Cinzia Th Torrini torna in televisione con “Champagne”, il film sull’amatissimo Peppino Di Capri. Nata a Firenze nel 1954, si è diplomata al liceo linguistico della sua città per poi studiare lettere e filosofia. La passione per il mondo del cinema e della televisione è cominciata da giovane in Cinzia Th Torrini, e si è accentuata dopo che ha frequentato un corso di fotografia. Cinzia Th Torrini ha cominciato così lavorare a Milano presso uno studio di fotografia, per poi cominciare anche un’esperienza da fotoreporter sportiva.
Nel 1976 ha frequentato l’Accademia di cinematografia a Monaco di Baviera, girando il primo documentario nel 1977. Proprio in quegli anni ha cominciato a girare anche i primi film e documentari, come quelli per la Rai per l’UNICEF. Tantissime le esperienze di Cinzia Th Torrini: la regista fiorentina ha diretto anche serie tv di gran successo come “Elisa di Rivombrosa”. È sua la regia anche di “Champagne”, il film dedicato a Peppino Di Capri. La storia del cantautore ha saputo conquistare tutti, e anche la regista, che si è detta particolarmente affascinata dal personaggio.
Cinzia Th Torrini, la storia d’amore con Ralph Palka
Cinzia Th Torrini è da anni felice al fianco di Ralph Palka, attore e doppiatore tedesco. I due si sono conosciuti nel 2006 sul set della fiction “Elisa di Rivombrosa”, che la vedeva alla regia. La coppia nonna figli. “Non ci siamo sposati, ma c’è una condivisione importante. Siamo una bella coppia” ha raccontato tempo fa la regista sulle pagine del Messaggero. Quando era adolescente, Cinzia Th Torrini ha vissuto una relazione tossica con un ragazzo con il quale aveva una storia.
“Ricordo ancora il primo schiaffo” ha spiegato. “Avevo 15 anni, era il mio fidanzatino ed era stato causato da una stupidaggine. Poi ce ne sono stati altri, poi sono venute le botte” ha rivelato ancora la grande regista, spiegando di essere stata salvata dalla mamma, che si rese conto della gravità della situazione.