Claudio Bisio e Sandra Bonzi ospiti di Verissimo. Il comico e la moglie, scrittrice, raccontano: “Stiamo insieme da 31 anni. Ci siamo sposati dopo 11 anni, avevamo già due figli“. A rivelare come è cominciata la storia d’amore è proprio l’attore: “Ci siamo conosciuti ad un Festival. L’inizio è stato un po’ storto. Io faccio battute, ne avevo fatta una e lei si è irrigidita. Allora il giorno dopo mi sono inghinocchiato davanti a tutti chiedendole di perdonarmi. Poi ci siamo baciati, è stato un inizio soft. Pochi giorni dopo mi ha vomitato in macchina e lì ho capito che era la donna della mia vita”.



Lei, ridendo, specifica: “Quando si beve troppo, può succedere. Ero con delle amiche con le quali organizzavamo delle serate musicali“. Il rapporto tra Sandra e Claudio Bisio è stato spesso vissuto a distanza. Lei rivela: “Per tanti anni sono stata a casa con i bambini piccoli perché lui non c’era. Non facevo da mamma e da papà perché il papà è sempre esistito. Ma sono anni faticosi. Mi sono innamorata di lui perché è vero. Lui parla tantissimo, tutto il giorno. È un uomo impegnativo. Il pregio che gli riconosco è di riuscire a vedere la realtà, tutto ciò che accade, con leggerezza. Non con superficialità, ma con leggerezza”.



Claudio Bisio e Sandra Bonzi: “I nostri figli Alice e Federico…”

Sandra Bonzi, a Verissimo, parla anche di Alice e Federico, i figli avuti con Claudio Bisio: “Non è stato facile quando i nostri figli sono andati via. Li cresci affinché questo accada ma è faticoso. Il momento in cui vanno via di casa e tu rimani con il marito”. Claudio racconta: “Quando Alice, la primogenita, è andata via, inizialmente ad Amsterdam, lei passava davanti alla camera quasi piangendo”. Lei ribadisce: “Sei esagerato. Ma quello è un passaggio”.

Il segreto della loro coppia? Sandra non ha dubbi: “In questi anni ci siamo visti molto poco. Il che può essere difficile per la distanza ma anche una ricchezza perché la quotidianità l’abbiamo vissuta poco”. Lui specifica: “Spesso sto via molto tempo e c’è voglia di rivedersi. E poi stiamo bene insieme, ci stimiamo”. Lei sottolinea: “C’è anche la voglia e la cura”.