Un tuffo nella vita privata di Clara Soccini: chi sono i genitori Francesca ed Emanuele
Francesca ed Emanuele Soccini sono i genitori della celebre attrice e cantante Clara Soccini, recentemente impegnata al Festival di Sanremo 2024 con il brano Diamanti Grezzi. La ragazza in una intervista rilasciata non molto tempo fa a Vanity Fair, ha raccontato di essere figlia di un commerciante di antiquariato che ha lavorato a lungo nei mercati, mentre sua madre, Francesca, è una professoressa e insegna inglese al Liceo.
Per quanto concerne il rapporto con il padre, Clara Soccini ha spiegato di non voler andare oltre il sintetico ritratto rilasciato nella stessa intervista: “Mio padre per anni ha fatto il commerciante di antiquariato nei mercati, ma non mi va di dire di più: diciamo che una figura maschile, nella vita, mi è mancata molto”, ha detto Clara Soccini.
Clara Soccini, il rapporto “senza imposizioni” con la madre, le “mancanze” attribuite al papà Emanuele
Sostanzialmente Clara Soccini ha fatto capire di essere stata cresciuta dalla mamma “senza imposizioni e molto libera”. Curioso che le altre mamme non vedessero di buon occhio il fatto che le loro figlie la frequentassero. “Non erano per niente felici”, ha ammesso Clara Soccini. “Per loro ero la figlia pazza di Francesca, la Clara maschiaccio e un po’ selvaggia”.
Secondo quanto ha riferito l’attrice di Mare Fuori, la madre le avrebbe persino concesso di andare a vivere con il fidanzato di allora, all’età di sedici anni, prendendo una decisione controversa. Una storia d’amore finita che poi è finita male e che Clara ha descritto con queste parole: “E’ stata una storia d’amore turbolenta e anche tragica per certi versi”. Del padre Emanuele Soccini, invece, non ci sono altre informazioni rilevanti, tuttavia si parla un rapporto non semplice con la figlia Clara, come si evince dalle parole della ragazza a Vanity.