Classe Amici 23 e concorrenti del 2023: chi sono? La lista completa degli allievi

La prima registrazione di Amici 23 si è conclusa con la formazione della classe. I concorrenti dell’edizione 2023 del programma, come svela SuperguidaTv, sono:

Chiara Porchianello, ballerina voluta da Emanuel Lo.
Mida, cantante voluto da Lorella Cuccarini. Ha cantato un inedito dal titolo: Vita terremoto
Mariasol, ballerina voluta sia da Celentano che da Emanuel Lo.
Elia, ballerino voluto da Emanuel Lo.
Holden, cantante voluto da Zerbi, ha cantato un suo inedito dal titolo Dimmi che non è un addio.
Sofia, ballerina voluta da Todaro ed Emanuel Lo.
Holy Francisco, voluto da Anna Pettinelli che ha cantato un brano intitolato “Tananai“
Matthew, cantante voluto sia da Rudy che da Anna Pettinelli; ha cantato Do I wanna know degli Artic Monkeys e un suo inedito intitolato Fammi
Dustin, ballerino voluto da Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.
Sarah, cantante voluta da Lorella Cuccarini.
Lil Jolie, cantante voluta da Zerbi, ha cantato Per un’ora d’amore e un inedito dal titolo Follia
Gaia, ballerina voluta da Raimondo Todaro.
Valentina, nome d’arte Mew, voluta sia dalla Pettinelli che dalla Cuccarini, ha cantato il suo inedito dal titolo Sangue
Kumo, ballerino allievo di Emanuel Lo
Nicholas, ballerino allievo di Raimondo Todaro.
Francesco – nome d’arte Spacehippiez, canto – voluto da Lorella Cuccarini.
Ezio, cantante
Petit, cantante voluto da Zerbi
Simone Galluzzo, ballerino voluto da Emanuel



Chiara Porchianello allieva di danza

Chi sono i primi allievi di Amici 23? La registrazione con la formazione della classe sta per giungere al termine e arrivano i nomi dei primi concorrenti che hanno conquistato la maglia. Stando alle anticipazioni di Amici News, attraverso SuperguidaTv, Chiara Porchianello, ballerina che lo scorso anno ha sfidato Rita Pompili, è tornata anche quest’anno e ce l’ha fatta!



Nella classe di Amici 2023 ha fatto il suo ingresso anche Mida. Il ragazzo è un rapper classe ’99. Nasce a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano, e cresce a Milano. Non è un nome del tutto nuovo al mondo della musica, e sicuramente spera di ottenere la grande notorietà grazie ad Amici; ce la farà? Ha conquistato una maglia anche Holden, il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le prime indiscrezioni sugli allievi

Nuova edizione di Amici e nuovi allievi. Amici 23 parte ufficialmente oggi con la registrazione della prima puntata in onda domenica 24 settembre, alle 14 su canale 5. Oggi verrà dunque formata la classe del 2023, tra cantanti e ballerini scelti come sempre dai professori della rispettiva categoria. In attesa delle anticipazioni, che sveleranno i nomi dei concorrenti di Amici 23, non mancano prime indiscrezioni.



È infatti atteso il ritorno in studio di Mezkal, presentatosi lo scorso anno per il canto anno ma eliminato dopo pochi giorni. Fu Rudy Zerbi ad annunciare, dopo averlo eliminato, che un banco quest’anno sarebbe stato suo; il prof manterrà la promessa? Si vocifera inoltre da settimane della possibile presenza del figlio di Biagio Antonacci tra i pretendenti al banco.

Classe Amici 23, due figli d’arte tra i concorrenti di canto?

Come si legge su Twitter, la registrazione non è ancora iniziata, ma il pubblico sta cominciando ad entrare in studio senza telefono. Nel corso della prima puntata, Maria De Filippi presenterà ufficialmente al pubblico i nuovi allievi. La nuova classe sarà così formata tra ballerini e cantanti. Finora non ci sono ancora nomi ufficiali, ma sul web si rumoreggia circa la presenza di alcuni figli d’arte.

In particolare, come fa sapere il profilo Twitter “Occhio alla penna”, tra gli allievi ci potrebbe essere Holden, all’anagrafe Joseph Carta. Un nome importante nella musica italiana essendo il figlio di Paolo Carta, produttore, musicista e marito di Laura Pausini. Joseph ha 22 anni ed è un giovane rapper. Stando ad alcune indiscrezioni potrebbe essere uno degli allievi della nuova classe di Amici di Maria De Filippi. Sarà vero? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).