Protagonista della classifica dei marcatori nonché bomber tra i più attesi oggi in campo è certo Romelu Lukaku, che solo tra poche ore sarà in campo a San Siro per affrontare la Sampdoria. Dopo dunque lungo digiuno, ecco che Conte e gli appassionati nerazzurri riabbracceranno il loro bomber preferito che davvero non ha fatto rimpiangere finora l’addio (diventato ufficiale solo pochi giorni fa con la conclusione della contrattazione con il Psg) di Mauro Icardi. Anzi i numeri messi da parte dell’attaccante belga sono eccezionali: solo in Serie A si contano per Lukaku 2 assist vincenti e 17 gol, che gli valgono la terza posizione nella classifica dei marcatori della Serie A, e che pure segnano la media di un gol ogni 126 minuti di gioco. Statistiche di peso che pure oggi con la Sampdoria potrebbero migliorare. Dopo tutto il bomber è impaziente di tornare in campo e pure di riscattare lo zero che contro i liguri aveva segnato nel turno di andata.
I NUMERI DELLA DEA
Sarà in campo solo domani sempre per i recuperi della 25^ giornata di campionato, ma pure osservando la classifica dei marcatori della Serie A non possiamo non fissare la nostra attenzione anche sugli attaccanti dell’Atalanta, che vanta il più alto numero di gol fatti nella prima parte della stagione. I numeri sono ben chiari: prima dello stop alla stagione per l’emergenza sanitaria, la formazione bergamasca aveva segnato ben 70 gol: di questi 15 hanno portato la firma di Josip Ilicic, davvero in grandissimo stato di grazia in questa stagione. Altri 13 hanno visto la firma di Luis Muriel e 11 sono stati di Duvan Zapata: ma non sono solo questi giocatori di Gian Piero Gasperini che hanno forato lo specchio avversario più di una volta. Anzi si può dire che l’Atalanta quest’anno è una vera macchina da gol e ben 14 giocatori sono già andati a segno. E i tifosi nerazzurri chiaramente sperano che non ci si fermi solo qui: vedremo che accadrà in campo!
LA CLASSIFICA MARCATORI DI SERIE A
Dopo lungo stop riparte il primo campionato italiano e con questo pure si riaccendono i riflettori sulla classifica dei marcatori della Serie A, già da questo sabato 20 giugno, cui avranno luogo i primi recuperi della 25^ giornata. Se è pur vero che il primo campionato tornerà in campo a ranghi completi solo tra pochi giorni, ecco che pure per i recuperi del 25^ sono attesi match e bomber importanti, che avranno già da oggi la possibilità di riscattarsi nella classifica dei marcatori della Serie A. Anche se a dir il vero, appare ben complicato che qualcuno oggi possa in qualche modo infastidire il capocannoniere del primo campionato italiano, ovvero Ciro Immobile. Il bomber della Lazio, prima dello stop di oltre tre mesi per l’esplodere dell’emergenza sanitaria infatti svettava con ben 27 gol messi a tabella, e soprattuto in vantaggio di ben 6 lunghezze rispetto al primo avversario.
IMMOBILE CAPOCANNONIERE INDISCUSSO
Dunque non sarà con i recuperi della 25^ giornata di campionato che assisteremo a un cambio al vertice della classifica dei marcatori della Serie A, che vede sicuro e indirizzato verso la Scarpa d’oro il beniamino della Lazio. Dopo tutto il vantaggio alle spalle di Immobile è tanto come abbiamo visto: secondo e con ancora sei reti a recuperare troviamo il capocannoniere della Juventus Cristiano Ronaldo. Solo terzo il protagonista atteso dei recuperi della 25^ giornata Romelu Lukaku, che per l’Inter ha messo da parte 17 reti finora. Aggiungiamo che alle spalle del bomber belga i distacchi nella graduatoria dei gol sono meno importanti: chiudono infatti nella top five Joao Pedro del Cagliari e Ilicic dell’Atalanta, che però nella prima parte della stagione di Serie A hanno fissato a tabella rispettivamente 16 e 15 marcature vincenti.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A
27 gol: Immobile (Lazio)
21 gol: Cristiano Ronaldo (Juventus)
17 gol: Lukaku (Inter)
16 gol: Joao Pedro (Cagliari)
15 gol: Ilicic (Atalanta)
13 gol: Muriel (Atalanta), Caputo (Sassuolo)
12 gol: Dzeko (Roma)
11 gol: Zapata (Atalanta), Martinez (Inter), Petagna (Spal)