Salvo va a trovare Luigi, il fratello impegnato nella scelta a Uomini e donne. “Non so decidermi”, gli confida. “Con Valentina va bene; con Irene, insomma. A te chi piace?”. “Valentina”, replica subito Salvo. “E perché?”. Non sa rispondere. “Le vuoi conoscere? Chi vuoi conoscere prima?”. Risposta scontata: “Valentina”. Salvo la incontra e subito l’abbraccia. “Lui tifa te”, spiega. “Adesso è in imbarazzo… chissà che dirà all’altra…”. “È bella”, commenta a caldo Salvo. Quando tocca a Irene, invece, è decisamente più duro: “Perché fai arrabbiare Luigi? Non gli vuoi bene?”. Irene si giustifica: “No, è che fa il provolone con le altre…”. Solo allora Salvo si mostra comprensivo. “Tu sei un venduto!”, lo accusa Luigi scherzando. E dopo le risate, le lacrime: vedere il fratello gli ha fatto bene. Al pianto di commozione segue la fuga dalla villa. (agg. di Rossella Pastore)



“NON FATELO ARRABBIARE”

Alla scelta di Luigi Mastroianni non poteva mancare Salvo, il fratello del tronista che, dopo aver seguito il trono in televisione, è pronto a conoscere sia Irene che Valentina tra le quali dovrà scegliere Luigi. Ai microfoni di Uomini e Donne Magazine, Salvo confessa di avere una preferenza per una delle due: “mi piace Valentina perché è bella e non fa arrabbiare Luigi, Irene è monella”, spiega. Salvo, poi, alle due corteggiatrici consiglia di essere “buone, brave e di non farlo arrabbiare”. Infine, rivela alcuni difetti che ha il tronista siciliano: “Luigi come me è monello perché non mi fa bere la coca cola, mi porta in palestra e mi fa mangiare solo pollo, però, mi vuole bene. E’ buono, mi fa le coccole e mi dà sempre tanti baci”, dice Salvo che spera che il fratello trovi una fidanzata che lo renda felice e con cui costruire una storia d’amore bella e importante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



UN RAPPORTO SPECIALE

Alla festa di fidanzamento di Luigi Mastroianni, nello speciale di Uomini e Donne, non poteva certo mancare suo fratello Salvo. Ormai vera mascotte del programma, amato dal pubblico a casa oltre che da tutti quelli che lavorano in redazione, Salvo Mastroianni è apparso per la prima volta sul piccolo schermo durante un’esterna di Luigi e Sara Affi Fella. Salvo è il fratello minore di Luigi ed è affetto dalla Sindrome di Down. I due ragazzi sono legatissimi e inseparabili, come lo stesso Luigi ha raccontato in un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Magazine di Uomini e Donne. “Salvo è al centro delle nostre vite. Se oggi sono questa persona lo devo solo a lui. Lui è il mio maestro di vita.” ha ammesso il tronista di Uomini e Donne.



SALVO E LUIGI MASTROIANNI: UN RAPPORTO SPECIALE

Luigi Mastroianni ha però raccontato di come in casa sua non sia mai stato palesato il concetto di diversità: “Quando ero piccolo, facevo spessissimo delle domande a mia madre ma non sul fatto che fosse diverso da me. – ha raccontato il tronista – Le chiedevo perché fosse così spesso in ospedale. Non mi è mai stato fatto un discorso sulla sua diversità. Negli anni ho capito da solo del perché avesse tanto bisogno del nostro amore.” D’altronde, anche Salvo al magazine di Uomini e Donne ha avuto solo complimenti per suo fratello Luigi “anche se a volte fa il monello e mi sgrida” ha dichiarato. Il loro è un rapporto fatto di chiacchierate e tante risate, come Salvo conferma: “Insieme ci divertiamo tantissimo. Mi sono divertito molto quando siamo andati in Grecia e poi, tutti i sabati, quando mi porta in discoteca. Lui è sempre nel mio cuore, per me c’è sempre.” Sarà contento della scelta del suo fratellone?