini e Donne in onda oggi su Canale 5 ha visto grandi protagonisti Gian Battista e Claire. Una segnalazione giunta a Gianni Sperti incastra i due, che avrebbero concordato dialoghi e situazioni che sono poi state effettivamente inscenate in studio. Messi alle strette, i due non negano ma cercano di giustificarsi, attaccando altri elementi del trono Over. Nel promo che anticipa cosa vedremo nella puntata di domani, scopriamo che Gian Battista è pronto a lasciare lo studio, giustificando tuttavia Claire e sperando lei possa rimanere. Maria De Filippi però chiarisce sin da subito che, seppur lui lascia, non tiene affatto che rimanga invece Claire. La conduttrice vuole chiaramente che entrambi lascino lo studio e il programma definitivamente dopo aver preso in giro la redazione e tutto il pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GIAN BATTISTA E CLAIRE INCASTRATI A UOMINI E DONNE!

Maria De Filippi, Gianni Sperti e la redazione di Uomini e Donne incastrano Gian Battista e Claire nel corso della nuova puntata del trono Over. La conduttrice annuncia la messa in onda di un filmato che è una segnalazione fatta a Gianni Sperti e che riguarda la coppia. Il video, ripreso da un telespettatore di Uomini e Donne, vede i due concordare un dialogo e una vera e propria messa in scena che effettivamente è poi stata fatta in toto nello studio nel corso della puntata della scorsa settimana. I due non vengono avvertiti di quello che è appena andato in onda ed entrano nello studio ignari di ciò che è appena accaduto, salutando Maria col sorriso. La conduttrice ammette però di essere in difficoltà anche nel salutarli e inizia a svelare ciò che è appena andato in onda. “Volete vedere il video? Anche se non è una cosa bellissima per voi” dichiara la De Filippi.



TUTTI CONTRO CLAIRE E GIAN BATTISTA: “FATE SCHIFO!”

Claire intuisce di cosa si tratta e dichiara: “Se si può evitare… siamo qui per rispondere”. Gianni Sperti però è furioso e sbotta contro Gian Battista e Claire: “Mi dispiace ma non si può evitare. Due persone come voi si dovrebbero vergognare per l’età che hanno, è giusto che l’Italia sappia quanto fate schifo, siete due impostori!” Il pubblico, intanto, inizia ad urlare “Fuori, fuori!”, Maria cerca di placare gli animi ma la situazione si surriscalda. Intervengono contro la coppia prima Valentina, poi Gemma Galgani, che Gin Battista ha definito ‘falsa’ sin dall’inizio della sua presenza a Uomini e Donne. I due cercano di difendersi dalla accuse ma la parola “scusa” non arriva e la vicenda si complica per Gin Battista e Claire.