CLASSIFICA GENERALE SANREMO 2022 DOPO QUARTA SERATA
Dopo la quarta serata del Festival di Sanremo 2022, la classifica generale ha visto la rimonta di Irama che è riuscito a risalire al quarto posto e potrebbe tentare di salire sul podio con la quinta ed ultima serata. Il nome di Irama, infatti, è tra coloro che potrebbero piazzarsi a sorpresa sul podio. Sorprende, invece, il quindicesimo posto di Noemi che, con “Ti amo non lo so dire” ha portato a casa ottime impressioni sin dalla prima esibizione. Tutto confermato, invece, per le ultime posizioni della classifica dove troviamo Giusy Ferreri, Ana Mena e Tananai. La classifica, al termine delle esibizioni durante la serata finale non dovrebbe regalare molte sorprese. Nelle prime posizioni dovrebbero confermarsi Mahmodd e Blanco con Elisa mentre a contendersi il terzo posto potrebbero esserci più artisti con Gianni Morandi ed Irama in pole (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
SORPRESA GIANNI MORANDI
La classifica generale del Festival di Sanremo 2022 si è “mossa” dopo la quarta serata, quella delle Cover che ha visto vincitore Gianni Morandi, davanti a Mahmood & Blanco ed Elisa. Proprio questa vittoria ha mischiato le carte sul podio provvisorio, perché se Mahmood & Blanco sono riusciti a conservare il primo posto in vista della finale di stasera, lo stesso non si può dire per Elisa, che si è vista soffiare il secondo posto da Gianni Morandi. Tutto confermato per quanto riguarda il tris successivo: Irama, Sangiovanni ed Emma. Resta da capire se hanno almeno ridotto le distanze con il podio.
Le cose cambiano alle spalle di Emma, dove c’è La Rappresentante di Lista che ha soffiato il settimo posto a Massimo Ranieri, seguito a sua volta da Fabrizio Moro. Perde posizioni Dargen D’Amico, scivolato al tredicesimo posto. A guadagnare terreno sono stati Michele Bravi, Achille Lauro e Matteo Romano.
CLASSIFICA SANREMO 2022: CROLLO GIUSY FERRERI
Scende al quattordicesimo posto Aka 7even, mentre Noemi si conferma quindicesima. Alle sue spalle ci sono Ditonellapiaga e Donatella Rettore, scivolate dal dodicesimo al sedicesimo posto. Invece Iva Zanicchi guadagna una posizione, salendo al diciassettesimo posto. Lo stesso fa Giovanni Truppi. Questo perché Rkomi è sceso in diciannovesima posizione, pagando probabilmente il discusso Medley di Vasco Rossi. Risalgono al ventesimo posto Le Vibrazioni, alle cui spalle c’è Yuman che si allontana dal terzultimo posto. Perdono invece due posizioni Highsnob e Hu, alle cui spalle a sorpresa si trova Giusy Ferreri, la cui esperienza al Festival di Sanremo 2022 si sta rivelando poco soddisfacente. Non cambia nulla invece in fondo, con Ana Mena e Tananai a chiudere la classifica generale del Festival di Sanremo 2022 aggiornata dopo la quarta serata.