Inizia la nuova puntata del Collegio 4 e lo fa subito con le sorti di Claudia Dorelfi. Nella scorsa puntata, la ragazza è stata messa in isolamento dopo l’ennesima malefatta. Oggi incontra i genitori e il preside per quella che per lei è l’ultima chance. “Onestamente io ho i miei dubbi che lei possa e voglia cambiare. – ammette il preside – Anche la lettera parla solo di se stessa. Non c’è una parola convincente di scusa per quello che ha fatto. Lei deve chiedere scusa alla signora Sorvegliante, poi all’intero Collegio e alla fine a me.” lei spiega il suo comportamento: “Mi sono comportata male perché ho pausa di arrivare alla fine della mia vita senza aver fatto tutto quello che volevo.” Anche i suoi genitori, però, non parlano benissimo di Claudia che si in furia e va via, salutandoli con freddezza. Lei accetta di scrivere una nuova lettera di scuse che convince il preside. Ma, appena si gira il preside, ecco confessare che si tratta di una finta lettera di scuse. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Claudia Dorelfi sarà espulsa?
Claudia Dorelfi verrà espulsa? La studentessa de Il Collegio, ha potuto vedere i suoi genitori e, in questo modo, si sono concluse le dinamiche della precedente puntata, in attesa di scoprire come andrà a finire. La ragazza non ha particolari freni e si lascia andare contro i professori senza mai pensare alle conseguenze. Questa volta però, il preside ha voluto ricevere i suoi genitori: strigliata oppure espulsione definitiva? Per lei studiare è semplicemente una perdita di tempo e quindi, non ha ancora scoperto il valore effettivo della conoscenza. “Io e la scuola siamo come cane e gatto – ha detto – Se non mi va di studiare non puoi dirmi niente”. Senza alcun filtro, Claudia a FanPage.it ha raccontato con chi ha legato di più: “Ho legato di più con George Ciupilan, con Asia Busciantella e con Francesco Cardamone” e con chi non ha feeling: “Non mi stavano molto simpatiche Maggy Gioia e Vilma D’Addario”.
Claudia Dorelfi: “Sono una ragazza testarda impulsiva ma sveglia”
Claudia Dorelfi sempre su FanPage, si è descritta in poche parole: “Sono una ragazza testarda impulsiva ma sveglia, ho avuto molti problemi nella vita e questo mi ha rafforzato parecchio… Sono molto vivace, non riesco a stare mai ferma, sono una senza filtri che, se deve dirti una cosa, te la dice senza problemi. Ma soprattutto mi voglio godere ogni singolo secondo della mia vita perché è una”. La 14enne dopo l’esperienza con Il Collegio vorrebbe lavorare come influencer per poi entrare nel mondo della moda e dello spettacolo. In ultimo l’allieva ribelle, senza regalare spoiler, ha svelato il momento più bello e quello più brutto di questa esperienza su Rai2: “Essere lì dentro è stata l’esperienza più bella della mia vita, un’esperienza che rifarei altre 10 volte, giuro. Con tutti i miei compagni che sono stati lì dentro ad accompagnarmi in questa avventura, di momenti difficili per me ce ne sono stati davvero pochi, perché stavo bene con tutti loro. Non pensavo a nulla, forse il momento più difficile è stato guardare una cosa che mi ha ferito abbastanza, ma il ricordo più bello sono state le risate che mi accompagnavano ogni secondo, minuto, ora e giorno”.