CLAUDIO BISIO E LA MOGLIE SANDRA BONZI A “VERISSIMO”
Claudio Bisio e sua moglie Sandra Bonzi saranno protagonisti questo pomeriggio del primo dei due appuntamenti del weekend con “Verissimo”: infatti se il 66enne attore, comico e conduttore televisivo di Novi Ligure è un habitué degli studi del programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5, per la sua storica compagna sarà l’esordio di fatto in una intervista di coppia e nel corso della quale i due si racconteranno alla padrona di casa, tra ricordi, aneddoti e magari qualche accenno pure alla loro relazione. Ma cosa sappiamo di questa lunga love story e su come si sono conosciuti?
Se di Claudio Bisio, già in passato ospite a “Verissimo”, conosciamo vita, morte e miracoli dal punto di vista professionale e non, meno conosce invece il grande pubblico su Sandra Bonzi, la giornalista con cui è sposato oramai da quasi vent’anni (il loro matrimonio fu celebrato nell’agosto del 2023) anche se i due si conoscevano oramai da tanto tempo: infatti i due figli della coppia, Alice e Federico, sono nati rispettivamente nel 1996 e nel 1998. All’attivo diverse collaborazioni con testate televisive e di stampa prestigiose quali ‘la Repubblica’, Mediaset e Sky, la Bonzi sta con Bisio in realtà dai primi Anni Novanta. A detta di entrambi, che hanno raccontato ognuno a modo suo quell’incontro, tutto sarebbe nato nel 1992: “Tanti anni fa eravamo al locale Stella Alpina e io ero un po’ brilla: lui mi ha ‘raccolto’, diciamo che è stato travolgente” aveva raccontato la Bonzi a cui fa eco Bisio ricordando che la futura moglie “aveva vomitato nella Giulietta di mio padre, è stato bello perché aveva solo il reggicalze”.
SANDRA BONZI, “LA GELOSIA? NON E’ NEL MIO DNA ANCHE SE LUI HA…”
Insomma, un colpo di fulmine quello tra Bisio e la Bonzi anche se, per stessa ammissione del conduttore televisivo, “all’inizio è stato solo sesso, l’amore è venuto dopo, quello vero fatto di stima, fiducia e rispetto”. E quella relazione è diventata così forte nel tempo da portarli a diventare prima genitori di due figli e, solo in seguito, di salire all’altare e diventare marito e moglie. “Noi siamo molto affiatati, anche se con tutti gli impegni che a ci si vede poco” ha ammesso una volta Sandra, spiegando però di non aver mai provato gelosia per il suo partner, nonostante lavori quotidianamente al fianco di bellissime donne in televisione. “La gelosia non ce l’ho nel DNA ed è una fortuna…”. Dotata di grande ironia al pari del marito, la Bonzi ha dato vita assieme a Bisio a una delle coppie certamente più simpatiche e affiatate dello showbiz nostrano tanto che tempo fa la coppia aveva deciso di scrivere a quattro mani un libro che non è solo una sorta di ritratto ma una vera e propria autobiografia famigliare (come recita peraltro il titolo).
Intitolato “Doppio misto”, quel romanzo in parte rimandava proprio alla loro storia sentimentale e la quotidianità che vivono assieme da tanti anni, sottolineando con il sorriso le differenze che nascono all’interno della coppia e anche il modo giusto per superarle. Ma in che modo Bisio aveva conquistato la Bonzi? In una intervista concessa da entrambi al ‘Corriere della Sera’ l’anno scorso, il comico era tornato a quella serata a Boario nel 1992, ironizzando sul fatto che “quando mi ha vomitato in macchina mi ha conquistato definitivamente”; a fargli eco la moglie, secondo cui furono ‘galeotti’ Gino e Michele e “quando a tavola lui ha fatto una battuta che mi era piaciuta poco, allora io mi sono chiusa a riccio ma poi se n’è accorto…”. E furono quella sua sensibilità e il successivo gesto di Claudio (“Davanti a tutti si è inginocchiato ai miei piedi dicendo ‘Se non mi parli, da qui non mi muovo’…”) a conquistarla.