Claudia Pandolfi, attrice candidata a due David di Donatello e tre Nastri d’argento, ha conosciuto il mondo dello spettacolo partecipando al concorso di Miss Italia nel 1991, entrando tra le 60 finaliste. Proprio grazie a quell’esperienza venne notata da Michele Placido che le offrì una parte nel film “Le amiche del cuore”. Da quel momento cominciò la sua carriera nel mondo dello spettacolo, che la portò ben presto a prendere parte, come protagonista, a una serie di film e serie tv come “Amico mio” su Rai 2, “L’Orso di peluche” con Alain Delon ma anche “Un medico in famiglia”, dove interpretò l’amatissima Alice Solari. Tante anche le esperienze in teatro per l’amatissima attrice, che ha ricevuto, nel corso della sua lunga carriera, due nomination ai David di Donatello e cinque ai Nastri d’Argento, oltre che due premi come il Premio Flaiano e il Bari International Film Festival.
Passando invece alla vita privata, Claudia Pandolfi ha sposato, nel 1999, l’attore Massimiliano Virgili che ha lasciato dopo un mese e mezzo per poi legarsi ad Andrea Pezzi, conduttore. L’attrice ha voluto sottolineare, qualche tempo fa, di non aver lasciato il marito per Pezzi: in realtà, a suo dire, sposarsi sarebbe stato un errore compreso troppo tardi. Dopo l’annullamento del matrimonio alla Sacra Rota, nel 2006 si è legata al cantautore Roberto Angelini, avendo il primo figlio. Dalla relazione con Marco De Angelis, produttore cinematografico, è nato il secondogenito, nel 2016: con lui si è unita simbolicamente in un’unione celebrata a Barcellona.
Claudia Pandolfi, l’amore con Marco De Angelis
Claudia Pandolfi, dopo una serie di relazioni non andate bene, si è legata a Marco De Angelis, con il quale è insieme ormai dal 2014. I due si sono uniti in unione a Barcellona, come raccontato proprio dall’attrice: “Ci siamo sposati a Barcellona con uno per strada che ha detto di essere un sacerdote di non so quale religione… Ci ha messo delle cose in testa, ha unito le nostre mani e ci ha resi marito e moglie. Per me ha avuto molta importanza!”. Parlando proprio del compagno, padre di Tito, ha più volte spiegato che è molto più romantico di lei: sarà per questo che la loro relazione dura ormai da così tanti anni?