Clarissa e l’infanzia trascorsa ascoltando le canzoni della sorella Cristina D’Avena
Cristina D’Avena il 27 maggio sarà ospite a “Verissimo le storie” per parlare della sua grande carriera da cantante e attrice ma soprattutto delle persone che ama: la sua famiglia, il fidanzato e soprattutto sua sorella Clarissa!
Cristina e Clarissa sono le figlie di Alfredo e Ornella, sono cresciute con un padre un po’ severo, molto geloso ma al contempo orgoglioso delle sue figlie e con una madre solare e affettuosa che Cristina ha spesso definito “piena di luce” e che i suoi fan adoravano. Nel 2008 Cristina e Clarissa hanno dovuto subire il lutto del padre e nel 2021 anche quello della madre; le due sorelle sono sempre state legate ma dopo i due lutti lo sono diventate ancora di più. Cristina è la sorella maggiore, Clarissa è nata nel 1974 ma crescendo le due sono diventate così simili da sembrare persino gemelle agli occhi di qualcuno. Quando Clarissa è nata, la sorella Cristina aveva già esordito come cantante, a soli tre anni, allo Zecchino d’oro con il brano “Il Valzer del moscerino” e poi è cresciuta ascoltando sua sorella maggiore cantare le canzoni dei Puffi e quelle di Kiss Me Licia, le ha ascoltate talmente tante volte che, come riporta Donna glamour, non le sopporta più.
Il rapporto tra Clarissa e Cristina D’Avena: sono come due migliori amiche
Clarissa e Cristina D’Avena sono ironiche, solari e molto unite, tanto che negli anni Clarissa ha deciso di diventare l’addetta stampa della sorella ma anche di altri importanti artisti.
Le sorelle D’Avena non perdono mai l’occasione per supportarsi e postare qualche scatto insieme sui social e Clarissa, in merito al loro rapporto, aveva dichiarato al Corriere della Sera: “Mia sorella Cristina è sempre stata una mamma, per me. Se penso al primo giorno di scuola, ho impressa la sua faccia all’entrata e all’uscita. Il suo successo è arrivato nel mio passaggio dalle elementari alle medie: i compagni mi chiedevano l’autografo, lei mi regalava le cartelle di Five e io le distribuivo alle mie amiche”. Nonostante Clarissa abbia 10 anni meno della sorella, la differenza d’età non si nota e le due non la avvertono neanche nel loro rapporto, sono come due migliori amiche ma tra le due Cristina è indubbiamente quella più social. Clarissa non è del tutto riservata, le piace condividere i suoi ricordi e gli eventi importanti della sorella su Instagram ma ha un profilo privato e negli anni ha preferito non esporsi molto in televisione o con la stampa.