Tra Irene Capuano e Valentina Galli è guerra aperta. Luigi Mastroianni ammette di essere incerto: pensa un po’ all’una e un po’ all’altra. A tratti, però, dà quasi l’impressione di aver deciso: chi? Valentina, ovviamente. Sua mamma ci vede lungo: “Da lei è molto attratto, incuriosito. È una donna, insomma, è più grande di lui…”.  Le amiche non sono dello stesso avviso: “Sei troppo indipendente. Quando sei arrivata tu, lui si è perso. Ma inizialmente aveva le idee chiare (su Irene)”. E ancora: “È più simile a lui, la riesce a gestire. Tu sei un po’ troppo”. I parenti di Irene fanno anch’essi il loro pronostico: “Lei (Valentina) è più grande e i discorsi li affronta diversamente. Tu, essendo più piccola, sei più aggressiva, meno riflessiva”. Dopo il colloquio con gli ospiti, il fantasma della contessa Cipollari sdrammatizza un po’. Luigi è visibilmente teso, ma Tina sa come trattarlo. (agg. di Rossella Pastore)



L’ATTESA DEL PRE-PUNTATA

Pochi minuti alla verità: il Trono di Ivan e Luigi sta per concludersi con La scelta. Sui social, i fan di Uomini e donne sono in trepida attesa. C’è chi non ha resistito e ha già sbirciato le anticipazioni, e chi – al contrario – ha preferito non spoilerarsi il finale. “Già ho cenato, in pigiama che aspetto il trash e le emozioni di stasera #lascelta @uominiedonne”. Non mancano quelli che si disperano perché non potranno esserci: “Breve storia triste: non posso vedere #LaScelta stasera. Fine”. Tutti concordi circa il momento clou della puntata: “Ma fermiamoci tutti un momento, stasera ci sarà il fatidico incontro tanto desiderato tra Irene e Giulia De Lellis ragaaaa”; “Finalmente stasera assisteremo al momento più atteso del trono di Luigi, l’incontro tra Irene e Giulia De Lellis”. Altri accenni agli ospiti e alle coppie (scoppiate) di Ued: “Comunque vedere Giordano senza Nilufar entrare alla festa per #LaScelta questa sera è un colpo al cuore”. (agg. di Rossella Pastore)



L’OPINIONE SU IRENE

Luigi Mastroianni cerca una relazione accesa, passionale e di certo non noiosa. Ecco perché le parole spese per Irene Capuano nel corso dell’intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne sembrano anticipare che sarà lei la scelta. “Con Irene è nato un feeling inspiegabile dalla prima esterna ed è anche la prima persona con cui ho avuto voglia di iniziare una conoscenza in modo propositivo. – ha ammesso il tronista – Ha subito marcato la differenza. Nonostante le liti e gli scontri, mi piacciono i suoi modi di fare particolari, forse certe volte persino poco emozionali.” D’altronde ammette di avergli dimostrato tanto e che “Ha vent’anni e li ha dimostrati tutti, ma questo è proprio il suo pregio: non ha paura di mostrare se stessa. La stimo per quello che è, che fa, e per la famiglia che ha alle spalle. È una ragazza semplice come quella che cercavo all’inizio”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE EMOZIONI DI IVAN GONZALEZ

È un emozionato Ivan Gonzalez quello che parla prima della sua scelta a Uomini e Donne. Stasera va in onda lo speciale che lo vedrà prima in villa e poi al castello, conclusione di un percorso che lo ha cambiato. Lo ammette lui stesso alle pagine del magazine di Uomini e Donne: “A dir la verità mi vedo totalmente cambiato. – ha ammesso Ivan – Quest’esperienza è stata prima di tutto un viaggio interiore. Sono entrato ragazzino e ne esco uomo. Non so se ne uscirò fidanzato, ma sicuramente tornerò alla mia vita da persona più matura.” È un Ivanz Gonzalez maturato quello arrivato alla scelta di Uomini e Donne e infatti ammette: “Mi sono reso conto che per troppi anni ho tirato su un muro per via della mia vita, ma ora è arrivato il momento di abbatterlo”. Ci riuscirà con la sua nuova fidanzata? (Aggiornamento di Anna Montesano)

GLI AUGURI DI NICOLA PANICO PER LUIGI

Stasera, su Canale 5, assisteremo alla scelta di Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni nel nuovo speciale. Tanti sono gli auguri che i due tronisti stanno ricevendo in questa particolare giornata ma uno tra tutti stupisce e lo riceve proprio Luigi. Si tratta delle parole che Nicola Panico ha rivolto a Luigi. Proprio l’ex di Sara Affi Fella, protagonista del bel noto scandalo che si scusò con Luigi in studio a Canale 5, rivolge a Luigi un augurio per la scelta che vedremo in onda questa sera. Sotto una foto postata dal profilo Instagram ufficiale di Uomini e Donne, Nicola scrive: “Che sia quella giusta! In bocca al lupo”. Un augurio che è stato notato da molti che hanno comunque apprezzato il gesto dell’ex di Sara Affi Fella. Chissà se anche Luigi si è accorto di queste parole… (Aggiornamento di Anna Montesano)

