Claude con Ladada ospite dei TIM Summer Hits 2023

Claude è tra i cantanti ospiti della nuova tappa del TIM Summer Hits 2023, la kermesse musicale condotta da Nek e Andrea Delogu e trasmessa in prima serata su Rai2. Il giovane cantante olandese di origini congolesi è tra le voci più interessanti e particolari del 2023 complice un sound con contaminazioni linguistiche e musicali. Il singolo Ladada (Mes Derniers Mots) ha registrato degli ottimi ascolti sia in Italia che in Europa grazie ad un mix originale. Grande successo in Francia dove il brano è stato aggiunto alla playlist di NRJ Radio, che è la più grande stazione del paese con 6 milioni di ascoltatori giornalieri. Ottimi riscontri anche in Olanda, paese natale, e Belgio, ma anche in Germania, Austria e Svizzera. Ora è arrivato il momento dell’Italia.



Ma di cosa parla “Ladada (Mes Derniers Mots)”? A rivelarlo è stato proprio il cantante dalle pagine di imusicfun.it: “la canzone verte sul lasciar andare e superare la fine di una relazione, ma può riferirsi a qualunque altra cosa. Il messaggio principale della canzone è “non rimuginare troppo a lungo sul passato, lasciatelo alle spalle, non importa quanto difficile possa esser, vivi la tua vita… quindi, ladada”.



Claude e il successo di Ladada

Dopo il grande successo di Ladada in Francia e Belgio, il cantante Claude è pronto a conquistare anche il mercato italiano. Un successo che lui si è spiegato così: “credo che la forza della canzone risieda nel fatto che ti rimane in testa dal primo ascolto. La parte del “Ladada” è estremamente riconoscibile ed è facile accompagnarla. Inoltre, infonde nell’ascoltatore una sensazione piacevole e ti fa venire voglia di ballare. Credo sia qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno ogni tanto”. Ad accompagnare il singolo un video minimal: “volevamo un video semplice che spiegasse il significato della canzone. Penso che si possa raccontare una storia incorporando diverse emozioni negli scatti. Le persone si sentono connesse alla storia. Minimale può essere bello, non per forza dev’essere creato qualcosa di eccessivo”.



Impossibile non parlare dei social e di come oggigiorno sia fondamentali per diffondere la musica. “sono parte integrante della musica. Se li usi nel modo giusto puoi raggiungere molte persone. Per fortuna ho un team alle spalle che s’impegna perché questo accada. Penso che ai fan faccia piacere seguirti nella vita di tutti i giorni ed è un ottimo modo per restare connessi con loro”.