Clara Soccini, da Mare Fuori al Tim Music Awards 2023: il successo continua

Tra gli ospiti più attesi del Tim Music Awards 2023 c’è anche Clara, nota soprattutto per la partecipazione alla fortunata serie televisiva ‘Mare Fuori‘. La giovane attrice e cantante ha già realizzato molti dei sogni che cullava fin da bambina, quello di cantare e recitare. Clara, all’anagrafe Clara Soccini, questa sera, sarà sul palco del Tim Music Awards, pronta a prendersi l’abbraccio del pubblico e dei suoi fan. Nata a Travedona Monate, in provincia di Varese, ha capito di avere la musica nel cuore a soli sei anni, quando l’amato nonno le regalò una pianola e delle lezioni di pianoforte.



Ha cominciato a realizzare i primi brani da adolescente, continuando a investire nel suo sogno gli anni successivi. Il successo, tuttavia, è arrivato relativamente di recente. Nell’ultimo biennio Clara ha sfornato quattro singoli, ma è con Mare Fuori 3 che ha conquistato il grande pubblico della tv. Il brano ‘Origami all’alba’, scritto con Matteo Paolillo e Lolloflow (Lorenzo Gennaro), è diventato parte integrante della colonna sonora della serie Rai e ha ottenuto un successo totale.



Clara Soccini e il coraggio di svelare le sue “cicatrici”: “Nella mia vita ho sperimentato delle mancanze”

La canzone ha fatto il pieno di apprezzamenti nelle varie piattaforme, raggiungendo oltre 22 milioni di streaming totali e conquistando doppio Disco di Platino, con più di 115 milioni di visualizzazioni su TikTok. Successivamente Clara ha pubblicato il nuovo singolo ‘Cicatrice’, un pezzo che sembra voler ripercorrere le note emozionali di ‘Origami all’alba’.

“Cicatrice è una canzone nata di getto”, ha raccontato Clara in una intervista riportata dal quotidiano La Stampa. “Uno sfogo personale in una giornata complessa in cui mi sono trovata faccia a faccia con le ferite del passato. Sono partita dalla mia infanzia ma credo che, come me, ciascuno possa aver sperimentato nella propria vita delle mancanze che hanno generato delle cicatrici”. Cicatrici che segnano, quindi, ma che ci permettono anche di crescere e diventare più forti.