GLI AUGURI DI LORENZO RICCARDI

Uomini e donne torna in onda questa sera con uno speciale La Scelta dedicato a Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez. Alcuni hanno etichettato come il trono dell’ex di Sara Affi Fella come noioso e privo di spunti e per questo messo in coppia con quello dello spagnolo e chiudere subito la pratica del loro percorso a Uomini e donne. Rimane il fatto che, dopo un anno, i fan sperano che per Luigi possa esserci il lieto fine e, proprio come i suoi fan, anche Lorenzo Riccardi ha voluto fare gli auguri a quello che da rivale in amore è diventato collega di trono e poi amico. In particolare, proprio un paio di ore fa, usando i social, Lorenzo ha fatto il suo personale in bocca a lupo a Luigi anche se lui in realtà sa già come sono finite le cose visto che ha preso parte alla scelta e questa sera i fan lo vedranno ospite alla villa in coppia con la sua neo scelta, Claudia Dionigi. Presto vedremo i due tronisti uscire insieme con le loro fidanzate come fu all’epoca per Luigi, Sara, Giordano e Nilufar? (Hedda Hopper)

COSA NE SARA’ DI LUIGI E IVAN?

Dopo aver assistito al no di Andrea Dal Corso a Teresa Langella e aver partecipato al lieto fine di Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi, il pubblico di canale 5, oggi venerdì 1° marzo, in prima serata, assisterà ad una doppia scelta. Protagonisti del terzo ed ultimo appuntamento con Uomini e donne, Speciale La Scelta saranno Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni. Il tronista spagnolo sceglierà tra Sonia e Natalia mentre Luigi tra Irene e Valentina. In una splendida villa antica, circondati da un giardino spettacolare, Ivan e Luigi trascorreranno gli ultimi momenti con le rispettive corteggiatrici cercando di cancellare gli ultimi dubbi prima della fatidica scelta. Sia Ivan che Luigi, poi, comunicheranno alla ragazza non scelta la loro decisione mentre la prescelta scoprirà tutto da un biglietto: successivamente, le corteggiatrici scelte saranno libere o meno di presentarsi alla festa di fidanzamento. Per Ivan e Luigi, dunque, ci sarà un lieto fine?

IL PERCORSO DI LUIGI MASTROIANNI

Dopo essersi dedicato a Irene Capuano, l’arrivo di Valentina ha cambiato il percorso di Luigi Mastroianni che, ad oggi, pur essendo più orientato nei confronti della prima, non nasconde di provare un forte interesse nei confronti della seconda. Nella villa, il tronista siciliano trascorrerà dei piacevoli momenti con Valentina in piscina, lasciandosi andare a coccole ed effusioni e scatenando la gelosia di Irene. Tra abbracci, baci, coccole e discussioni, Luigi metterà insieme gli ultimi pezzi del puzzle prima della scelta finale. Ad infondergli coraggio arriveranno il fratello Salvo a cui è estremamente legato e l’amico Giordano Mazzocchi, ex fidanzato di Nilufar Addati e con cui l’amicizia è nata durante la loro comune esperienza da corteggiatori. Sarà momenti intensi per Luigi che, dopo sei mesi trascorsi sul trono, svelerà il nome della ragazza che ha conquistato il suo cuore.

IL PERCORSO DI IVAN GONZALEZ

A 26 anni, Ivan Gonzalez, famoso in Spagna, è arrivato in Italia per cercare l’amore. A conquistare le attenzioni del tronista spagnolo sono state Natalia Paragoni e Sonia Pattarino, due ragazze profondamente diverse l’una dall’altra. Fino a poche settimane fa, la scelta di Ivan sembrava quasi scontata: il tronista, infatti, era molto preso da Natalia, ma l’arrivo di Andrea Zelletta ha cambiato tutto. Natalia, infatti, ha cominciato ad uscire in esterna anche con Andrea spiazzando negativamente Ivan che, però, ha deciso di concludere il suo percorso portando in villa anche Natalia. “Sono qui nella villa e devo scegliere tra due ragazze molto diverse tra loro”, ha detto Ivan cominciando i suoi ultimi momenti da tronista. Non mancheranno le emozioni e le gelosie con Valentina che non nasconderà la propria delusione nel vedere l’atteggiamento dolce nei confronti di Natalia.